View Full Version : operazione JavaScript
Gandalf_BD
19-05-2006, 10:17
Ciao tutti...
ho un problemino nel capire un'operazione in JavaScript, poichè questa sintassi mi è oscura... :mbe:
ecco il passaggio incriminato:
inlon = 1.*fm.londeg.value+1.*fm.lonmin.value/60.+1.*fm.lonsec.value/3600.
cosa fa?
ciò che non capisco sono i punti prima dei * e alla fine... :muro: :muro: :muro:
fm.londeg.value, fm.longmin.value e fm.longsec.value sono valori presi da un form...
grazie!! :)
Ciao tutti...
ho un problemino nel capire un'operazione in JavaScript, poichè questa sintassi mi è oscura... :mbe:
ecco il passaggio incriminato:
inlon = 1.*fm.londeg.value+1.*fm.lonmin.value/60.+1.*fm.lonsec.value/3600.
cosa fa?
ciò che non capisco sono i punti prima dei * e alla fine... :muro: :muro: :muro:
fm.londeg.value, fm.longmin.value e fm.longsec.value sono valori presi da un form...In Javascript un literal numerico espresso come N. equivale a N.0
Gandalf_BD
19-05-2006, 10:38
In Javascript un literal numerico espresso come N. equivale a N.0
e quindi? :what:
scusa, ma non ho ben capito :)
praticamente equivale a fare:
1 + 0,fm.deg.value + 0,fm.min.value + 0,fm.sec.value ??
cioè una somma solo nella parte decimale...?
se fm.deg.value, fm.min.value e fm.sec.value valessero rispettivamente 1, 2 e 3, cosa verrebbe fuori??
grazie :)
e quindi? :what:
scusa, ma non ho ben capito :)
praticamente equivale a fare:
1 + 0,fm.deg.value + 0,fm.min.value + 0,fm.sec.value ??
cioè una somma solo nella parte decimale...?
se fm.deg.value, fm.min.value e fm.sec.value valessero rispettivamente 1, 2 e 3, cosa verrebbe fuori??inlon = 1.0 * fm.londeg.value + 1.0 * fm.lonmin.value / 60.0 + 1.0 * fm.lonsec.value / 3600.0
Gandalf_BD
19-05-2006, 11:12
inlon = 1.0 * fm.londeg.value + 1.0 * fm.lonmin.value / 60.0 + 1.0 * fm.lonsec.value / 3600.0
ok, grazie :)
ma perchè metterlo?
cioè... senza punto viene la stessa cosa... o no?
grazie ancora :)
ma perchè metterlo?
cioè... senza punto viene la stessa cosa... o no?Tieni presente che i valori nel form (es. fm.londeg.value) sono delle stringhe. Moltiplicando questi valori stringa per 1.0, li si converte in un numero.
Gandalf_BD
19-05-2006, 11:32
Tieni presente che i valori nel form (es. fm.londeg.value) sono delle stringhe. Moltiplicando questi valori stringa per 1.0, li si converte in un numero.
:mano:
ora è tutto chiaro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.