PDA

View Full Version : Modem ADSL... Ethernet o USB... Consigli.

kalamita
19-05-2006, 14:09
Ciao a tutti
Ho letto già un po di consigli in merito, ma non ho chiarito del tutto visto pareri contrastanti.
Avrei intenzione di acquisare un modem per la connessione ADSL ma vorrei sentire un vostro consiglio.
Modem o router? Considerate che ho soltanto un PC e una PS2 in casa.... e non prevedo l'aggiunta di altri PC.
ADLS 1 o 2... Ho notato che la maggior parte dei modem sono soltantanto ADLS a 8Mb, invece i router spesso sono già predisposti per l'ADSL2+.
Nella mia zona c'e' soltanto la disponibilità di offerte a bassa velocità.... ma chissà un domani?
Infine se optassi per un modem semplice è meglio USB o ethernet? Considerate che il mio pc è provisto sia di Usb che attacco di rete intergrato su MotherBoard.

Grazie a tutti (spero di non aver detto troppe scemate).

Glide
19-05-2006, 14:15
se non hai bisogno di collegare altri pc prendi un modem ethernet che è molto più stabile di uno usb e nn ha bisogno di driver
in genere gli ultimi modem sono tutti adsl2 e in quelli più vecchi basta aggiornarte il firmware per farli diventare adsl2
cmq in caso in futuro divessi collegare più pc basta comprare uno switch di rete da collegare al modem ethernet che costa sui 15 euro (lo puoi fare solo con i modem ethernet)I

kalamita
19-05-2006, 14:44
Ti ringrazio del semplice ma chiaro e risoluttore consiglio. Che suppongo che seguirò.

Quindi un modem di marca come il D-Link, NetGear, dovrebbero essere predisposti per l'ADLS2+?
Mi sorprende, perchè loro nelle specifiche parlano quasi sempre di 8Mb di download.
Comunque mi confermate che si dovrebbero riuscire ad aggiornate con l'aggiornamento del firmware?
Se avete voglia di consigliarmene un modello.... è più che gradito.

Grazie ancora. Ciao