View Full Version : CPU dual core e ripartizione del carico
Salve raga, domandina da non possessore di CPU dual core... :p
Come avviene in questi proci la ripartizione del carico?
Cioè qualora la mole di lavoro dovesse essere eccessiva, la CPU provvede da sola a smistarlo tra un core e l'altro?
Ogni core gestisce solo un'applicazione? Oppure una singola applicazione può essere ripartita tra i due core se eccessivamente dura?
E soprattutto, questa ripartizione è automatica?
Grazie a tutti in anticipo... :p
ugruhell
19-05-2006, 14:09
il dual core fa tutto in automatico se la aplicazione e ottimizate per il multitasking vengono automaticamente utilizate tutte le cpu, e se hai una aplicazione che fa uso eccessivo della cpu lavorano entrambi i core insieme in parole povere fa tutto in automatico.
Mmm, capito...
C'è dell'altro raga? Dai chiacchieriamo un po'... Fatevi sentire... :p
}_Oasis_{
19-05-2006, 14:39
Mmm, capito...
dal sito amd puoi scaricarty l'utility... che ti fa vedere come , durante i caricamenti, venga distribbuito il lavoro tra i 2 processori.
Luca Pitta
19-05-2006, 15:26
Mmm, capito...
Beh si, con task manager, puoi manualmente decidere tu, quali programmi attribuire ad una cpu ed il conseguente carico.
per es: CPU 0 = XP, Office, Explorer.
CPU 1 = Photoshop, DVD, MPG
CPU 0+1 = tutto il resto.
Pitta
Ecco, mi sembrava di aver sentito qualcosa del genere, proprio per questo mi ero sorto il dubbio...
Cmq se non tocchi nulla, tipo task manager altro, la CPU fa tutto da sè giusto?
Luca Pitta
19-05-2006, 16:17
Ecco, mi sembrava di aver sentito qualcosa del genere, proprio per questo mi ero sorto il dubbio...
Cmq se non tocchi nulla, tipo task manager altro, la CPU fa tutto da sè giusto?
Si gestisce in automatico, che per il 90% dei casi va bene così.
Il dual core non significa raddoppiare i Mhz ma significa raddoppiare il lavoro con più apllicazioni diverse aperte contemporaneamente. (stringando il discorso).
Pitta
Certo certo, questo era chiarissimo fin da prima di aprire il thread... :)
Sapendo appunto che si traeva particolare beneficio in multitasking, ero solo curioso sulle modalità di distribuzione del carico...
In ogni caso, è tutto molto + chiaro...
Grazie... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.