PDA

View Full Version : Quadrati bianchi al bios

MeneM
19-05-2006, 09:55
Salve a tutti,
ieri ho montato sulla mia 9800pro un dissipatore nuovo (AC). Dopo averlo montato la scheda non funzionava più bene in quanto aveva parecchi artefatti nella visualizzazione 3d. Ho provato allora a togliere e rimontare il dissi ma la scheda si è surriscaldata.
Al successivo riavvio vedo quadratini bianchi sia nella schermata del riconoscimento HW del bios sia all'avvio di windows ... che possa essersi rotta?
Grazie a tutti.

ugruhell
19-05-2006, 11:15
vedi le temperature della gpu e vedi se hai messo bene il dissi e ricorda di mettere la pasta termica,forse con il sorriscaldamento hai fuso la vga.

MeneM
19-05-2006, 11:21
Il problema è che non vedo niente ... come faccio a vedere la temperatura della GPU?
Se si è surriscaldata posso rompere il porcellino vero? :muro: :oink:

ugruhell
19-05-2006, 13:55
con non vedo niente che intendi che non trovi la temperatura della gpu o che lo schermo e pieno di machie?per vedere la temperatura della gpu usa rivatuner, comunque penso che puoi cominciare a rompere il porcelino.

darkfear
19-05-2006, 15:59
fallo a pezzi quel dannato porcellino :asd:

ATi7500
19-05-2006, 16:05
con non vedo niente che intendi che non trovi la temperatura della gpu o che lo schermo e pieno di machie?per vedere la temperatura della gpu usa rivatuner, comunque penso che puoi cominciare a rompere il porcelino.
la 9800pro non ha mica il sensore della temperatura..
cmq, avevi messo la pasta termoconduttiva prima di montare il nuovo dissipatore?

bYeZ!

MeneM
20-05-2006, 18:02
:oink: oink oink!

Ho fatto tutto il necessario ... ho tolto la ventola originale con la pinza in modo da non toccare la scheda, ho pulito la gpu con un goccio di alcool su scottex, ho rimesso un po di pasta (un po era andata sul contorno nero attorno alla gpu però ho pulito) ho girato la scheda montato le viti bene ... avevo parecchi artefatti come se puntassero su un punto all'orizzonte in posizione centrale (punto di fuga?)
Dopo averla smontata per la terza volta la ventola era ferma e non me ne ero accorto ... windows andava senza problemi ma il 3d niente ... allora ho spento (quando mi sono accorto della ventola) l'ho rimontata andava tutto ma da allora niente ... non parte più.
Con non vedo niente intendo che nemmeno il bios si vede ... tutto quadrati o strisce bianche ... :muro:

MeneM
24-05-2006, 14:13
ancora niente ... la scheda non accenna a far partire il pc ... sempre quadrati bianchi ... che possa essere il dissi? non ci sono danni visibili ... :muro:

aiuuuutoooo :help:

drex60
24-05-2006, 16:46
Ho avuto il tuo stesso problema con una 6800gs e purtroppo devo dirti che nel mio caso la scheda e' andata :ciapet: (230 eur.).
Dai una guardata se per caso hai fatto qualche corto con le viti,tante volte se toccano il pbc mandi in corto tutto. :mad:

MeneM
24-05-2006, 17:21
Ho una foto :

http://img526.imageshack.us/img526/9508/skedavideo0012rt.jpg

mi cospargo di cenere la testa ... il pcb cos'è? la scheda di per se?