View Full Version : problemi firefox e linux
Cia a tutti ho un problema con firefox 1.5.0.3 sotto linux, quando cerco di accedere ad un sito (xbox.com più precisamente nella zona live), firefox si killa inaspettatamente.
Lanciandolo da shell una volta terminato mi manda questo messaggio:
The program 'firefox-bin' received an X Window System error.
This probably reflects a bug in the program.
The error was 'BadAlloc (insufficient resources for operation)'.
(Details: serial 285041 error_code 11 request_code 53 minor_code 0)
(Note to programmers: normally, X errors are reported asynchronously;
that is, you will receive the error a while after causing it.
To debug your program, run it with the --sync command line
option to change this behavior. You can then get a meaningful
backtrace from your debugger if you break on the gdk_x_error() function.)
premetto che se non faccio caricare le immagini non succede, il sito non ha grosse immagini, ho fatto una prova sul sito della nasa e ho aperto un immagine allucinante e non ho avuto problemi, ho riscontrato problemi solo su questo sito.
grazie
Cia a tutti ho un problema con firefox 1.5.0.3 sotto linux, quando cerco di accedere ad un sito (xbox.com più precisamente nella zona live), firefox si killa inaspettatamente.
Lanciandolo da shell una volta terminato mi manda questo messaggio:
The program 'firefox-bin' received an X Window System error.
This probably reflects a bug in the program.
(Note to programmers: normally, X errors are reported asynchronously;
that is, you will receive the error a while after causing it.
To debug your program, run it with the --sync command line
option to change this behavior. You can then get a meaningful
backtrace from your debugger if you break on the gdk_x_error() function.)
premetto che se non faccio caricare le immagini non succede, il sito non ha grosse immagini, ho fatto una prova sul sito della nasa e ho aperto un immagine allucinante e non ho avuto problemi, ho riscontrato problemi solo su questo sito.
grazie
up
Ziosilvio
19-05-2006, 17:43
ho un problema con firefox
Passa a Opera (http://www.opera.com/) ;)
Seriamente:
Sembra che qualcosa sul sito, forse un file grafico con qualche errore, gli faccia riempire tutta la memoria a disposizione.
Con altri browser (Opera, Konqueror, il vecchio Mozilla) il problema si presenta lo stesso?
Seriamente:
Sembra che qualcosa sul sito, forse un file grafico con qualche errore, gli faccia riempire tutta la memoria a disposizione.
Con altri browser (Opera, Konqueror, il vecchio Mozilla) il problema si presenta lo stesso?
Con Konqueror TUTTO OK!!!!!!
Scoperchiatore
20-05-2006, 17:54
Seriamente:
Non ha le estensioni. Opera con le estensioni sarebbe il massimo.
Comunque, consiglio anche io di avere una versione di Opera installata per qualunque evenienza, è il "migior" browser, almeno dal punto di vista della fedeltà a ciò che il programmatore web vuole mostrare.
Inoltre, viste le ultime schifose realase di firefox, è mille volte più stabile e più compatto.
[...]
Inoltre, viste le ultime schifose realase di firefox, è mille volte più stabile e più compatto.
Perché schifose??
L'unica cosa che ho notato è che se lo usi per parecchio tempo ad esempio 3 o più ore i file di paging cominciano a salire (ed anche tanto) e se pulisci la cache non cambia quasi niente.
Per il resto va bene...
Scoperchiatore
20-05-2006, 18:20
Con Konqueror TUTTO OK!!!!!!
A me funziona anche con Firefox.
Che estensioni hai? Talvolta sto scherzetto lo fa ADBlock.
Ziosilvio
21-05-2006, 11:16
Non ha le estensioni.
Opera non ha bisogno di estensioni: è già perfetto di suo ;)
Ziosilvio
21-05-2006, 11:20
Con Konqueror TUTTO OK!
Allora mi sa che è un baco di Firefox --- o di qualche sua estensione, come ha saggiamente fatto osservare Scoperchiatore.
Purtroppo, dopo una prima Googlata, non sono riuscito a capire cosa voglia dire quel codice di errore: se trovo il tempo, faccio qualche altra indagine.
Billy Joe
21-05-2006, 12:48
Io uso Firefox 1.503 e non ho nessun problema in quel sito. Anche nella zona live.
io sto provando opera e devo dire che mi trovo benissimo ;) .
peccato chenon sia open :muro:
Scoperchiatore
21-05-2006, 15:10
Opera non ha bisogno di estensioni: è già perfetto di suo ;)
Silvio, pure io usavo solo opera, ma se ti addentri nel mondo di firefox scoprirai cose veramente particolari, spesso utilissime, che purtroppo Opera non ha:
Down Them All o FlashGot : ormai sono irrinunciabili per me.
TabMix Plus
Jump Link
FireFTP
Gspace
E le spettacolari estensioni per sviluppatori: c'è n'è una che ho installato sul portatile che ti fa vedere ogni pacchetto della richiesta HTTP che stai inviando, e te ne fa modificare header e contenuto! Addio telnet sulla porta 80 per debbuggare il sito :D
Io dopo le ultime realase, che si spengono da sole, si impallano con Java, portano la CPU a livelli alti, ammazzano la memoria, etc.., sono tornato ad Opera, ma non c'ho resistito. Mi mancano troppo quelle 3 o 4 cazzatine di Firefox.
Però a livello di visualizzazione delle pagine, Opera è veramente il massimo. Accetta tutto come Explorer, ma non cambia le intenzioni del webmaster, al contrario del browser MS.
Oggi come oggi non è Firefox il browser quello che attira, ma la miriade di estensioni e temi che gli girano intorno.
Allora mi sa che è un baco di Firefox --- o di qualche sua estensione, come ha saggiamente fatto osservare Scoperchiatore.
Purtroppo, dopo una prima Googlata, non sono riuscito a capire cosa voglia dire quel codice di errore: se trovo il tempo, faccio qualche altra indagine.
Io con firefox 1.5.0.3 su Suse 9.3 non ho alcun problema su quel sito.
Xwang
ekerazha
21-05-2006, 20:10
Non ha le estensioni. Opera con le estensioni sarebbe il massimo.
Comunque, consiglio anche io di avere una versione di Opera installata per qualunque evenienza, è il "migior" browser, almeno dal punto di vista della fedeltà a ciò che il programmatore web vuole mostrare.
Peccato non sia fedele a XSLT ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.