PDA

View Full Version : Devo formattare e condividere tra pc e mac..come ??

Papero rosso
19-05-2006, 10:45
Salve a tutti.... :D

Sono il felice possesore di un maxtor OneTouch da 200 gb, vorrei formattarlo in FAT32 per poter scambiare dati tra un PC (fat NTFS) ed un MAC...e gia che ci sono vorrei fare un 2 partizioni da 100 GB l'una sempre in FAT32 per non specare spazio.

Attualmente tale disco č installato sul mac con la sua FAT HFS+ ...ora la maxtor non da un SW per poter formattare tale disco esteno senza passare da MAC osx ???? In alternativa qualcuna sa darmi qualche ragguaglio su come farlo tramite OSx senza provocare disastri???

PS: ho fatto il backup di dati .... :fagiano:

pinball
19-05-2006, 11:05
se puoi quindi rasarlo senza problemi, lancia utility disco, e lo formatti in FAT32 da li ;) (inizializza con filesystem di tipo MS-DOS)

ciao!

Papero rosso
19-05-2006, 13:17
grazie per l'info ma....

nn č che mi spieghi meglio cosa intendi per inizializza :confused: ...in MAC sono niubbo totale... mi trduci in "macchese" i termini "formatta" e "partizione" ....

Mauna Kea
19-05-2006, 13:23
grazie per l'info ma....

nn č che mi spieghi meglio cosa intendi per inizializza :confused: ...in MAC sono niubbo totale... mi trduci in "macchese" i termini "formatta" e "partizione" ....
formatta=inizializza

vai in applicazioni-->utility-->Utility disco--> selezioni sulla SX l'hd da Inizializzare(formattare) --> selezioni INIZIALIZZA tra le opzioni nella finestra --> formato volume MS-Dos--> inizializza

Bye :D

Mauna Kea
19-05-2006, 13:26
per partizionare
stessa procedura ma invece di scegliere il menų INIZIALIZZA scegli quello PARTIZIONA

attento che cosė facendo cancelli tutti i dati del disco

Bye :)

Papero rosso
19-05-2006, 17:26
ok signori ora mi č chiaro :yeah: