PDA

View Full Version : Sistema bloccato dopo che ho messo l'Hyper 48

Actze
19-05-2006, 09:01
Salve ieri mi sono messo a montare il cooler master hyper 48 sul mio 3800+ venice (939) su MB Abit AV8 3rd eye.

Smonto la MB monto la base del dissi nel dietro della MB, poi la rimonto e finisco di montare il dissi. La cpu la lascio sempre montata. Già che c'ero metto anche un dissi in rame nel northbridge al posto di quello di serie.

Smonto le ram e metto il rame anche lì

poi rimonto tutto, rimonto le periferiche pci e la scheda video (una 7800 gs)
riattacco tutto e accendo, ma sebbene la ventola della cpu inizi a girare correttamente la MB inizia a suonare e non parte niente. Il display della MB da codici di errore che cambiano ogni 2 secondi, non si ferma su uno ni particolare.

ho provato a staccare gli ide, a togliere le schede pci tranne la scheda video, ma niente da fare, la scheda video ha il molex secondario montato (non l'ho dimenticato :rolleyes: )...

Tolgo i due banchi di ram e ne rimonto prima uno (sempre uguale) lo tolgo e rimonto solo quell'altro ma solita musica (BEEP BEEP)

che cosa cavolo può essere successo? :help: :help: :help:

L'unica altra info che ho è che il display della MB mi dice che la temperatura della cpu è 38 gradi quindi non dovrebbe essere il dissi montato male sennò la temp andrebbe alle stelle e suonerebbe per quel motivo...

potete darmi dei consigli per piacere? :muro: :muro: :muro:

Willy80
19-05-2006, 09:11
hai messo l'isolante fra la mobo e la placca inferiore?

Actze
19-05-2006, 09:12
no perchè la placca inferiore ha già due strati di isolante sintetico montato su

ricci-o1976
19-05-2006, 09:21
non riesci neanche a entrare nel bios?, magari la ventola dell'hiper gira talmente piano che la mobo la riconosce come fosse ferma e blocca l'avvio del pc....

se riesci a entrare nel bios prova a disattivare il controllo della ventola da parte della mobo.

Willy80
19-05-2006, 09:26
no perchè la placca inferiore ha già due strati di isolante sintetico montato su
hai controllato che fosse perfetto... mi viene da pensare che c'è qualcosa che fa corto e non fa partire il sistema.. :mbe:

Le DDR le hai rimontate perfettamente com'erano? quindi i banchi nelle stesse posizioni di prima? magari potrebbe anche essere che li hai invertiti.. :rolleyes:

Actze
19-05-2006, 09:38
intanto grazie per l'aiuto!! :cincin: allora anche io penso che ci sia qualcosa che fa corto però cosa... boh, dopo pensavo di resettare il bios da jumper e vedere che fa...

per la ventola che magari gira piano la mia MB ha il connettore del cpu fan a 3 piedini anzichè 4 come quello della ventola del dissi, quindi non dovrebbe avere il controllo sulla velocità giusto? cmq non mi entra neppure nel bios

per il montarlo mi sembrava che fosse tutto ok nella piastra posteriore...

aspetto altri consigli, altrimenti porto la cpu da un amico e la provo sulla sua mobo e se funziona rimonto il dissi vecchio e cerco di capire meglio

per il discorso delle ram le ho rimontate in tutti i modi, normali, invertite, ne ho montata anche solo una e poi solo quell'altra... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

voi intanto consigliatemi ancora che magari viene fuori qualcosa a cui non avevo pensato

Willy80
19-05-2006, 10:01
direi che un reset del bios ci vuole, giusto per partire dal principio e trovare l'errore! ;)

Actze
19-05-2006, 11:10
un amico mi ha dato il consiglio di ricci, ossia montare il dissi vecchio, anche solo appoggiandolo senza rismontare tutto e se parte entro nel bios e disabilito il controllo delal ventola, dopo provo e vi dirò il risultato. sperem :( :rolleyes:

Dumah Brazorf
19-05-2006, 13:56
Invece di smontare tutto basta che colleghi un'altra ventola al connettore di alimentazione.
Altra cosa, occhio a non aver serrato troppo forte le viti, assicurati che la mobo non si sia piegata. Fa i test senza scheda video e ram, se la mobo beepa dando corrente sei a posto.
Ciao.

Actze
19-05-2006, 14:31
giusto duman farò così, però se tolgo scheda video e ram e suona potrebbe essere proprio perchè le ho tolte giusto? Non ricordo se senza ram e scheda video il sistema dovrebbe beepare o no

Willy80
19-05-2006, 15:02
si beeppa, il mio beeppa anche senza hd! ;)

Dumah Brazorf
19-05-2006, 15:21
Ehm, non ho letto bene il primo post, pensavo non partisse niente. Controllerei anche il corretto montaggio dei dissi sulla ram...

gotam
21-05-2006, 12:28
Ehm, non ho letto bene il primo post, pensavo non partisse niente. Controllerei anche il corretto montaggio dei dissi sulla ram...

Anche io controllerei bene le ram ;)

Actze
22-05-2006, 11:08
Aveva ragione RICCI!!! :D :D :D ;) ;) ;) :p

era l'attacco della ventola a 4 pin che sulla MB è a 3... ho messo un'altra ventola, è partito!! Sono entrato nel bios, disabilito, riattacco la ventola a 4 pin e tutto a posto...

certo che però a non partire per niente era davvero bastardo, poteva farmi almeno andare nel bios :cry: :mad:

cmq grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!!!

ricci-o1976
22-05-2006, 11:22
Aveva ragione RICCI!!! :D :D :D ;) ;) ;) :p

era l'attacco della ventola a 4 pin che sulla MB è a 3... ho messo un'altra ventola, è partito!! Sono entrato nel bios, disabilito, riattacco la ventola a 4 pin e tutto a posto...

certo che però a non partire per niente era davvero bastardo, poteva farmi almeno andare nel bios :cry: :mad:

cmq grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!!!

pura fortuna.... :)

in effetti, almeno doveva farti entrare nel bios, strano, l'imp. è che hai risolto.

bye