PDA

View Full Version : Aggiornare il firmware 6630,6680,n70 via usb, comodamente da casa!!!

Pagine : [1] 2

c.m.g
19-05-2006, 07:29
Da adesso è possibile aggiornare i vari nokia 6630,6680,n70 comodamente da cosa,con solo l'ausilio di un paio di programma e il cavo usb che avete trovato con il cell.L'operazione di aggiornamento non dura piu' di 10 minuti.....io ho aggiornato il mio dalla 4 alla 6 no-brand.Postero' una guida(presa da un altro forum,ringrazio l'utente "nixiam"che l'ha scritta!),su come procedere.Non mi assumo nessuna responsabilita' su aventuali malfunzionameti ecc...,ognuno è libero di fare cio' che vuole,se volete provare fate pure....seguite la guida per bene e ci riuscirete anche voi....

Questa guida si prefigge lo scopo di spiegare come si possono
flashare quasi tutti i nokia, senza l’ausilio di alcuna box.
Prima di tutto premetto che, anche se l’ho testato sul mio cell ed è andato tutto bene,
non sono responsabile di eventuali danni provocatisi al cell stesso.
Faccio due piccole premesse: il Phoenix 2006 funziona finché il pc non viene
riavviato, quindi una volta finito tutte le installazioni, NON riavviate il pc; prima di
installare il 2006 controllate se il Phoenix 2004 riconosce il vostro cell (con il tasto
scan product)

LINK CON I FILE UTILI:

1. scaricare il software diego 3.06
dovrebbe essere composto da 19 file software a pagamento

2. scaricate (autocensura)

3. scaricate il Phoenix: phoenix_service_sw_2004_39_7_70 software a pagamento

4. questo è il link x il 2005 software a pagamento

5. scaricate il Phoenix 2006 software a pagamento

6. se avete un RM-1, RM-42 o RM-84 andate su questo link per scaricare i data package:

RM- 1:

RM- 42:

RM-84

se dovete aggiornare altri cell, mi dispice ma su questo punto non posso aiutarvi

7. scaricare il pacchetto nokia connectly cable driver da questo link ( da usare se non avete
installato il PC Suite, oppure se una volta fatto tutto il PC nn riconosce i driver x il Flash del
cell) : http://www.megaupload.com/?d=PH7CJ85F

8. Pacchetto con i driver di riserva se anche il nokia connectly cable non funziona:
http://www.megaupload.com/?d=8I6U7CV8

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:
Ora dovremo avere tutti i software necessari x aggiornare il nostro benedetto cellulare…
proseguiamo con la procedura di installazione.
Decomprimete il Diego 3.06 in una cartella sul desktop e installatelo. Una volta installato, senza riavviare il pc proviamo ad aprirlo, se tutto è andato
bene dovrebbe darvi un errore riguardante la doongle mancante; ciccate su ok e compattate[...]autocensura Una volta fatto ciò, sempre senza
riavviare il pc, provare a riaprirlo e questa volta dovrebbe aprirsi. Bene ora chiudete il Diego 3.06 e
riavviate il pc. Il prossimo passo sarà quello di installare il Phoenix 2004_39_7_70, quindi facciamo
partire la rispettiva installazione. Se non ci sono problemi di alcun genere vi dovrebbe dare una
finestra di errore a causa sempre della solita doongle mancante, e dovrebbe avere 2 tasti di cui, uno
di quelli, dice Retry; se è così allora ciccate su retry e velocissimissimamente [...]autocensura
nella stessa directory; se siete stati abbastanza veloci l’installazione continuerà, altrimenti dovrete
essere ancora più veloci hihihi. Se a fine installazione parte la registrazione componenti non serve
che una volta finita questa riavviate il pc, se così non avviene dovrete riavviarlo. In entrambi i casi
cmq, durante la registrazione dei componenti dovrebbe darvi 2 errori di Deskey mancante, niente
paura, ciccate su ok e lasciate che finisca.
Una volta finito provate ad aprire il Phoenix, e se così avviene siete a cavallo. Se subito dopo di
aver aperto il Phoenix vi da la solita finestra di errore (quella con i tasti Inviare e Non Inviare),
nessun problema, spostatela ed usate normalmente il programma. Se invece vi compare questa
finestra senza che il Phoenix si apra, mi disp, ma provate a disinstallare tutto, e ricominciate da
capo.
Cmq….se è andato tutto bene e il Phoenix si è aperto senza dare alcun errore, una volta aperto
mettete in icona e non chiudetelo per nessun motivo.
Ora possiamo far partire l’installazione del Phoenix 2006, che dovrebbe terminare senza aver dato
alcun tipo di errore. MI RACCOMANDO, UNA VOLTA FINITA L’INSTALLAZIONE DEL
PHOENIX 2006 NON RIAVVIARE IL PC ALTRIMENTI NON SI APRIRA’ PIU’ XKE’ VI
CHIEDERA’ LA NOKIA DOONGLE.
Ah dimenticavo….se avete uno dei 3 cell sopra elencati dovete installare il data package che avete
scaricato e lo installate nella cartela product del Phoenix.
Una volta conclusa l’installazione andate sulla voce Help del Phoenix e ciccate su “About Phoenix”
o qualcosa di simile e constatate che davvero quella che state usando è la versione 2006. Se è così
non vi resta che chiudere il Phoenix e riaprirlo ed aggiornarvi il cellulare con la seguente procedura
J.
Se dovete riutilizzare il Phoenix 2006 un altro giorno, dovete disinstallarlo, riavviare il pc e, una
volta riavviato, ricominciare dall’installazione del Phoenix 2004
Un paio di persone mi hanno detto che con il 6680 il Phoenix 2006 da errore, quindi bisogna
installare il 2005, la procedura è sempre la stessa, non cambia nulla
prima di procedere al flashing disattivate firewall e antivirus.
PROCEDURA PER IL FLASH:
1. Collegare il cavo DKU-2 al PC
2. Aprire il Phoenix
3. Scegliere à Manage Connections
4. Creare una connessione USB
5. Applicare il settaggio
6. Collegare il cell
7. Dovrebbe trovarvi i 5 driver del cell ( controllate in gestione periferiche), se così non
avviene scollegate il cell e compattate il pacchetto di riserva (punto 7) in system32\drivers e
riprovate, in un modo o nell’altro va.
8. Ora ciccate su scan product e dovrebbe trovarvi il cell
9. Andate su Flash à SW Update
10. Dovrebbe trovarvi il cell nella voce product
11. Se la voce CODE resta bianca fregatevene
12. Nella voce image file mettete il file con estensione .CO o .COR
13. Nella voce PPM file mettete il file con estenSione che contiene la lingua italiana (es. V.02,
V.04, ecc...dipende dal cell)
14. Ciccate su start e aspettate che finisca

fonte: http://forum.cellulari.it nella sezione nokia-> 6630/6680

P.S.: questa guida è stata modificata e privata di alcuni link per il download per essere in linea con il regolamento del forum. mi scuso fin da ora per l'inconveniente ma le regole sono regole. la guida rimarrà quì solo a scopo informativo. purtroppo nokia nn prevede l'aggiornamento del firmware da casa e riconosciamo che è una grave pecca al contrario di altre marche di cell. questa è una procedura illegale e si perde la garanzia procedendo all'operazione. non mi assumo nessuna responsabilità per i contenuti riportati e ripresi da un altro forum così com'è e ne tanto meno per perdita di dati o danneggiamenti vari. preso atto di quanto scritto sopra siete liberi di fare quello che volete e, se utilizzerete tale procedura, lo farete a vostro rischio e pericolo.

nickdc
19-05-2006, 09:03
A me avevano detto che si rischia molto aggiornando il cell da casa. Spero di essere smentito...

macpeo
19-05-2006, 11:47
A me avevano detto che si rischia molto aggiornando il cell da casa. Spero di essere smentito...
si rischia di trasformare il cell in un fermacarte :)
io ho eseguito l'aggiornamento con successo :cool:
in linea di massima ne vale la pena!
nel mio caso la garanzia è scaduta e pagare 25 euro mi pesava.
un altro aspetto positvo è l'installazione del no brand (và nettamente meglio)
che non è possibile fare ai nokiapoint (neanche pagando!)
chi ha un cell in garanzia valuti bene (ance se......)

nickdc
19-05-2006, 11:50
...
un altro aspetto positvo è l'installazione del no brand (và nettamente meglio)
...
Perchè dici che col no-brand va meglio?!

Herbert Stark
19-05-2006, 12:37
Io ho trovato su un altro forum una guida che mi sembra un pochino piu' semplice (ma di poco, eh!), valida pero' solo per il nokia N70.

Ecco il link, fate voi!
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=72021&idd=6193

andremosfet
19-05-2006, 12:38
5cuate mi 5a che il link è corrotto: RM- 1: http://rapidshare.de/files/16236297/61456581_RM- :cry:

macpeo
19-05-2006, 15:30
Perchè dici che col no-brand va meglio?!
in teoria è quello a cui hanno risolto più difetti. io adesso ho il
v 6.03.08 13-02-06 RM-1 non brandizzata!
la versione brand v 6.03.08 ancora non è uscita (forse ad agosto!?)

in pratica nella mia esperienza personale ho riscontrato una maggiore velocità del cell, assenza dei riavii (fino ad ora) e se c'è campo le telefonate mi arrivano sempre (prima mi arrivavano le notifiche delle chiamate perse).

c.m.g
19-05-2006, 16:47
beh c'è da dire che io avevo un brand tim 6680 nokia e nelle versioni brand c'è stata una bassissima evoluzione del firmware. quindi anche se in garanzia ho preferito aggiornare lo stesso il cell. ora ho la 5 no brand. sappiate che secondo la mia esperienza se non disattivate antivirus e firewall potreste avere problemi di aggiornamento anche rendendo morto il cell. ci sono stati utenti meno esperti che nn ci sono riusciti. il consiglio è che se proprio lo dobbiate fare, fatelo se siete sicuri delle vostre capacità.

ecco alcuni link aggiornati:

firmware 6680 no brand (penultimo) 4.07 http://rapidshare.de/files/19477982/RM36_4.050407_B5.rar.html

Invece qui c'è la versione 5 per 6680 qui,precisamente :

6680_RM-36_dp_v_8[1].00_MCUSW5.050407_EURO http://www.sendspace.com/file/1m5s7t

quì ci sono tutti i firmware del mondo:

http://www.sos-gsm.com/wali/index1.php

Procedura per il flash del 6280(Realizzata dall'utente Gabriella81)

Dovete usare il PHOENIX 2006

1. selezionate SW UPDATE dal phoenix.

2. selezionare come image file il rm7830003.700.mcu

3. selezionare come file ppm il rm783003.70.ppm (italiano)

4. selezionare come file content rm7830003.70.image (nobrand)
oppure il file rm7830003.70.image_3_it (brand 3)

selezionate START..... e buona flashata!

ATTENZIONE
Se v'interessa solo abilitare il 2g SENZA FLASHARE dovete mettere il telefono in TEST MODE e selezionare dal menu a tendina RESTORE FACTORY.
Abilitare oltre al 2g anche il push to talk e la gestione della rete!!!!!!

Quindi sapete come si installa il phonix,in questo caso usate il 2006 e non il 2005.Il firmware no-brand 3.70 l'ho postato qualche pagina fa.Se vi va di aggiornare fate pure,io non posso provare perchè non ho un 6280!

Uppo nuovamente solo la versione 6 no-brand per il 6630,perchè in molti hanno avuto problemi a scaricare...

http://rapidshare.de/files/19759852/RM1_6050308.rar.html

lo zip è compostato da due file,il firmware e il file per la lingua italiana...

a presto.

nickdc
19-05-2006, 17:48
in teoria è quello a cui hanno risolto più difetti. io adesso ho il
v 6.03.08 13-02-06 RM-1 non brandizzata!
la versione brand v 6.03.08 ancora non è uscita (forse ad agosto!?)

in pratica nella mia esperienza personale ho riscontrato una maggiore velocità del cell, assenza dei riavii (fino ad ora) e se c'è campo le telefonate mi arrivano sempre (prima mi arrivavano le notifiche delle chiamate perse).
Ma te hai fatto l'aggiornamento da Tim a no-brand?

macpeo
19-05-2006, 18:01
Ma te hai fatto l'aggiornamento da Tim a no-brand?

si!

nickdc
19-05-2006, 18:14
si!
Da casa vero?

macpeo
19-05-2006, 18:44
Da casa vero?
si, ho fatto tutto a casa! (i nokiapont non possono installarti su un cel brand un firmware no brand)

Gossip
19-05-2006, 18:54
Io devo acquistare un Nokia N70 e sono indeciso se comprarlo brandizzato tim o senza brand, voi che mi consigliate? Se si può aggiornare togliendo il brand allora tanto vale prendere la versione brandizzata che costa meno. Vorrei sapere anche un altra cosa... la versione non brand ha il libretto di istruzioni in italiano?

ghiotto86
19-05-2006, 19:00
Io devo acquistare un Nokia N70 e sono indeciso se comprarlo brandizzato tim o senza brand, voi che mi consigliate? Se si può aggiornare togliendo il brand allora tanto vale prendere la versione brandizzata che costa meno. Vorrei sapere anche un altra cosa... la versione non brand ha il libretto di istruzioni in italiano?

ti consiglio di prenderlo brandizzato perchè costa sicuramente meno di uno no-brand, e poi il brand TIM non è che sia tanto restrittivo a differenza di quello 3

Gossip
19-05-2006, 19:02
Quali restrizioni ha il brand tim? Il no brand lo prendo con 20 euro in +

ghiotto86
19-05-2006, 19:37

l'ho comprato oggi brand tim e a parte impostazioni predefinite per mms email e wap uno screen saver e un tema impostato di base che si toglie pure non ho visto altro.
ciauz
bhe se per 20€ in + riesci a prendere il no-brand prendilo al volo

nickdc
19-05-2006, 21:13
Scusa posso sapere dove lo prendi no-brand con 20 euro in più? Sarei interessato anche io...

macpeo
19-05-2006, 21:29
Quali restrizioni ha il brand tim? Il no brand lo prendo con 20 euro in +la differenza è che il firmware brand esce sempre alcuni mesi dopo rispetto il non brand, se sbrandizzi il cell ti decade la garanzia!

Gossip
19-05-2006, 22:03
un e-commerce vende quello brand tim a €319 + ss (tot €330), è il prezzo + basso che ho trovato per la versione brand, un altro e-commerce vende quello non brand a €342 + ss (tot €350), l'unica differenza è che il primo è provenienza italia mentre il secondo non è dichiarata, si dovrebbe inviare una mail e chiedere

nickdc
19-05-2006, 22:07
un e-commerce vende quello brand tim a €319 + ss (tot €330), è il prezzo + basso che ho trovato per la versione brand, un altro e-commerce vende quello non brand a €342 + ss (tot €350), l'unica differenza è che il primo è provenienza italia mentre il secondo non è dichiarata, si dovrebbe inviare una mail e chiedere
Se il secondo è no-brand italia, sarebbe un buon prezzo.
Gentilmente potresti inviarmi il link in pvt?

Gossip
19-05-2006, 22:25
Ti ho inviato il link.... ma nel caso in cui non fosse garanzia italia, secondo te, non vale la pena acquistarlo?

nickdc
19-05-2006, 22:25
Ti ho inviato il link.... ma nel caso in cui non fosse garanzia italia, secondo te, non vale la pena acquistarlo?
Ti ho risp in pvt. ;)

Miko87
23-05-2006, 17:58
5cuate mi 5a che il link è corrotto: RM- 1: http://rapidshare.de/files/16236297/61456581_RM- :cry:

infatti il link nn và...potete riupparlo please ;)

una domanda:
ke versione di phoenix dovrei usare per aggiornare il cell nokia 6630 da una 3.45 a una 6.03 e dite ke konviene il passaggio considerando ke il mio è brand tim e nn mi ha mai dato problemi?

macpeo
23-05-2006, 18:30
infatti il link nn và...potete riupparlo please ;)

una domanda:
ke versione di phoenix dovrei usare per aggiornare il cell nokia 6630 da una 3.45 a una 6.03 e dite ke konviene il passaggio considerando ke il mio è brand tim e nn mi ha mai dato problemi?

io ho usato phonix 2006 (spalmato sul 2004) ma la versione brand tim mi pare che era 5.xxx.xxxx.
se il cell non ti da problemi lascialo così!
l'aggiornamento fai da te è un operazione che può costarti cara, senza contare il decadimento della garanzia (se ci rientri!)

c.m.g
24-05-2006, 19:34
considerate che se si compra un cell import e non si ha la lingua italiana ora è possibile aggiungerla. anche io avevo un no brand tim ma ho preferito perdere la garanzia e aggiornarla alla no brand. infatti i firmware no brand hanno una evoluzione maggiore del no brand e secondo me sono anche più affidabili.
pensate che quando ho comprarto il cell c'era un bug nel firmware che se mettevo a caricare la batteria, il ciclo di carica era infinita. poi si è scoperto che impostando la connessione "su richiesta" il problema spariva (parlo di un brand tim nokia 6680).
che dire: scegliete voi, io ho scelto.

ciao

maso87
24-05-2006, 19:53
Chi del forum ha già provato?

maso87
24-05-2006, 20:17
Io ho trovato su un altro forum una guida che mi sembra un pochino piu' semplice (ma di poco, eh!), valida pero' solo per il nokia N70.

Ecco il link, fate voi!
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=72021&idd=6193
Possibile che mi dica che ci sono sa aspettare 23 minuti?

macpeo
24-05-2006, 20:20
Possibile che mi dica che ci sono sa aspettare 23 minuti?
possibilissimo :) non crederai di essere l'unico a voler aggiornare ;)

Gossip
26-05-2006, 01:55
Aggiornando il firmware mi sembra di aver capito che non si aggiorna anche il symbian, è possibile aggiornare anche la versione del symbian?

macpeo
26-05-2006, 08:51
Aggiornando il firmware mi sembra di aver capito che non si aggiorna anche il symbian, è possibile aggiornare anche la versione del symbian?
credo proprio di no!

roby_fx
26-05-2006, 15:01
ma funziona anche col nokia 6670?

cionci
26-05-2006, 18:51
c.m.g: ti prego di togliere qualsiasi riferimento a ranocchie nel post di apertura, sia nei link che eventualmente nel testo...

c.m.g
27-05-2006, 13:44
mi dispiace ma questo articolo non l'ho curato io ma è stato preso così com'è dal forum di cellulari.it. come si sa i siti che offrono file hosting non mantengono i file on line per più di un "tot" di tempo.
per correttezza ho citato anche la fonte.
lo scopo di quest'azione era solo informativa.
chi fosse interessato all'aggiornamento deve preoccuparsi di trovare i programmi in rete da solo.
li upperei volentieri io ma navigo col cell in umts e sarebbe un lavoro faraonico per me.
unico link che vi posso dare per quanto riguarda i vari firmware ma purtroppo non molto aggiornato è www.sos-gsm.com.
non mi assumo nessuna responsabilità per perdita di dati e danni ai cell. usatelo a vostro rischio e pericolo.

ciao

cionci
27-05-2006, 18:03
In ogni caso togli qualsiasi riferimento alla rana dal post principale, anche se non è "roba del tuo sacco"...

Lampy
27-05-2006, 21:23
Ciao ragazi,

volevo dirvi che oggi pomeriggio ho fatto l'aggiornamento del mio 6680 seguendo le istruzioni ed e' andato tutto benissimo..

Una cosa che sinceramente io tutta sta "velocita"' in piu' non ce la vedo..secondo me il cellulare va esattamente come prima...bho...anche l'audio che mi avevano detto sarebbe cambiato un totale in realta' io non ho sentito delle grandi differenze...cmq l'aggiornamento e' riuscito, ora ho la versione nuova ed e' sempre meglio che niente :)

Ciao ciao

c.m.g
28-05-2006, 08:48
In ogni caso togli qualsiasi riferimento alla rana dal post principale, anche se non è "roba del tuo sacco"...
scusa nn mi sembra di aver capito: di che riferimento parli? forse della cura? se è quella la tolgo.
scusate l'ignoranza ma alcune volte il vostro gergo nn lo capisco.

cionci
28-05-2006, 09:12
scusa nn mi sembra di aver capito: di che riferimento parli? forse della cura? se è quella la tolgo.
Sì quello ;)

ciriaco8825
28-05-2006, 16:43
Grazie
per la guida fatta su questa discussione finalmente sono riuscito grazie a voi ad aggiornare il mio 6630.

Adesso ho una V 6.03.08 13-02-06 RM-1 NOKIA 6630 :D

c.m.g
28-05-2006, 17:10
Sì quello ;)
ciao cioci.
ho proceduto a cancellare il riferimento del link che dicevi, solo che ora sorge un problema: chi leggerà la guida in futuro non potrà più procedere all'aggiornamento dei cell. a questo punto ti chiedo come mi devo comportare, cioè se devo solo modificare anche il testo (ma a questo punto che ci sta a fare?) o cancellare l'intero tread. capisco le esigenze del forum e voglio rientrare quanto più possibile nella vostra netiquette.
oppure potresti procedere direttamente tu a modificare/cancellare il tread visto che sei moderatore, ovviamente nn offendendomi. ti lascio nelle tue mani il tutto.
ciao a presto.

majin mixxi
28-05-2006, 19:33
ciao cioci.
ho proceduto a cancellare il riferimento del link che dicevi, solo che ora sorge un problema: chi leggerà la guida in futuro non potrà più procedere all'aggiornamento dei cell. a questo punto ti chiedo come mi devo comportare, cioè se devo solo modificare anche il testo (ma a questo punto che ci sta a fare?) o cancellare l'intero tread. capisco le esigenze del forum e voglio rientrare quanto più possibile nella vostra netiquette.
oppure potresti procedere direttamente tu a modificare/cancellare il tread visto che sei moderatore, ovviamente nn offendendomi. ti lascio nelle tue mani il tutto.
ciao a presto.

credo sia meglio che lo specifichi in prima pagina altrimenti se uno se ne accorge dopo potrebbe avere problemi ;)

cionci
28-05-2006, 19:52
Scrivi fra parentesi accanto al software in questione che è a pagamento ;)

Daniele19
29-05-2006, 11:57
ma il flashing lo devo fare a cell spento o acceso?

Daniele19
29-05-2006, 12:16
ho flashato... ora ho l'ultima versione no brand..... ehhehe

grazie comunque :D

c.m.g
29-05-2006, 17:37
Scrivi fra parentesi accanto al software in questione che è a pagamento ;)
ciao cionci, fatto.
ho proceduto anche a cambiare il testo della guida (eliminando ogni riferimento alla cura) ma così risulterà inutilizzabile ai futuri utenti.
lo lascio lo stesso per scopo informativo ma sicuramente migrarano tutti sul forum di cellulari.it per la giuda integrale.

ciao

albortola
29-05-2006, 17:42
se metti il nome del sito con gli spazi tra le lettere??
es=
www.libero.it
w w w . l i b e r o . i t ???????

cionci
29-05-2006, 17:42
lo lascio lo stesso per scopo informativo ma sicuramente migrarano tutti sul forum di cellulari.it per la giuda integrale.
Bene...quel tipo di contenuti non sono permessi sul forum di hwupgrade... Se cellulari.it lo permette è bene che vadano a legerlo lì ;)

albortola
29-05-2006, 18:02
...l'aggiornamento del cel da no-brand a no-brand fai da te comporta il decadimento della garanzia???

nickdc
29-05-2006, 18:34
...l'aggiornamento del cel da no-brand a no-brand fai da te comporta il decadimento della garanzia???
Credo di si.

macpeo
29-05-2006, 23:50
sicuramente si!

albortola
30-05-2006, 13:48
sicuramente si!
avevo già scaricato il tutto... :(

FISHER46
30-05-2006, 14:09
Da felice possessore di un 6680 brand tim ogni tanto purtroppo succede che con telefono acceso non partano più le chiamate. O meglio, partono ma non si connette mai col destinatario, va come a vuoto e non si sente niente.... Lo devo spegnere, riaccendere e torna tutto ok. Meglio aggiornare?E' già successo a qualcuno?

cionci
30-05-2006, 14:11
Ragazzi, dopo una riunione in staff sono costretto a togliere i link al software...

albortola
30-05-2006, 17:41
la nokia non potrebbe mettere a disposizione di tutti un programmino che ti aggiorni il cello tipo SE??domanda retorica ovviamente....
cmq credo che non sarebbe una grossa perdita, anzi: le persone che vanno ad aggiornare il cell nei NP dopo la garanzia sono poche,e poi 25 euri non è che siano tutto sto guadagno(non è una gran cifra,ma se pensi a ciò che devono fare loro - un ca*zo - per essere non è neppure poco..)!!!

scindypaul
31-05-2006, 13:21
ho aggiornato il mio 6630! Se qualcuno ha bisogno di una mano mi contatti pure in pvt

satanaxe
31-05-2006, 15:22
ho aggiornato il mio 6630! Se qualcuno ha bisogno di una mano mi contatti pure in pvt

è andato tutto bene al primo tentativo?
avevi installato il nokia pc suite?
che versione di firmware avevi?
hai formattato prima?

dicci dicci... :sofico:

c.m.g
31-05-2006, 16:57
Ragazzi, dopo una riunione in staff sono costretto a togliere i link al software...
se è la cosa giusta fatela pure. per me se è qualcosa di nocivo per le regole di questo forum fate pure. mi scuso già da ora se vi ho messo in difficoltà, ma sono daccordo con alcuni utenti per il fatto che aggiornare il cellulare da casa dovrebbe essere un diritto, proprio come si fanno per altre marche di cell.

satanaxe
31-05-2006, 18:09
ho messo il cell a caricare. tra un ora e mezza farò il salto dalla 3.45 alla 6.
nel frattempo prego che tutto vada bene! :stordita:

albortola
31-05-2006, 18:12
ho messo il cell a caricare. tra un ora e mezza farò il salto dalla 3.45 alla 6.
nel frattempo prego che tutto vada bene! :stordita:
che cello possiedi???

satanaxe
31-05-2006, 18:49
che cello possiedi???

ho il 6630 marchiato tim.
userò phoenix 2005.
ho appena disinstallato il nokia pc suite. Pulito il registro. Seguiro le indicazioni di c.m.g. prima dell'edit ovviamente!
ho fatto il backup della mem del tel su quella della memory. ora attendo che finisca di caricare!

albortola
31-05-2006, 18:51
ho il 6630 marchiato tim.
userò phoenix 2005.
ho appena disinstallato il nokia pc suite. Pulito il registro. Seguiro le indicazioni di c.m.g. prima dell'edit ovviamente!
ho fatto il backup della mem del tel su quella della memory. ora attendo che finisca di caricare!
pulito il registro?come?

satanaxe
31-05-2006, 18:52
pulito il registro?come?

regseeker, jv16, cclenear.
ho fatto tutto oppure rischio il botto?! :stordita:

albortola
31-05-2006, 18:57
regseeker, jv16, cclenear.
ho fatto tutto oppure rischio il botto?! :stordita:
ah ok...credevo fossi andato a modificare delle chiavi di registro e/o cancellato qualche cosa..!!

satanaxe
31-05-2006, 19:30
ehm ho installato diego.
ora installando phoenix 2004 questo va avanti senza chiedermi di scompattare la cura. Cioè l'installazione va a buon fine e nn si blocca con le finestre retry (ove io dovrei inserire i file e poi cliccare velocemente su retry)

Doctor P
31-05-2006, 19:42
Alla fine l'avete fatta, la volevo fare io la guida ho mandato 1 pvt al mod di sezione parecchi giorni fa ma nn ho avuto risposta, brav brav :D ! Cmq nokia 6630 no brand ffffatto!

satanaxe
31-05-2006, 22:45
ma perchè sempre a me ste cose!
che ho fatto di male?! :muro:

ho installato diego.
messo la cura
poi ho installato phoenix 2004. il problema è che l'installazione è andata a buon fine senza che mi chiedesse la cura.
ora ho provato a disinstallare e tutto e nn me lo permette. il phoenix 2004 va via.
diego no.
e neanche, dal pannello di controlli, i driver del nokia.
se provo i disinstallare i driver del nokia mi chiede un file .msi che io nn ho.

ARGHHH

FISHER46
01-06-2006, 10:27
Da felice possessore di un 6680 brand tim ogni tanto purtroppo succede che con telefono acceso non partano più le chiamate. O meglio, partono ma non si connette mai col destinatario, va come a vuoto e non si sente niente.... Lo devo spegnere, riaccendere e torna tutto ok. Meglio aggiornare?E' già successo a qualcuno?

Nessuno sa aiutarmi?

Doctor P
01-06-2006, 10:31
Nessuno sa aiutarmi?
Prova ad aggiornare, probabilmente si risolve.

satanaxe
01-06-2006, 10:35
qualcuno mi passerebbe il file Nokia_PC_Connectivity_Solution.msi? potreste upparlo da qualche parte. Nn riesco a disinstallarlo e forse questo mi crea problemi

Versione 6.11.10.0

Il vostro dovrebbe essere contenuto in questa cartella

C:\Documents and Settings\XXXX\Impostazioni locali\Temp

grazie mille davvero.

Doctor P
01-06-2006, 11:01
qualcuno mi passerebbe il file Nokia_PC_Connectivity_Solution.msi? potreste upparlo da qualche parte. Nn riesco a disinstallarlo e forse questo mi crea problemi

Versione 6.11.10.0

Il vostro dovrebbe essere contenuto in questa cartella

C:\Documents and Settings\XXXX\Impostazioni locali\Temp

grazie mille davvero.
Ciao quello che cerchi è il file di installazione dei driver del cavo nokia, lo trovi online sul sito ufficiale (http://europe.nokia.com/nokia/0,,81914,00.html?lang=Italian) non dovrebbe essere necessario il file originale per la disinstallazione, comunque quando fai le prove SEMPRE cavo scollegato.

satanaxe
01-06-2006, 11:05
Ciao quello che cerchi è il file di installazione dei driver del cavo nokia, lo trovi online sul sito ufficiale (http://europe.nokia.com/nokia/0,,81914,00.html?lang=Italian) non dovrebbe essere necessario il file originale per la disinstallazione, comunque quando fai le prove SEMPRE cavo scollegato.

no tu intendi il file Nokia_Connectivity_Cable_Driver.msi. quello ce l'ho.
mi manca quel file che "potresti" avere nella directory Temp.

a me serve il file Nokia_PC_Connectivity_Solution.msi. Sai dove lo potrei trovare?

Doctor P
01-06-2006, 11:10
no tu intendi il file Nokia_Connectivity_Cable_Driver.msi. quello ce l'ho.
mi manca quel file che "potresti" avere nella directory Temp.

a me serve il file Nokia_PC_Connectivity_Solution.msi. Sai dove lo potrei trovare?
Io i temp li cancello abbastanza di frequente quindi quel file non ce l'ho. Però mi viene un dubbio, quando hai iniziato la procedura, prima di installare il phoenix hai disinstallato tutto ciò che era della nokia? Cioè pcsuite + cable driver (sono due cose distinte)? Perché poi il phoenix mette dei driver suoi durante l'installazione e se avevi lasciato quelli di prima fa casino.

satanaxe
01-06-2006, 11:15
ho fatto tutto. solo che alla fine, dopo l'installazione di diego e phoenix, ho provato a disinstallare e non riesco a disinstallare piu i driver connectivity solution xchè mi manca il file nella directory temp... :mc:

ora ho provato a fare tutto il discorso daccapo ma quandomi richiede di creare la connessione usb nn ci riesco.

Doctor P
01-06-2006, 11:26
ho fatto tutto. solo che alla fine, dopo l'installazione di diego e phoenix, ho provato a disinstallare e non riesco a disinstallare piu i driver connectivity solution xchè mi manca il file nella directory temp... :mc:

ora ho provato a fare tutto il discorso daccapo ma quandomi richiede di creare la connessione usb nn ci riesco.
hai messo l'aggiornamento al phoenix 2005 vero? hai installato correttamente il firmare? Hai riavviato quando richiestO?

satanaxe
01-06-2006, 11:33
allora.
ho disinstallato nokia pc suite.
ho disinst i driver.
ho fatto la pulizia
ho installato diego.
ho fatto per aprirlo ma mi chiedeva la dongle. ho chiuso diego. ho scompattato i file dentro system32. Ho aperto diego e ora funziona.
dopo di che ho fatto per installare il phoenix 2004.
e qui il problema. l'installazione CONTINUA e n si blocca con la schermata retry o cancel (ove devo scompattare i file nella cartella di nuovo e premere velocemente retry). L'installazione termina, ci sono gli errori deskey ma il phoenix nn si apre mi chiede la dongle.
Io inserisco i file ma phoenix nn si apre e mi chiede sempre la dongle.

Disinstallo tutto ma i due driver nn hanno intenzione di togliersi.
il primo sono riuscito a disinstallarlo. il secondo no.

Che stress. Fatto e rifatto cento volte. cosa mi suggerisci di fare?

Doctor P
01-06-2006, 11:39
allora.
ho disinstallato nokia pc suite.
ho disinst i driver.
ho fatto la pulizia
ho installato diego.
ho fatto per aprirlo ma mi chiedeva la dongle. ho chiuso diego. ho scompattato i file dentro system32. Ho aperto diego e ora funziona.
dopo di che ho fatto per installare il phoenix 2004.
e qui il problema. l'installazione CONTINUA e n si blocca con la schermata retry o cancel (ove devo scompattare i file nella cartella di nuovo e premere velocemente retry). L'installazione termina, ci sono gli errori deskey ma il phoenix nn si apre mi chiede la dongle.
Io inserisco i file ma phoenix nn si apre e mi chiede sempre la dongle.

Disinstallo tutto ma i due driver nn hanno intenzione di togliersi.
il primo sono riuscito a disinstallarlo. il secondo no.

Che stress. Fatto e rifatto cento volte. cosa mi suggerisci di fare?

Probabilmente c'è qualche pasticcio ancora, se hai pulito col registro cancella anche i file manualmente,le varie cartelle e anche tutto ciò che mette in c:\win\system il diego.
Ho poi notato una carenza nella guida di sto 3d, il phoenix una volta aggiornato alla versione giusta (nokia 6630 vuole la 2005) non bisogna solo riavviare il sistema ma copiare manualmente la cartella del phoenix e poi dopo il riavvio ripristinarla, altrimenti il programma non funziona. Esattamente la procedura è
Aggiornare il phoenix alla 2005
Copiare la cartella phoenix in c:\programmi\nokia dove si vuole
Riavviare
Cancellare la cartella del phoenix da c:\programmi\Nokia\
e rimettere al posto giusto la cartella phoenix che avete copiato prima
Installare il firmware
Aprire il phoenix e poi fare l'aggiornamento del cell

Questo passaggio della copia e ripristina della cartella phoenix c'è in tutte le guide originali che ho visto, non so se è vitale però io ho fatto così e problemi 0.

satanaxe
01-06-2006, 11:51
ah quindi va riavviato!
la guida è sbagliata allora!

satanaxe
01-06-2006, 12:49
sono riuscito a fare qualcosina in piu ma...

Flashing failed.

Error occured during the flashing procedure.

HRESULT 0x8401225a (-2080300454)

Flash: Adl Loader does not start. This may happen if USB has not yet configured, in this case wait USB to configure and restart the operation. In X products this can mean that wrong dcm dll is used.

Che faccio ora? il cell funzia ancora ma nn flasha...

Doctor P
01-06-2006, 14:00
Alura dopo aver installato il firmware che ti serve:

14. Eseguire Phoneix.
15. File -> Manage Connections e create manualmente una connessione USB.
16. Collegare il 6630 al Pc senza MMC e senza la SIM all'interno, si dovrebbe avviare in modalità offline. Prima dell'aggiornamento è consigliato far caricare un po' il cellulare.
17. Riavviare Phoneix.
18. Flash -> SW Upgrade.
19. Farà il rilevamento del 6630, fatto ciò nel primo menù a tendina selezionate(io ho selezionato questo) il file Italy terminante per 20(c'è anche quello terminante per 45)
20. Se tutto va bene dovrebbe chiedervi altre volte alcuni Drivers, voi fate sempre la ricerca automatica e non ci sono problemi
Il flash dovrebbe bloccarsi intorno all'80% e il cell si dovrebbe riavviare in modalità test. Conclusa (dura un po') viene fuori il messaggio di avvenuto aggiornamento, staccate il cell e chiudete il phoenix.

satanaxe
01-06-2006, 14:15
Alura dopo aver installato il firmware che ti serve:

14. Eseguire Phoneix.
15. File -> Manage Connections e create manualmente una connessione USB.
16. Collegare il 6630 al Pc senza MMC e senza la SIM all'interno, si dovrebbe avviare in modalità offline. Prima dell'aggiornamento è consigliato far caricare un po' il cellulare.
17. Riavviare Phoneix.
18. Flash -> SW Upgrade.
19. Farà il rilevamento del 6630, fatto ciò nel primo menù a tendina selezionate(io ho selezionato questo) il file Italy terminante per 20(c'è anche quello terminante per 45)
20. Se tutto va bene dovrebbe chiedervi altre volte alcuni Drivers, voi fate sempre la ricerca automatica e non ci sono problemi
Il flash dovrebbe bloccarsi intorno all'80% e il cell si dovrebbe riavviare in modalità test. Conclusa (dura un po') viene fuori il messaggio di avvenuto aggiornamento, staccate il cell e chiudete il phoenix.

nada sul pc. stesso messaggio di errore.

nel frattempo ho provato sul portatile.
con il phoenix 2005 nn riesco a creare una connessione USB. Diamine!
che faccio metto il 2006?

satanaxe
01-06-2006, 15:26
che angoscia ma alla fine ce l'ho fatta.
un brivido quando si è bloccato all'81 % chiedendomi tutti i driver di nuovo e con la schermata di errore. poi però è filato tutto liscio. sciau e grazie mille a doctor P

EDIT

ehm ho fatto il backup sulla memory ma nn mi vuole ripristinare la rubrica....
come faccio?!

EDIT 2
ho provato e riprovato a ripristinare il tutto ma mi dice sempre un file nn copiato. La rubrica sta volta c'è! Boh cosa nn ha ripristinato!

Doctor P
01-06-2006, 18:36
che angoscia ma alla fine ce l'ho fatta.
un brivido quando si è bloccato all'81 % chiedendomi tutti i driver di nuovo e con la schermata di errore. poi però è filato tutto liscio. sciau e grazie mille a doctor P

EDIT

ehm ho fatto il backup sulla memory ma nn mi vuole ripristinare la rubrica....
come faccio?!

EDIT 2
ho provato e riprovato a ripristinare il tutto ma mi dice sempre un file nn copiato. La rubrica sta volta c'è! Boh cosa nn ha ripristinato!
Ho visto che hai risolto ;) mi fa piacere. Anche io quando ho fatto il ripristino dal backup gigante che avevo fatto qualcosa non ha copiato ma non era rilevante, puoi controllare il log dell'utility backup di pcsuite per vedere cosa non ha copiato correttamente.

D4rk4ng3l
02-06-2006, 20:20
Raga mi fa questo errore quando tento di flashare.. :(
Però il cell lo legge.. Sto usando Phoenix 2006 con un nokia 6630 :cry:

Reading data from phone
Reading phone information
Reading product type
Reading product code
Reading PSN
Get flash file names
Reading IMEI
Reading HW version
Reading flash settings from file(s)
Starting AdlLoaders, wait 15 seconds...
Starting flash...
Starting USB flashing.
Cmt->Trying to verify communication 1 of 2
Cmt->Communication verified to AdlServer.
Cmt->AdlServer: Phone info requested succesfully
Cmt->Trying to verify communication 1 of 3
Flashing failed.
Flashing failed.

Doctor P
02-06-2006, 20:30
Raga mi fa questo errore quando tento di flashare.. :(
Però il cell lo legge.. Sto usando Phoenix 2006 con un nokia 6630 :cry:

Reading data from phone
Reading phone information
Reading product type
Reading product code
Reading PSN
Get flash file names
Reading IMEI
Reading HW version
Reading flash settings from file(s)
Starting AdlLoaders, wait 15 seconds...
Starting flash...
Starting USB flashing.
Cmt->Trying to verify communication 1 of 2
Cmt->Trying to verify communication 1 of 3
Flashing failed.
Flashing failed.

Il 6630 si aggiorna solo con la versione 2005 del phoenix.

D4rk4ng3l
02-06-2006, 20:32
Il 6630 si aggiorna solo con la versione 2005 del phoenix.

Ah si? Grazie 1000.. potresti dirmi la procedura per togliere phoenix 2006 e rimettere il 2005? Prima l'ha installato mio fratello.. Non vorrei scassare tutto :)

(Grazie ancora..) :D

Doctor P
02-06-2006, 20:33
Ah si? Grazie 1000.. potresti dirmi la procedura per togliere phoenix 2006 e rimettere il 2005? Prima l'ha installato mio fratello.. Non vorrei scassare tutto :)

(Grazie ancora..) :D
Ti consiglio di disinstallare tutto e rifare la procedura dall'inizio, quando però devi aggiornare il phoenix 2004 lo aggiorni alla versione 2005 non alla 2006.

D4rk4ng3l
02-06-2006, 20:34
Ti consiglio di disinstallare tutto e rifare la procedura dall'inizio, quando però devi aggiornare il phoenix 2004 lo aggiorni alla versione 2005 non alla 2006.

Quindi devo reinstallare di nuovo diego ecc..? :mc:

albortola
02-06-2006, 20:50
Quindi devo reinstallare di nuovo diego ecc..? :mc:
credo proprio di si.. :(

Gossip
08-06-2006, 00:37
Sto usando il firmware per Nokia N70 che si trova QUI (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=72021&idd=6193&p=1) per aggiornare e per togliere il brand al mio cellulare, credo che sia lo stesso che era linkato inizialmente in questo thread, all'interno del pacchetto ci sono diverse versioni, per N70 c'è Euro1 e Euro2, sapete la differenza?

Gossip
08-06-2006, 16:38
UP!!!

albortola
08-06-2006, 16:40
no

c.m.g
08-06-2006, 17:46
Sto usando il firmware per Nokia N70 che si trova QUI (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=72021&idd=6193&p=1) per aggiornare e per togliere il brand al mio cellulare, credo che sia lo stesso che era linkato inizialmente in questo thread, all'interno del pacchetto ci sono diverse versioni, per N70 c'è Euro1 e Euro2, sapete la differenza?
credo che contengano 2 gruppi di lingua europea. in uno mi sa che c'è inglese, tedesco e italiano e nell'altra altre lingue.

g@amAT
14-06-2006, 18:46
Ciao raga, avrei bisogno di un aiuto urgente

ho quasi finito di aggiornare il 6630 97% adesso viene

Communication to product not working!

Corrective Action:
1. Remove charger if connected.
2. Remove battery.
3. Install battery back.
4. Boot up the phone to normal mode from power key by keeping also the buttons green call button,
number 3 button and star button pressed and keep those buttons pressed until you see the hands or PIN query on the screen.
5. Connect charger if needed.
6. Enter PIN code if requested.
7. Set home country, time and date if requested.
8. Wait until the phone is booted up to normal mode.
9 Press OK => flashing will continue

GetProductType: Connection is not active;CAmsFlashFN=0x80004005
GetProductType: Checking product failed.;CAmsFlashFN=0x80004005

Ho segutio le indicazioni, ma torna sempre la stessa schermata, quindi ho annullato. Cmq il cell funziona bene per fortuna

franklyn
17-06-2006, 16:28
ragazzi... ma i seguenti passi della guida :
13. Nella voce PPM file mettete il file con estenSione che contiene la lingua italiana (es. V.02,

i file .co o .cor e il file che contiene l'estensione in lingua italiana da dove li prendo ?
Spero di ricevere una celere risposta... altrimenti non potrò riavviare il pc fino ad allora :D

`CrAcK`
17-06-2006, 17:11
ragazzi... ma i seguenti passi della guida :

i file .co o .cor e il file che contiene l'estensione in lingua italiana da dove li prendo ?
Spero di ricevere una celere risposta... altrimenti non potrò riavviare il pc fino ad allora :D

i due file li trovi nella cartella dove hai installato il firmware...sei hai seguito la procedura riportata in prima pagina stà nella cartella "product" del Phoenix...per il PPM che sarebbero i pacchetti lingua dipende dal telefono quale pacchetto comprende la lingua italiana...per esempio nell'ultimo firmware del mio telefono (Nokia 6680) la lingua italiana si trova nel pacchetto .V04

franklyn
17-06-2006, 17:40
i due file li trovi nella cartella dove hai installato il firmware...sei hai seguito la procedura riportata in prima pagina stà nella cartella "product" del Phoenix...per il PPM che sarebbero i pacchetti lingua dipende dal telefono quale pacchetto comprende la lingua italiana...per esempio nell'ultimo firmware del mio telefono (Nokia 6680) la lingua italiana si trova nel pacchetto .V04

ti ringrazio... un'ultima cosa :
ho questo firmware qua 6680_RM-36_dp_v_8[1].00_MCUSW5.050407_EURO.rar

è ok ?

`CrAcK`
17-06-2006, 17:55
ti ringrazio... un'ultima cosa :
ho questo firmware qua 6680_RM-36_dp_v_8[1].00_MCUSW5.050407_EURO.rar

è ok ?

si si...è l'ultimo...ovviamente presuppongo che te hai un nokia 6680... :) che altro dire...buona fortuna per l'aggiornamento e incrocia le dita...

franklyn
17-06-2006, 18:16
si si...è l'ultimo...ovviamente presuppongo che te hai un nokia 6680... :) che altro dire...buona fortuna per l'aggiornamento e incrocia le dita...
:yeah: :yeah:

scampi
18-06-2006, 16:39
chi è così gentile da spiegarmi passo passo come aggiornare il firmware da casa?(nel primo post non capisco nulla)
magari ci sentiamo in msn..

albortola
18-06-2006, 18:50
chi è così gentile da spiegarmi passo passo come aggiornare il firmware da casa?(nel primo post non capisco nulla)
magari ci sentiamo in msn..
magari in pvt....!

baila
18-06-2006, 21:29
Ciao a tutti,a breve farò anch'io l'aggiornamento del firmware da casa al mio 6680.Putroppo lo comprai usato e il vecchio acquirente lo compro in svizzera.Al momento della vendita era in italiano il software ma visto che era partito il flash decisi di ricorrere alla garanzia per ripararlo.Bhe,il Nokia Point mi ha messo il firmware originario appena uscito da fabbrica(aggiornato naturalmente).
Mi sapete dire che versione del Phoenix mi serve?
Grazie :)

franklyn
18-06-2006, 23:23
Ciao a tutti,a breve farò anch'io l'aggiornamento del firmware da casa al mio 6680.Putroppo lo comprai usato e il vecchio acquirente lo compro in svizzera.Al momento della vendita era in italiano il software ma visto che era partito il flash decisi di ricorrere alla garanzia per ripararlo.Bhe,il Nokia Point mi ha messo il firmware originario appena uscito da fabbrica(aggiornato naturalmente).
Mi sapete dire che versione del Phoenix mi serve?
Grazie :)

io ho usato il 2005 che è consigliato per il 6680

`CrAcK`
19-06-2006, 10:39
prima installi la versione 2004 e poi quella 2005...

albortola
19-06-2006, 11:58
2005,se non vuoi incappare in inconvenienti.. :D

etzocri
19-06-2006, 12:02
aggiornato il mio 6630 senza nessun problema :D

albortola
19-06-2006, 12:08
aggiornato il mio 6630 senza nessun problema :D
OT: @etzocri
bella davvero questa (http://www.deviantart.com/view/31507968/) foto!!

`CrAcK`
19-06-2006, 15:11

infatti si... :eek:

baila
19-06-2006, 15:30
Evvai!Ho di nuovo il cell in italiano! :D

michelev83
19-06-2006, 15:48
anche io l ho fatto sull n70 e tutto ok :D

baila
19-06-2006, 15:53
Mi sapete dire qual'è il codice di protezione messo in default?

franklyn
19-06-2006, 16:02
Mi sapete dire qual'è il codice di protezione messo in default?
d che modello?
x il 6680 è 12345

etzocri
19-06-2006, 16:12

l'unica che non è mia :sofico:

baila
19-06-2006, 16:17
d che modello?
x il 6680 è 12345

Si si per il 6680.Grazie mille! ;)

albortola
19-06-2006, 18:35
l'unica che non è mia :sofico:
a..mi dispiace.

franklyn
23-06-2006, 09:22
ragazzi, ho provato ad aggiornare il firmware su un altro 6680... xò mi è successa questa cosa :

quando facevo scan product col phoenix mi chiamava errore,
poi se andavo a fare direttamente Flash Sw Update mi trovava il modello del cell
e mi caricava lui automaticamente il file .COR e il file della lingua
solo che come file di lingua metteva .V02

Notando queste stranezze ho preferito non farlo.

Il cell in questione non è brandizzato ne TIM ne VF ne 3

:mc:

g@amAT
23-06-2006, 09:31
Io ho aggiornato un 6680...tutto ok. La settimana dopo ho provato con un 6630...flash andato male, cell morto :muro:

Adesso è al nokia point, credo che la spesa sia sui 75 euro (l'ho sentito in giro)

quindi vacci cauto ;)

satanaxe
23-06-2006, 11:04
l'aggiornamento è critico solo e solo se il firmware è il 3.45 (nn si può modificare UMTSA in favore di gsm). Per il resto nn vale la pena.

A me è capitato questo.
Si è bloccato all'81%, si è disconnesso, mi è comparso un messaggio di errore (e ho iniziato a smortacciare in swaili) pero mi chiedeva di reinstallare i driver.
Con sangue freddo e sudore a profusione gli ho fatto installare i driver.
Poi ho spinto ok sul messaggio di errore (tanto che potevo fare).

Risultato?
il flash è andato a buon fine...

se può servire!

albortola
23-06-2006, 11:34
Io ho aggiornato un 6680...tutto ok. La settimana dopo ho provato con un 6630...flash andato male, cell morto :muro:

Adesso è al nokia point, credo che la spesa sia sui 75 euro (l'ho sentito in giro)

quindi vacci cauto ;)
be dai,ti è andata bene con un signor telefono,il 6680!!!

CaptainD
24-06-2006, 10:43
Domanda
Ma con questa procedura si può aggiornare il firmware anche di un nokia n70 brand 3 ?

franklyn
24-06-2006, 11:00
Domanda
Ma con questa procedura si può aggiornare il firmware anche di un nokia n70 brand 3 ?

si ma sarà sempre sim lock

ceAlex80
24-06-2006, 11:28
Mi spiegate come faccio a salvare e ripristinare tutte le impostazioni (temi, rubrica, programmi installati) dopo aver fatto l'aggiornamento del firmw? (Sempre se va bene.... ;) )
ciauzz!

baila
24-06-2006, 11:34
Mi spiegate come faccio a salvare e ripristinare tutte le impostazioni (temi, rubrica, programmi installati) dopo aver fatto l'aggiornamento del firmw? (Sempre se va bene.... ;) )
ciauzz!

Ti scarichi il pc Nokia Suite e fai il backup,più semplice di così si muore! :D
Magari se hai una Memory grossa la togli,tanto quei dati non vanno persi! ;)

ceAlex80
24-06-2006, 11:42

Grazie....sistemati i vari programmi parto..... :D

albortola
24-06-2006, 12:07
si ma sarà sempre sim lock
..se uno cambia cover interamente,anche "la struttura portante",il problema della sim lock dovrebbe sparire!

g@amAT
24-06-2006, 12:10
..se uno cambia cover interamente,anche "la struttura portante",il problema della sim lock dovrebbe sparire!

il simlock dipende dalla rete....non è un blocco hardware del cell.

Bisognerebbe cambiare l'imei, cosa che è illegale e quasi impossibile credo

albortola
24-06-2006, 12:48
il simlock dipende dalla rete....non è un blocco hardware del cell.

Bisognerebbe cambiare l'imei, cosa che è illegale e quasi impossibile credo
ah okkei..

baila
24-06-2006, 13:06
Grazie....sistemati i vari programmi parto..... :D

Auguri! :)

albortola
24-06-2006, 13:56
Auguri! :)
eh..anche da parte mia!

kenny85
24-06-2006, 14:10
chi ha aggiornato un nokia N70 brand tim con versione firmware 2.05?
chi l'ha fatto potrebbe dirmi se ha riscontrato problemi e se vale la pena farlo? inoltre voleva sapere con esattezza qual'è l'ultima versione Brand e l'ultima no-brand.
Forse a me che possiedo un brand tim non conviene mettere un firmware no-brand. che dite?

albortola
24-06-2006, 17:56
chi ha aggiornato un nokia N70 brand tim con versione firmware 2.05?
chi l'ha fatto potrebbe dirmi se ha riscontrato problemi e se vale la pena farlo? inoltre voleva sapere con esattezza qual'è l'ultima versione Brand e l'ultima no-brand.
Forse a me che possiedo un brand tim non conviene mettere un firmware no-brand. che dite?
..secondo me non ti conviene,dato che perderesti la garanzia...ma se della garanzia non te ne importa nulla,fa il passaggio da brand-tim a no-brand..!!

ps:i FW si possono aggiornare anche in un nokia point,se il cello è in garanzia non spendi nulla,sennò 25euri--!!!
ps:i NP non possono aggiornare il cello con FW da brand-qualcosa a no-brand!

ceAlex80
25-06-2006, 13:12
eh..anche da parte mia!

è andato tutto benissimo! :sofico: Aggiornato il mio 6630 alla 6.03.08 no brand! :D
Confermo che la procedura descritta è corretta. Aggiungo che non è necessario togliere la sim dal cell, e di non farsi prendere dal panico quando al'81% il programma ti chiede di togliere la batt. dal cellulare e di ripristinare le informazioni su data, ora, paese, etc... Dopo aver premuto su ok in un batter d'occhio il flashing si completa fino al 100% :read:

Ciauzz!!

satanaxe
25-06-2006, 14:24
è andato tutto benissimo! :sofico: Aggiornato il mio 6630 alla 6.03.08 no brand! :D
Confermo che la procedura descritta è corretta. Aggiungo che non è necessario togliere la sim dal cell, e di non farsi prendere dal panico quando al'81% il programma ti chiede di togliere la batt. dal cellulare e di ripristinare le informazioni su data, ora, paese, etc... Dopo aver premuto su ok in un batter d'occhio il flashing si completa fino al 100% :read:

Ciauzz!!

anche a me è successa la stessa cosa!
se me lo avessero detto prima nn avrei tirato giu cento morti!!! :muro:
cmq complimenti!

malvell
28-06-2006, 18:59
Qualcuno che ha provato col 6280?

kenny85
29-06-2006, 09:32
ragazzi come ho già detto io vorrei aggiornare il mio N70, solo che ho provato e si è bloccato al 5%. Nell'altro forum mi è stato detto che è a causa dei driver del nokia pc suite che non si sono disinstallati del tutto. Quindi di provare su un altro pc.

solo che io mi sto cagando addosso... :D
davvero il rischio è così alto? che cos'è che potrebbe andare storto? secondo voi seguendo la procedura per bene si rischia?

premetto che comunque non ho problemi a seguire la procedura visto che sono un utente abbastanza esperto.

in questo forum non c'è nessuno che abbia provato ad aggiornare un N70?
e c'è qualcuno a cui si è fritto il cellulare nel tentativo?

Rispondete please :(

g@amAT
29-06-2006, 11:54
ragazzi come ho già detto io vorrei aggiornare il mio N70, solo che ho provato e si è bloccato al 5%. Nell'altro forum mi è stato detto che è a causa dei driver del nokia pc suite che non si sono disinstallati del tutto. Quindi di provare su un altro pc.

davvero il rischio è così alto? che cos'è che potrebbe andare storto? secondo voi seguendo la procedura per bene si rischia?

premetto che comunque non ho problemi a seguire la procedura visto che sono un utente abbastanza esperto.

Io mi sono fritto un 6630 adesso è in riparazione in un nokia point....preventivo: 80€ :cry:

Nella maggior parte dei casi se installi tutto correttamente va a buon fine. Ti consiglio di disinstallare TUTTO e reinstallare ad ogni flash.

Se è in garanzia e ti va male il flash puoi sempre contare sulla riparazione gratuita, dicendo che la mattina hai provato accenderlo e non funzionava :D

albortola
29-06-2006, 13:11
Se è in garanzia e ti va male il flash puoi sempre contare sulla riparazione gratuita, dicendo che la mattina hai provato accenderlo e non funzionava :D
quoto..:)

satanaxe
29-06-2006, 14:11
80 euro sono un furto. 25 è la tariffa giusta

g@amAT
29-06-2006, 14:49
80 euro sono un furto. 25 è la tariffa giusta

boh....con 25€ fanno solitamente fanno l'aggiornamento del firmware. Forse quando il flash va male non basta l'aggiornamento semplice, infatti l'hanno dovuto spedire.

djmarcograndi
29-06-2006, 15:53

weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :doh: cosa cè un po di cacarella???????? :D :D ehheehhe scherzo, io lo aggiorno spesso e lo faccio molto spesso agli amici, tranquillo puo capire che si blocchi, se poi pero' lo fai ripartire puoi stare tranquillo che procede tutto bene. se hai bisogno di info sono qui...

kenny85
29-06-2006, 17:15
bhe sai dopo aver speso 350 € di papino :fagiano: per un cellulare ti mette un pò di cacarella fare ste procedure che comportano qualche rischio. :D
Quindi tu lo fai spesso senza problemi? agli N70?
quindi se io faccio la procedura correttamente non dovrei correre rischi vero?
a te è mai capitato un blocco che non fosse quello del 5%? e cosa intendi per farlo ripartire in caso di blocco?

scusa tutte queste domande ma ho bisogno del supporto morale per fare questa operazione! :D quando ho provato il cuore batteva a 1000 e quando ho visto il blocco al 5% mi si è bloccato! poi ho letto in un forum che quell'errore era riconducibile al nokia pc suite che non si era disinstallato del tutto.
ultima cosa: quale firmware metti solitamente?

Grazie!

albortola
29-06-2006, 17:52
ultima cosa: quale firmware metti solitamente?

Grazie!
l'ultimo!se no che senso ha??? :confused:

franklyn
29-06-2006, 17:57
bhe sai dopo aver speso 350 € di papino :fagiano: per un cellulare ti mette un pò di cacarella fare ste procedure che comportano qualche rischio. :D
Quindi tu lo fai spesso senza problemi? agli N70?
quindi se io faccio la procedura correttamente non dovrei correre rischi vero?
a te è mai capitato un blocco che non fosse quello del 5%? e cosa intendi per farlo ripartire in caso di blocco?

Grazie!

A me quando ho aggiornato un N70 mi si è bloccato al 96%... pensavo di essere spacciato...
così a malincuore ho deciso di staccarlo dal cavo USB e...
l'aggiornamento è andato a buon fine lo stesso...
per un attimo ho temuto il peggio :D

darkmaxx
29-06-2006, 19:38
ciao a tutti .... sono un disperato che ha comprato un nokia n70 una settimana fa, e ho notato che e compatibile con davvero poche applicazioni rispetto ai vecchi nokia (tipo 6600 ) !!
cmq sento parlare di questi firmware dappertutto ma non sento minimamente parlare delle loro funzioni ( miglioramenti effettivi ... ) non è che x caso qualcuno di voi mi potrebbe dire a cosa serve questo agg firmware e sopratutto cosa posso fare x utilizzare i vecchi software x 6600 tipo sul mio n70 ??
inoltre c'è un modo x sapere la versione attuale del firmware del mio cell ?
e sopratutto mi dite con esattezza qual'è l'ultimo firmware in giro che non ci sto capendo + niente???

grazie infinite !!!!

kenny85
29-06-2006, 19:59
l'ultimo!se no che senso ha??? :confused:

intendevo brandizzato tim o no-brand! io metto quello tim che se no la garanzia và veramente a farsi fottere

kenny85
29-06-2006, 20:03
ciao a tutti .... sono un disperato che ha comprato un nokia n70 una settimana fa, e ho notato che e compatibile con davvero poche applicazioni rispetto ai vecchi nokia (tipo 6600 ) !!
cmq sento parlare di questi firmware dappertutto ma non sento minimamente parlare delle loro funzioni ( miglioramenti effettivi ... ) non è che x caso qualcuno di voi mi potrebbe dire a cosa serve questo agg firmware e sopratutto cosa posso fare x utilizzare i vecchi software x 6600 tipo sul mio n70 ??
inoltre c'è un modo x sapere la versione attuale del firmware del mio cell ?
e sopratutto mi dite con esattezza qual'è l'ultimo firmware in giro che non ci sto capendo + niente???

grazie infinite !!!!

per le applicazioni c'è poco da fare, aspetti soltanto che esca la nuova versione di software in questione. Per vedere il firmware digita *#0000#

Allora ragazzi che dite lo faccio? vado tranquillo? :p

albortola
29-06-2006, 20:07
intendevo brandizzato tim o no-brand! io metto quello tim che se no la garanzia và veramente a farsi fottere
va a farsi fottere cmq!

djmarcograndi
29-06-2006, 23:32
a me è capitato che si bloccasse al 5% e basta far ripartire la procedura da 0 ed il problema si risolve subito. A me il mio si è bloccato durante la fase di verifica dell'update, tolta l'usb, la batteria, ricollegato il tutto e ha finito la verifica. se vuoi provare ne vale la pena, risolvi molti problemi e soprattutto bisogna caricare l'ultimo firmware altrimenti cosa te ne fai di quello vecchio con i problemi?non si puo cmq tornare indietro ovvero ad un firmware precedente!ciaoo

kenny85
30-06-2006, 09:35
sì però io metto la 5.06 brand tim per ora poi vedrò di mettere la 5.16 nuova se c'è ancora qualcosa che non và!
comunque vale la pena questo aggiornamento? quali sono le maggiori migliorie rispetto alla 2.05? a parte preferiti che potrò fialmente usare :D

sulla garanzia che non vale più nenache con il brand tim nutro seri dubbi...

kenny85
30-06-2006, 10:11
sentite, quando ci dovrebbe mettere a concludere la procedura di flashing?

franklyn
30-06-2006, 10:14
sentite, quando ci dovrebbe mettere a concludere la procedura di flashing?

max 10min.

kenny85
30-06-2006, 11:23
caspita, 10 min con il cuore in gola :stordita:

satanaxe
30-06-2006, 11:29
emh è uscita la versione 7 per il 6630!

albortola
30-06-2006, 11:53
???bella notizia..per 6680 non sai nulla???

djmarcograndi
30-06-2006, 12:04
sì però io metto la 5.06 brand tim per ora poi vedrò di mettere la 5.16 nuova se c'è ancora qualcosa che non và!
comunque vale la pena questo aggiornamento? quali sono le maggiori migliorie rispetto alla 2.05? a parte preferiti che potrò fialmente usare :D

sulla garanzia che non vale più nenache con il brand tim nutro seri dubbi...
ciao ci mette esattamente 5 minuti di orologio giusti giusti!

ceAlex80
02-07-2006, 11:23

Purtroppo è una bufala! Vedete qui per l'ultima versione fw disponibile: Ultimo Firmware 6630 (http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/index_en.php?model=6630)

Ciauzz!

ceAlex80
02-07-2006, 11:25
???bella notizia..per 6680 non sai nulla???

Vedi qui (http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/index_en.php?model=6680)

albortola
02-07-2006, 11:35
Vedi qui (http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/index_en.php?model=6680)
quel sito è na merda.. :doh:

francist
02-07-2006, 22:15

ancora meglio vai su strumenti- memoria- opzioni- backup memoria cellulare, poi togli la memory card, aggiorni il firmware, rimetti la memory card ed infine esegui il comando "ripristina da card"

albortola
02-07-2006, 22:31
ancora meglio vai su strumenti- memoria- opzioni- backup memoria cellulare, poi togli la memory card, aggiorni il firmware, rimetti la memory card ed infine esegui il comando "ripristina da card"
quoto,semplice e sicuro.. ;)

mr_hyde
03-07-2006, 00:45
Io mi sono fritto un 6630 adesso è in riparazione in un nokia point....preventivo: 80€ :cry:

Ti capisco... Ho fatto anch'io la frittura (pensa: era arrivato oltre il 90%... Ormai pensavo di avercela fatta...). Ora il mio 6630 ha meno funzioni di un fermacarte: se provo ad accenderlo si illumina lo schermo e rimane cosi' in eterno, per spegnerlo devo togliere la batteria e Windows, quando lo attacco, vede che c'e' qualcosa collegato all'USB ma non riesce a capire cosa e'.

Questo faccia riflettere tutti i possessori di 6630 (da altri forum in lingua inglese pare che sia il piu' "pericoloso" da aggiornare con questa procedura... Possessori avvisati mezzi salvati... Peccato che l'ho letto solo dopo aver fritto il cell... Sia chiaro: ero comunque conscio del rischio).

Cosi' la previsione sono 80 Euro? E come tempo necessario per la riparazione cosa ti hanno detto? Hai inventato una pietosissima scusa ("sa, il ciclo delle machie solari ogni 11 anni...", "sono stato in Nevada, passato vicino all'area 51") o hai fatto il coraggioso, gli hai detto cosa hai provato a fare, ovviamente piangendo e supplicando pieta'?

Altra notizia: _ALCUNI_ (e faccio notare che ho scritto _ALCUNI_ ) cellulari fritti (purtroppo tra questi NON C'E' il 6630) sono comunque recuperabili tramite un'opzione de Phoenix 2006 che permette appunto il flash dei "dead phones" (secondo quanto ho letto, dovete TOGLIERE il tipo di collegamento USB e lasciare solo "NO CONNECTION", scegliere "open product", selezionare il vostro cellulare e, a questo punto, se il cellulare scelto e' supportato, da qualche parte dovrebbe comparirvi una voce dedicata appunto ai dead phone - non e' chiaro se il fatto che l'opzione non sia visibile per tutti i cellulari dipende da come sono fatti i file dei pacchetti dei firmware o dalla "cura" usata per il 2006). Non chiedetemi quali sono i modelli, dovete cercare su internet.
Ovviamente auguro a tutti di NON dover mai usare quest'opzione.

Ciao,
Mr Hyde

mr_hyde
03-07-2006, 00:51
Una piccola nota x chi si vuole cimentare: sappiate che, a detta di molti forum che storicamente trattano il flash dei Nokia, il downgrade (ovvero fare il flash di una versione PRECEDENTE a quella correntemente installata sul cellulare) con questa procedura UCCIDE IL CELLULARE.
E' invvece possibile ripetere il flash della stessa versione (puo' ad esempio essere utile quando si vuol cambuare la lingua).
Francamente non so se sia vero (e se si' quale sia il motivo tecnico) tuttavia e' qualcosa che ho letto spesso nei miei giri per tentare il ripristino del 6630 morto... Mi sembrava comunque giusto riportare la cosa.

Ciao,
Mr Hyde

francist
03-07-2006, 07:46
posso dire che la procedura con un N70 no brand è andata a buon fine!

kenny85
03-07-2006, 08:28
siete già due ad aver fritto un 6630. io vorrei sapere se c'era qualcuno che ha fritto l'N70... :stordita:

djmarcograndi
03-07-2006, 08:55
Una piccola nota x chi si vuole cimentare: sappiate che, a detta di molti forum che storicamente trattano il flash dei Nokia, il downgrade (ovvero fare il flash di una versione PRECEDENTE a quella correntemente installata sul cellulare) con questa procedura UCCIDE IL CELLULARE.
E' invvece possibile ripetere il flash della stessa versione (puo' ad esempio essere utile quando si vuol cambuare la lingua).
Francamente non so se sia vero (e se si' quale sia il motivo tecnico) tuttavia e' qualcosa che ho letto spesso nei miei giri per tentare il ripristino del 6630 morto... Mi sembrava comunque giusto riportare la cosa.

Ciao,
Mr Hyde
sono pienamente d'accordo! :D

kenny85
06-07-2006, 18:27
oggi mi son fatto coraggio e..........ho portato l'N70 al nokia point eheh :ciapet:
era un brand tim e mi hanno messo la 5.0616 no brand!!! ho dovuto lascialo un giorno però, vabbè sia almeno ho ancora la mia garanzia e in più non si son fatti problemi a sbrandizzarlo!
Comunque le migliorie (dico rispetto al vecchio 2.05 che avevo prima!!!) si vedono, per chi ha il firmware di marzo non credo ci sia bisogno di farselo aggiornare per ora, io avevo la 2.05 di settembre!
comunque nei prossimi giorni lo proverò meglio!

plax_m
08-07-2006, 15:15
info..
Ciao raga.. sono possesore di un nokia 6630..brand tim...
sono passato da un nokia point x aggiornarlo MA NISBA....!!!
ho letto la procedura, x farlo da casa e chiedevo dove si trovano i vari programmini.....
tipo 1. il software diego 3.06
2. scaricate (autocensura)

3. scaricate il Phoenix: phoenix_service_sw_2004_39_7_70 software a pagamento

4. questo è il link x il 2005 software a pagamento

5. scaricate il Phoenix 2006 software a pagamento

6. se avete un RM-1, RM-42 o RM-84 andate su questo link per scaricare i data package
poi cosa sono le RM1-42-84....!!!

Ringrazio in anticipo ....!
mail:fjadamz@yahoo.it

kenny85
09-07-2006, 17:02
ti dice niente la parola m u l o? ;)

SPY-NET
10-07-2006, 12:41
6680 aggiornato

Piccola paura la prima volta: mi son trovato il cell ARABO.... e stavo x suicidarmi....

Poi l'ho rifleshato e ora è un 5 04 07.... non piu brand tim! :sofico: :sofico: :sofico:

Nyk512
10-07-2006, 18:16
Si trova da qualche parte il fw x 6230? Purtroppo il cell ha dei problemi ma è fuori garanzia e mi scoccia cacciare 25€ x un aggiornamento, vorrei provare ad arrangiarmi. Grazie :)

smurfro
12-07-2006, 10:22
Ciao a tutti e complimenti per la guida! Ieri ho aggiornato il mio 6630 e ora finalmente non è più un brand tim.

Piccolo problema: prima di flashare mi sono salvato tutto tramite la procedura di backup del pc-suite (rubrica e impostazioni) poi dopo il flashing ho ripristinato; tutto va a buon fine, il telefono è praticamente identico a prima (come aspetto ovviamente) salvo che la rubrica è VUOTA!!!

Prima avevo un fw molto vecchio (vers. 3 e qualcosa), che sia dovuto a quello?
Come posso recuperare i miei contatti della rubrica?

satanaxe
12-07-2006, 15:06
Ciao a tutti e complimenti per la guida! Ieri ho aggiornato il mio 6630 e ora finalmente non è più un brand tim.

Piccolo problema: prima di flashare mi sono salvato tutto tramite la procedura di backup del pc-suite (rubrica e impostazioni) poi dopo il flashing ho ripristinato; tutto va a buon fine, il telefono è praticamente identico a prima (come aspetto ovviamente) salvo che la rubrica è VUOTA!!!

Prima avevo un fw molto vecchio (vers. 3 e qualcosa), che sia dovuto a quello?
Come posso recuperare i miei contatti della rubrica?

è capitato anche a me. apri i file del backup con hexedit e cercateli da solo.
il nokiapcsuite salva la rubrica ma nn permette di ripristinarla. :confused: :muro:

andremosfet
12-07-2006, 17:10
oggi sbrandizzati due 6630...con l'aiuto dell'amico ("quasi cognato" :D ) finger roll!!!!

smurfro
12-07-2006, 18:38
è capitato anche a me. apri i file del backup con hexedit e cercateli da solo.
il nokiapcsuite salva la rubrica ma nn permette di ripristinarla. :confused: :muro:

Ok, lo farò sicuramente.
Altra domanda: io ho riavviato parecchie volte dopo il flashing ma per curiosità ho provato a collegare il 6630 col cavo usb e aprire Phoenix: sembra che si possa ancora utilizzare per riflashare. Dite che c'è da fidarsi per un prossimo firmware? Dico senza togliere e rimettere tutto...

satanaxe
12-07-2006, 20:13
Ok, lo farò sicuramente.
Altra domanda: io ho riavviato parecchie volte dopo il flashing ma per curiosità ho provato a collegare il 6630 col cavo usb e aprire Phoenix: sembra che si possa ancora utilizzare per riflashare. Dite che c'è da fidarsi per un prossimo firmware? Dico senza togliere e rimettere tutto...

io non tocchero piu phoenix. è una strizza paurosa. mi è andata bene ma STOP!

Doctor P
12-07-2006, 20:16
io non tocchero piu phoenix. è una strizza paurosa. mi è andata bene ma STOP!
Ri-fatto anche a 1 mio amico, 0 problemi e intanto sul pc giravano anche altri processi :D

andremosfet
13-07-2006, 10:23
anche io nessun problema come ho scritto nel post prima ho aggiornato due cellulari senza reinstallare tutti i programi ;) ...

Doctor P
13-07-2006, 10:48
ALtra cosa non so se è stata detta, quando flashate il 6630 togliete mmc e simcard così si riavvia da se senza problemi strani, arrivato all'80% si riavvia senza blocchi fa il test e da OK.

albortola
13-07-2006, 12:03
è da un po' che non venivo su hw...a che punto siamo messi a livello fw x 6680???

albortola
13-07-2006, 12:04
è da un po' che non venivo su hw...a che punto siamo messi a livello fw x 6680???
cioè,qual'è l'ultimo fw'?????

finger roll
13-07-2006, 13:27
ALtra cosa non so se è stata detta, quando flashate il 6630 togliete mmc e simcard così si riavvia da se senza problemi strani, arrivato all'80% si riavvia senza blocchi fa il test e da OK.

Anche senza sim e mmc all'81% mi è toccato riavviare togliendo la batteria...cmq a quel punto la rom è già stata scritta e quindi non ci sono problemi

Una cosa....come file della lingua, ho messo quello con estensione .v04, ma il T9 non mi riconosce molte parole italiane di uso comune, ad es: casa e altre,
e non ha nessuna parola con gli accenti, anche l'alfabeto è sprovvisto dei caratteri com ò, à, è, é etc....
Il mio amico andremosfet ha sbrandizzato il suo subito dopo il mio con la stessa identica procedura, solo che lui aveva fatto il backup, e adesso ha il T9 come prima.
Può essere che il backup ha mantenuto anche le parole del T9 che non erano pesenti nel nuovo dizionario?
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Se no....che file della lingua avete utilizzato? (intendo l'estensione .v02, .v04 etc.) specialmente chi non ha fatto il backup...

satanaxe
13-07-2006, 16:00
Anche senza sim e mmc all'81% mi è toccato riavviare togliendo la batteria...cmq a quel punto la rom è già stata scritta e quindi non ci sono problemi

Una cosa....come file della lingua, ho messo quello con estensione .v04, ma il T9 non mi riconosce molte parole italiane di uso comune, ad es: casa e altre,
e non ha nessuna parola con gli accenti, anche l'alfabeto è sprovvisto dei caratteri com ò, à, è, é etc....
Il mio amico andremosfet ha sbrandizzato il suo subito dopo il mio con la stessa identica procedura, solo che lui aveva fatto il backup, e adesso ha il T9 come prima.
Può essere che il backup ha mantenuto anche le parole del T9 che non erano pesenti nel nuovo dizionario?
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Se no....che file della lingua avete utilizzato? (intendo l'estensione .v02, .v04 etc.) specialmente chi non ha fatto il backup...

io ho messo la 6.03 e ho ripristinato il backup. hoi appena scritto casa e tutte le parole accentate!

finger roll
13-07-2006, 16:07
io ho messo la 6.03 e ho ripristinato il backup. hoi appena scritto casa e tutte le parole accentate!

Ma che file della lingua hai installato? .v02 o .v04?

satanaxe
13-07-2006, 16:09
Ma che file della lingua hai installato? .v02 o .v04?

ehm nel mio pack ce ne era solo uno. cmq era il 04

Shinnok
13-07-2006, 17:33
mi aggiungo a quelli che hanno fritto il 6630... Spero solo che lo sistemino dato che il centro assistenza l'ha spedito a Como dicendo già che forse non si poteva aggiustare ecc e che era un virus(ma che centra)...

Doctor P
13-07-2006, 18:24
mi aggiungo a quelli che hanno fritto il 6630... Spero solo che lo sistemino dato che il centro assistenza l'ha spedito a Como dicendo già che forse non si poteva aggiustare ecc e che era un virus(ma che centra)...
Hai provato a rifare la procedura?

Shinnok
13-07-2006, 19:12
Hai provato a rifare la procedura?
si ma si e bloccata a metà procedura il cell non si accende nemmeno non riconoscendo niente

satanaxe
13-07-2006, 19:43
si ma si e bloccata a metà procedura il cell non si accende nemmeno non riconoscendo niente

prepara i 25 euro... :mad:

http://www.riwanet.com/6630_dead.jpg

Shinnok
13-07-2006, 21:29
[QUOTE=satanaxe]prepara i 25 euro... :mad:

è ancora in garanzia quindi spero di essere graziato...

mr_hyde
13-07-2006, 21:41
prepara i 25 euro... :mad:

Ehm... Facciamo circa 80... (questa e' la cifra preventivata a me e ad altro "friggitore" di 6630 del forum)

Sempre se non decidano di alzare il prezzo... Immagino che a Como si stiano chiedendo come mai nelle ultime settimane gli stiano arrivando un sacco di 6630 tutti con lo stesso difetto!

Ciao,
Mr Hyde

Shinnok
13-07-2006, 22:23
Ehm... Facciamo circa 80... (questa e' la cifra preventivata a me e ad altro "friggitore" di 6630 del forum)

Sempre se non decidano di alzare il prezzo... Immagino che a Como si stiano chiedendo come mai nelle ultime settimane gli stiano arrivando un sacco di 6630 tutti con lo stesso difetto!

Ciao,
Mr Hyde
veramente il mio difetto è diverso perchè a te da quello che ho capito il display rimane acceso ma non parte a me invece il cel non si accende proprio. Ma a te hanno chiesto 80€ con tutta la garanzia?

mr_hyde
13-07-2006, 23:02
veramente il mio difetto è diverso perchè a te da quello che ho capito il display rimane acceso ma non parte a me invece il cel non si accende proprio. Ma a te hanno chiesto 80€ con tutta la garanzia?

No, io ero fuori garanzia. Ad ogni modo, se il centro nokia riscontra un danno NON COPERTO da garanzia, anche se il cell e' in garanzia ti fanno pagare. Quindi tutto dipende da cosa dice il centro nokia.
Comunque in genere ti viene prima fatto un preventivo cosi' se la spesa e' troppo alta puoi sempre rinunciare.

Ciao,
Mr Hyde

finger roll
13-07-2006, 23:55
Cmq...se la procedura viene eseguita alla perfezione, la probabilità di scrivere male sulla ROM (o EEPROM) è molto bassa.
C'è da dire che nelle guide che si trovano, mancano un paio di passaggi
come: ricordardare di fare prima il backup....specificare bene il file della lingua per i diversi tipi di cell...(dubito che il .v04 per il 6630 contenga il dizionario italiano), e che durante il flashing del primo cell..(nel caso se ne vogliano flashare + di uno),viene richiesta l'installazione di un paio di driver, ai quali è necessario rispondere OK, e non annulla come ho fatto io la prima volta.

cmq, la procedura non è molto complessa, tranne quel passaggio nel quale si deve essere veloci per l'installazione dei driver.

finger roll
14-07-2006, 00:00
oggi sbrandizzati due 6630...con l'aiuto dell'amico ("quasi cognato" :D ) finger roll!!!!

Ho pensato una soluzione per il dizionario:

Fai il backup del tuo cel senza rubrica, messaggi, etc..poi facciamo l'update sul mio...che ne pensi? Forse risolvo il problema del T9!! :muro: :mc:

finger roll
14-07-2006, 18:27
Ho pensato una soluzione per il dizionario:

Fai il backup del tuo cel senza rubrica, messaggi, etc..poi facciamo l'update sul mio...che ne pensi? Forse risolvo il problema del T9!! :muro: :mc:

abbiamo provato ma non ha funzionato.... :muro: :muro:

Vorrà dire che inserirò tutte le parole a mano!!

albortola
14-07-2006, 18:30
abbiamo provato ma non ha funzionato.... :muro: :muro:

Vorrà dire che inserirò tutte le parole a mano!!
se ci fossero sw x sbloccare la rom(invece che in sola lettura) sarebbe na ca**ata cambiare le lingue del t9..!!conoscete qualche sw??

Doctor P
14-07-2006, 19:11
Mi sono perso 1 pezzo, che problemi avete col T9 after flash?

finger roll
15-07-2006, 21:07
Praticamente dopo aver flashato, ho il dizionario del t9 in inglese...e nell'alfabeto, non ho caratteri con l'accento come: "è é à ò etc..."
Il bello è che andremosfet ha flashato il suo subito dopo il mio...utilizzando lo stesso PC, lo stesso sw etc...e lui ha il dizionario del t9 perfettamente funzionante...Il perchè non lo abbiamo capito!!!

Doctor P
16-07-2006, 22:45
Praticamente dopo aver flashato, ho il dizionario del t9 in inglese...e nell'alfabeto, non ho caratteri con l'accento come: "è é à ò etc..."
Il bello è che andremosfet ha flashato il suo subito dopo il mio...utilizzando lo stesso PC, lo stesso sw etc...e lui ha il dizionario del t9 perfettamente funzionante...Il perchè non lo abbiamo capito!!!
Vabbè ma che ci vuole a risolvere? Magari si è settato in eng, aprite un nuovo msg, matitina, lingua scrittura e scegli italiano. :rolleyes: o magari nn hai proprio la voce italianO?

finger roll
17-07-2006, 09:35
Vabbè ma che ci vuole a risolvere? Magari si è settato in eng, aprite un nuovo msg, matitina, lingua scrittura e scegli italiano. :rolleyes: o magari nn hai proprio la voce italianO?

Grazie!!! Ho risolto come hai detto te...fra le lingue disponibili: italiano inglese e tedesco!! Quindi tutto OK!

Slaykristian
17-07-2006, 11:10
Premetto di essere riuscito x 4 volte ad aggiornare il fm del mio 6630 e quello dei 6680. Volevo chiedere, è possibile tornare alla versione brand tim del 6630 x rientrare in garanzia e poterlo vendere senza problemi? Ciao e grazie!

p.s.=se sapete come trovare il fm tim mi potreste postare il link in privato?

mr_hyde
17-07-2006, 12:40
Premetto di essere riuscito x 4 volte ad aggiornare il fm del mio 6630 e quello dei 6680. Volevo chiedere, è possibile tornare alla versione brand tim del 6630 x rientrare in garanzia e poterlo vendere senza problemi? Ciao e grazie!

Non so se esistono "vincoli" anche tra firmware brand e non-brand.
Esiste CERTAMENTE il vincolo tra versione corrente e versione precedente: NON E' INFATTI POSSIBILE "tornare indietro" con la versione di firmware (almeno con il metodo casalingo).
Il mio consiglio: se non ti arriva la certezza da parte di qualcuno sul "ri-brandizzamento" lascia perdere.

Ciao,
Mr Hyde

ironia
20-07-2006, 11:25
ma questa procedura ****://forum.cellularmagazine.it/1-vt12357.html?postdays=0&postorder=asc&start=0

non è + semplice''???

ciaoo

ironia
20-07-2006, 18:59

dove la trovi???

6630 RM-1 7.03.38

Shinnok
21-07-2006, 01:35
[QUOTE=satanaxe]prepara i 25 euro... :mad:

6630 ritirato. Mi avevano chiesto i 25€ dicendo di avermi tolto un fantomatico virus prima di spedirlo all'hub. Alla fine non gli ho dato niente perchè il cel non si accendeva proprio e lui ha ammesso sta cosa. Cmq è successa una cosa strana ma positiva. Il cell è brand tim però mi hanno caricato la versione 6 no brand... Ma il software non è associato all'imei? Oppure dipende dal fatto che avevo cominciato la procedura di aggiornamento con la no brand? infatti ho trovato ancora i parametri per gli mms della 3 che avevo creato io.. Bo.

satanaxe
21-07-2006, 08:53
mistero. cmq tutto è bene quello che finisce bene!

ironia
21-07-2006, 09:20
ma alla fine quanto e in che misura conviene fare l'upgrade visto CHE SI RISCI DI FOTTERSI IL CELLULARE, IL T9 NON VA TANTO BENE A QUanto pare..

mi smebra un po una roulette..

Doctor P
21-07-2006, 14:55
ma alla fine quanto e in che misura conviene fare l'upgrade visto CHE SI RISCI DI FOTTERSI IL CELLULARE, IL T9 NON VA TANTO BENE A QUanto pare..

mi smebra un po una roulette..
Dipende dalla versione del firmware che hai, se è molto vecchia cambia davvero tanto si evitano i crash, i blocchi, i riavvii, la perdita di ricezione, si economizza la batteria ecc ecc ecc. (Sono in giro l'elenco delle migliorie ad ogni nuova versione) se invece si è sempre fatto l'aggiornamento in garanzia quindi si ha già una versione stabile e abbastanza recente non conviene o cmq non è un cambiamento importante.
SE poi il cell è fuori garanzia si può cmq provare, male che vada si spendono tanti soldi quanti se ne sarebbero spesi per l'upgrade dal negozio.

ironia
21-07-2006, 14:59
io ho la 5.03 tim e cell in garanzia ha due mesi di vita.....

Doctor P
21-07-2006, 15:03
io ho la 5.03 tim e cell in garanzia ha due mesi di vita.....
Nn so se la tim ha già fatto uscire la release 6.x puoi provare a chiedere ad un nokia point per email.

rammkorn
21-07-2006, 15:06
A titolo informativo, sono riuscito a fare l'upgrade del mio 6680, ma ho dovuto eseguire la stessa identica procedura su 3 pc diversi, e solo sull'ultimo pc non ci sono stati problemi, ne deduco che ci sono anche dei problemi di conflitti vari con programmi su windows... che ne pensate?

Doctor P
21-07-2006, 15:09
A titolo informativo, sono riuscito a fare l'upgrade del mio 6680, ma ho dovuto eseguire la stessa identica procedura su 3 pc diversi, e solo sull'ultimo pc non ci sono stati problemi, ne deduco che ci sono anche dei problemi di conflitti vari con programmi su windows... che ne pensate?
Ovviamente per queste procedure è consigliabile chiudere tutto il chiudibile staccare il pc da internet e disattivare antivirus o programmi che hanno accesso diretto alla memoria o ai processi.

mr_hyde
21-07-2006, 15:17
SE poi il cell è fuori garanzia si può cmq provare, male che vada si spendono tanti soldi quanti se ne sarebbero spesi per l'upgrade dal negozio.

No, si rischia di spendere di piu' (io circa 80 euro quando l'aggiornamento costa circa 25 euro!).

Ciao,
Mr Hyde

ironia
21-07-2006, 15:39
Nn so se la tim ha già fatto uscire la release 6.x puoi provare a chiedere ad un nokia point per email.

no ancora no

tim è alla 5.03

no brand 6.03

apac è alla 7.02

kenny85
21-07-2006, 17:33
scusate ma il firm no brand dell'N70 non è alla versione 5.0616?
e apac cosa significa?

Doctor P
21-07-2006, 20:21
No, si rischia di spendere di piu' (io circa 80 euro quando l'aggiornamento costa circa 25 euro!).

Ciao,
Mr Hyde
Mi spiace, con o senza :( ?

http://www.nautimarket.net/shop/images/foto/lub013.jpg

mr_hyde
21-07-2006, 21:02
e apac cosa significa?

Non ricordo le esatte parole x cui sta la sigla ma identifica la regione Asia e Pacifico

mr_hyde
21-07-2006, 21:18
Mi spiace, con o senza :( ?

Beh, devo dire che al centro Nokia sono stati gentilissimi... Dall'espressione che aveva il tizio che ha ritirato il telefono direi che ha immediatamente capito cosa avevo provato a fare, non mi ha chiesto niente (cosi' non ho dovuto inventare pietosissime scuse) e mi ha semplicemente anticipato che avrebbero fatto un preventivo.

Dalla nota tecnica che accompagnava il cellulare direi che hanno comunque anche eseguito una riparazione vera e propria. Comunqe il cellulare e' dovuto andare "in esterno": se ho capito bene i centri di assistenza Nokia sono classificati con 4 diversi "gradi" e solo i centri di tipo "1" e "2" (o "3" e "4", non so se contino dall'alto o dal basso) sono materialmente in grado di ri-sistemare un cellulare morto in seguito a fallito aggiornamento.

Comunque tempo fa avevo visto su EBay l'annuncio di un tizio (italiano) che rimetteva a posto cellulari defunti in seguito a ceffato aggiornamento. Se non ricordo male il prezzo era sui 30 Euro... Certo che pero' fidarsi a spedire il cellulare...

E ancora avevo visto (sempre Bay) anche uno dei Box utilizzati proprio per flash dei telefoni e anche per rimettere a posto i telefoni morti (sempre in seguito ad errato flash): se non ricordo male il prezzo era intorno ai 150 euro... Considerando che e' l'equivalente di un paio di flash andati male...

Attendiamo con ansia la prox versione di Symbian che includera' l'aggiornamento "da casa" tra le specifiche (vedete il S60 3rd edition feature pack 1 su http://www.symbian-freak.com/quides/firmware/firmware.htm)... Chissa' quanto costeranno questi telefoni...

Ciao,
Mr Hyde

kenny85
22-07-2006, 10:59
ragazzi se avete il cell in garanzia portatelo al Nokia point, io non ho dovuto aspettare neanche un giorno (ma soltanto perchè il tecnico era assente, perchè se no l'avrebbero fatto in 10 minuti)

ironia
22-07-2006, 11:18
ragazzi se avete il cell in garanzia portatelo al Nokia point, io non ho dovuto aspettare neanche un giorno (ma soltanto perchè il tecnico era assente, perchè se no l'avrebbero fatto in 10 minuti)

dpende dal nokia point appunto..sto periodo con sta caldazza...voglia di lavorare saltami adosso.... :D :D :D

Axelscorpio
23-07-2006, 23:54
qual è l'ultimo fw per il 6630? è possibile trovare un n70 brandizzato a poco e sbloccarlo con questo aggiornamento? grazie

ironia
24-07-2006, 07:57
qual è l'ultimo fw per il 6630? è possibile trovare un n70 brandizzato a poco e sbloccarlo con questo aggiornamento? grazie

come già scritto mille volte

6630
ultimo fw tim 5.03

ultimo no brand 6.03

si per l'n70 esistono firware no brand..ma per sbloccare cosa intendi??

ciaoo

Doctor P
24-07-2006, 09:57
come già scritto mille volte

6630
ultimo fw tim 5.03

ultimo no brand 6.03

si per l'n70 esistono firware no brand..ma per sbloccare cosa intendi??

ciaoo
Intende poterlo usare con uSim card diverse da quella abbinata :rolleyes:

Axelscorpio
24-07-2006, 10:13
per il 6630 ho usato il file .v02 ma non ho più l'italiano! quale devo usare?? grazie

matteo10
24-07-2006, 11:34
per il 6630 ho usato il file .v02 ma non ho più l'italiano! quale devo usare?? grazie
.v01 ;)

Axelscorpio
24-07-2006, 19:57
ho usato il v04 ed era in ita! ottimo!! ora devo trovare come flashare il 6280

oncelot
24-07-2006, 21:45
raga spero che qualcuno possa aiutarmi, il mio nokia 3650 comprato circa 3 anni fà, non mi legge la MMC da 1gb. cosa posso fare? voi pensate che con un aggiornamento potrò risolvere tutto? spero di ricevere qualke risposta grazie

SSLazio83
24-07-2006, 21:47
ki ce capisce ne sta guida...è bravo..

ne ho trovata una sul mulo fatta vrm bene :cool:

kenny85
25-07-2006, 16:27
raga spero che qualcuno possa aiutarmi, il mio nokia 3650 comprato circa 3 anni fà, non mi legge la MMC da 1gb. cosa posso fare? voi pensate che con un aggiornamento potrò risolvere tutto? spero di ricevere qualke risposta grazie

mi sà mi sà che non può leggerla!

gunny7
25-07-2006, 20:55
Domandona
L'italiano è in
EURO 1
o
EURO 2

???

ironia
26-07-2006, 09:40
ho provato su due pc

uno con 2k sp4

e uno con win xp prof sp2

niente da fare non riesco a isntallare phoneix mi d asempre errore e se tento di rimettere la cura mi dice impossibile creare il file dk2....dll

:muro: :muro: :muro:

LUT
26-07-2006, 10:50
ki ce capisce ne sta guida...è bravo..

ne ho trovata una sul mulo fatta vrm bene :cool:

in cosa è diversa? :)

SSLazio83
26-07-2006, 10:54
in cosa è diversa? :)

è simile,ma ci sono le immagini e i link da dove scaricare i programmi

LUT
26-07-2006, 10:56
si trova in rete html? :)

SSLazio83
26-07-2006, 11:46
si trova in rete html? :)

dammi la mail ke te la spedisco :)

ironia
26-07-2006, 12:13

mail anche a me :)

ma se è qella che penso io l'ho già vista e ho smerpe l'errroe sopra..

LUT
26-07-2006, 13:28
pvt mail
grazie :)

SSLazio83
26-07-2006, 14:18
email mandate

ironia
26-07-2006, 15:07
ho provato su due pc

uno con 2k sp4

e uno con win xp prof sp2

niente da fare non riesco a isntallare phoneix mi d asempre errore e se tento di rimettere la cura mi dice impossibile creare il file dk2....dll

:muro: :muro: :muro:

ma anessuno da questo errore ??
a voi vi si istalla subito'????

ironia
26-07-2006, 15:47
61456581_RM-1_dp_v_11_1_.00_MCUSW6.050308_EURO.exe

ma questo va installato quando????

quanto tempo ci vuole per flashare??

10 minuti ?? di +??

ciaoo

nico155bb
26-07-2006, 23:46
Ciao ragaz

1)Vorrei sapere: se il cel è ancora in garanzia l'aggiornamento lo faccio gratis?

2)Ho un 6680 comprato circa a natale con il firmware 3.04.11 della Tim:che miglioramenti avrei con la versione 5?

albortola
27-07-2006, 00:03
Ciao ragaz

1)Vorrei sapere: se il cel è ancora in garanzia l'aggiornamento lo faccio gratis?

2)Ho un 6680 comprato circa a natale con il firmware 3.04.11 della Tim:che miglioramenti avrei con la versione 5?
..
1)l'aggiornamento è gratis
2)scrivi in google nokioteca 6680 firmware,vai sul terzo link (Nokioteca Forum -> [Nokia 6680] Firmware) e guarda le discussioni in rilievo...

ps:non posso darti il link,per cui segui la mini-procedura x arrivare al forum in questione!

nico155bb
27-07-2006, 00:54
..
2)scrivi in google nokioteca 6680 firmware,vai sul terzo link (Nokioteca Forum -> [Nokia 6680] Firmware) e guarda le discussioni in rilievo...

ps:non posso darti il link,per cui segui la mini-procedura x arrivare al forum in questione!
Grazie...gentilissimo!

mr_hyde
27-07-2006, 08:39
..

Formalmente non credo sia del tutto vero: da quanto letto in altri forum e letto anche in un sito di un centro Nokia, l'aggiornamento e' gratis solo se si dimostrano problemi con l'attuale versione di firmware. Inoltre riporto quanto segue dal sito di un centro assistenza Nokia:

Attenzione, anche gli aggiornamenti software per i telefoni in garanzia, se richiesti, saranno effettuati a pagamento, gli stessi potranno usufruire della garanzia solo su specifiche indicazioni del costruttore.

Faccio notare che ho scritto "formalmente": in realta' non mi e' mai capitato che mi fosse rifiutato l'aggiornamento "gratis" di un cell in garanzia.

Ciao,
Mr Hyde

ironia
27-07-2006, 13:45
qualcuno mi salinkare anche in pvt il firmware del 6630 solo i due file...non l'exe da quasi 100 mb..tnx

ciaoo

matteeo
28-07-2006, 23:23
Salve a tutti!

Ho appena flashato il mio 6680 seguendo la guida (ottima)...

se penso a quelli del Nokia Point che me lo hanno restituito in inglese...... :mad:

Per quanto mi riguarda ho fatto questi 'cambiamenti in corsa':

1. prima di iniziare (e dopo i due reboot) ho disinstallato antivirus e firewall

2. ho usato phoenix 2004 e 2005, NON il 2006

3. per far riconoscere il telefono ho INSERITO la sim e l'HO ACCESO

4. al 5% dell'update il telefono ha fatto un reset ed il software mi ha "chiesto" di installare altri 2 driver oltre ai 5 precedenti (intanto faceva dei tentativi di connessione xx di 80)... ho dato ok ed è andato tutto bene

Che dire... grazie a tutti per l'aiuto!!!! :ciapet:

ironia
29-07-2006, 11:15
premettendo che io:

installo diego
riavvio
installo phoenix 2004
cura
riavvio
attacco celllulare gli faccio riconoscere i 5 driver
apro phoenix

mi da l'errore che vedete.....
http://img205.imageshack.us/img205/9309/060727appunti01ju4.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=060727appunti01ju4.jpg)

albortola
29-07-2006, 11:19
Salve a tutti!

Ho appena flashato il mio 6680 seguendo la guida (ottima)...

se penso a quelli del Nokia Point che me lo hanno restituito in inglese...... :mad:

Per quanto mi riguarda ho fatto questi 'cambiamenti in corsa':

1. prima di iniziare (e dopo i due reboot) ho disinstallato antivirus e firewall

2. ho usato phoenix 2004 e 2005, NON il 2006

3. per far riconoscere il telefono ho INSERITO la sim e l'HO ACCESO

4. al 5% dell'update il telefono ha fatto un reset ed il software mi ha "chiesto" di installare altri 2 driver oltre ai 5 precedenti (intanto faceva dei tentativi di connessione xx di 80)... ho dato ok ed è andato tutto bene

Che dire... grazie a tutti per l'aiuto!!!! :ciapet:
che guida ai seguito scusa??anche in pvt!

ironia
29-07-2006, 11:30
che guida ai seguito scusa??anche in pvt!

varie guide ti mando la tracci aprincipale...

ti posso dire che NON è assolutamente vero che la cura va applicato dopo diego perchè in realtà serve solo per phoenix;)

ti mando pvt

albortola
29-07-2006, 11:42
varie guide ti mando la tracci aprincipale...

ti posso dire che NON è assolutamente vero che la cura va applicato dopo diego perchè in realtà serve solo per phoenix;)

ti mando pvt
grazie ironia,ma a dir la verità a me servono le guide specifiche x il mio 6680 xkè nn bisogna mettere phoenix 2006,ma il 2005..x cui non sò bene come installarlo,siccome in molte guide c'è scritto"installare phoenix 2005 al posto del2006 se si possiede un 6680"..e stop!
tnx comunque..|

matteeo
29-07-2006, 12:11
premettendo che io:

installo diego
riavvio
installo phoenix 2004
cura
riavvio
attacco celllulare gli faccio riconoscere i 5 driver
apro phoenix

mi da l'errore che vedete.....
http://img205.imageshack.us/img205/9309/060727appunti01ju4.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=060727appunti01ju4.jpg)

se è giusto quello che hai scritto (magari hai dimenticato di inserirlo) vedo che, dopo l'installazione del Phoenix 2004, NON hai installato il 2005 (6680) o il 2006 (x tutti gli altri telefoni).

Senza quelli è ovvio che non funziona

vedo di mandarti un pvt

ironia
29-07-2006, 12:27
se è giusto quello che hai scritto (magari hai dimenticato di inserirlo) vedo che, dopo l'installazione del Phoenix 2004, NON hai installato il 2005 (6680) o il 2006 (x tutti gli altri telefoni).

Senza quelli è ovvio che non funziona

vedo di mandarti un pvt

quindi avendo un 6630 devo montare il 2004 e poi il 2005??

giusto???