View Full Version : Problemi con Samsung 960BF
RamsesII_CB
19-05-2006, 10:47
Ciao ragazzi da ieri sera ho un grosso problema, vi spiego: mentre mi stavo vedendo tranquillamente un film, il monitor ha iniziato ad accendersi e spegnersi tipo luci dell'albero di natale (per intenderci) e contemporaneamente si sentiva il classico "din-don" che fa Windows quando si collega una periferica (tipo quando si collega un dispositivo usb). Per farvela breve, ho provato varie soluzioni ed alla fine ho scoperto che, se passavo il mio Samsung 960BF dalla digitale all'analogica, tutto funzionava perfettamente. A questo punto credo sia un problema della scheda video (una X700PRO), ho reinstallato gli ultimi driver usciti (già erano installati) ma il problema persiste! Vi prego aiutatemi!!!!! Mica è un problema del monitor??
Ciao a tutti
RamsesII_CB
19-05-2006, 11:18
Cavolo!!!!!!!
Mi sa che il problema è il monitor! Mi sono ricordato di avere un adattatore analogico digitale ed ho collegato sull'uscita digitale della scheda video un vecchio crt analogico e non mi da problemi.
Mo resta da capire come mai l'lcd samsung mi da problemi sulla digitale e nessun tipo di problema sull'analogica!
Peach1200
19-05-2006, 23:05
...ma succede random o sempre dopo un tot di minuti?
Nel secondo caso, potrebbe essere qualche impostazione di risparmio energetico che lo porta a spegnersi... mi è venuta in mente questa cosa visto che hai detto che è successo mentre guardavi un film, dove probabilmente non hai toccato il mouse per un po'... nelle proprietà dello schermo, alla voce "Sreensaver", clicca su "alimentazione" e imposta lo spegnimento del monitor su "Mai"... :sperem:
RamsesII_CB
20-05-2006, 00:21
No, non è un problema di risparmio energetico. Il monitor è già impostato su "non spegnere mai il monitor". Piuttosto ho trovato il problema! Me ne sono accorto perchè ho notato la temperatura della cpu + alta del normale e così ho premuto alt+ctrl+canc e sono andato a vedere ke combinavano i processi. Ebbene c'è un exe, in particolare ati2evxx.exe che si prende un bel po di cpu. L'ho killato e magicamente tutto è tornato a funzionare correttamente. Ora però ho un altro problema, cancellando il file in questione da C:\windows\system32\ati2evxx.exe, non mi funziona + magictune! Se provo ad installare magicTune diventa tutto nero ed il monitor si spegne proprio, se lo disinstallo tutto torna a funzionare. Insomma il mio problema è un problema software!o solo sa come posso risolverlo visto che questa incompatibilità è nata all'improvviso!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Tigereyes
20-05-2006, 07:59
No, non è un problema di risparmio energetico. Il monitor è già impostato su "non spegnere mai il monitor". Piuttosto ho trovato il problema! Me ne sono accorto perchè ho notato la temperatura della cpu + alta del normale e così ho premuto alt+ctrl+canc e sono andato a vedere ke combinavano i processi. Ebbene c'è un exe, in particolare ati2evxx.exe che si prende un bel po di cpu. L'ho killato e magicamente tutto è tornato a funzionare correttamente. Ora però ho un altro problema, cancellando il file in questione da C:\windows\system32\ati2evxx.exe, non mi funziona + magictune! Se provo ad installare magicTune diventa tutto nero ed il monitor si spegne proprio, se lo disinstallo tutto torna a funzionare. Insomma il mio problema è un problema software!o solo sa come posso risolverlo visto che questa incompatibilità è nata all'improvviso!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io ho il tuo stesso monitor (che sto vendendo nel mercatino :D ), ho installato anche magic tune per abbassare un pò la luminosità e mi funziona tutto perfettamente... come scheda video ho una 7900gt. Ma i driver del monitor li hai installati correttamente? hai messon quelli digitali??
RamsesII_CB
20-05-2006, 09:28
Si tutto installato correttamente! Ma infatti vi ripeto, prima del film funzionava tutto perfettamente compreso magictune. Io il monitor l'ho preso a febbraio e da allora mai un problema. Oraè venuta fuori questa rogna! Misteri Microsoft? Misteri Samsung? Misteri Ati? Ma che ne so!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Tigereyes
20-05-2006, 09:51
Si tutto installato correttamente! Ma infatti vi ripeto, prima del film funzionava tutto perfettamente compreso magictune. Io il monitor l'ho preso a febbraio e da allora mai un problema. Oraè venuta fuori questa rogna! Misteri Microsoft? Misteri Samsung? Misteri Ati? Ma che ne so!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
prova a collegare un monitor lcd con attacco dvi senza nessun adattatore, se da problemi lo stesso è la scheda video sennò è il monitor...
p.s. io l'ho preso a gennaio..bello eh? Come ti trovi? Io sto pensando di prendere questo per collegarci anche la xbox360 samsung (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls21dpwasqedc.asp)
RamsesII_CB
20-05-2006, 12:09
Guarda è il mio primo monitor lcd (quindi non sono molto esperto in materia) e devo dire che il design è meraviglioso, e la qualità dei colori, la luminosità, il contrasto e l'intensità di nero sono ottimi. Peccato che tutte le regolazioni si possano fare solo via software e quindi devi installare per forza sti maledetti programmi che ti fornisce samsung. Secondo me creano un mare di conflitti e di incompatibilità. Avessero messo un paio di pulsantini in + per i settaggi manuali, gli avrei dato 110&lode. Per quanto riguarda il tuo consiglio purtroppo un altro monitor dvi non so proprio dove andarlo a prendere, comunque sono sicuro che non è un problema di monitor (quello analogico, messo sulla digitale con l'adattatore mi dava gli stessi ed identici problemi). Posso provare ad installare la scheda video su un altro pc e vedere se da gli stessi problemi.
Tigereyes
20-05-2006, 14:40
Guarda è il mio primo monitor lcd (quindi non sono molto esperto in materia) e devo dire che il design è meraviglioso, e la qualità dei colori, la luminosità, il contrasto e l'intensità di nero sono ottimi. Peccato che tutte le regolazioni si possano fare solo via software e quindi devi installare per forza sti maledetti programmi che ti fornisce samsung. Secondo me creano un mare di conflitti e di incompatibilità. Avessero messo un paio di pulsantini in + per i settaggi manuali, gli avrei dato 110&lode. Per quanto riguarda il tuo consiglio purtroppo un altro monitor dvi non so proprio dove andarlo a prendere, comunque sono sicuro che non è un problema di monitor (quello analogico, messo sulla digitale con l'adattatore mi dava gli stessi ed identici problemi). Posso provare ad installare la scheda video su un altro pc e vedere se da gli stessi problemi.
concordo anche io per i tasti sulla regolazione...per il resto è perfetto! Fai questa prova e fammi sapere ;)
Peach1200
22-05-2006, 10:47
Visto il file che ti da problemi, direi che il problema sembra essere nei Catalyst... che versione hai installato?
Prova questa (http://www.hwupgrade.it/download/file/2720.html) se hai tempo, è in assoluto la più recente...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.