PDA

View Full Version : A.A.A. Cercasi disperatamente Disipatore CPU

Tyler Darden
19-05-2006, 00:17
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Premetto che sono possessore di un Pentium 4 (478) su scheda madre P4C800. In quest'ultimo periodo non sopporto più il mio PC causa troppo rumore del dissipatore CPU e, non escludo dell' alimentatore. Ho provato a pulire il dissipatore inpolverato, ma la cosa non è migliorata granchè. A questo punto ho deciso di cambiare dissi, per ora, più in la verrà il momento anche dell'alimentatore. Ora girando in lungo e in largo il forum ho visto che si parla bene dello Zalman 7700 Cu, dello Zalman CNPS 9500 e del ThermalRight XP 90-C.
Alla luce di tutto quello che si è detto e prediligendo la silenziosità, ma non per questo l'efficienza, quale mi consigliate?
Vi ringrazio.
Ciao

romanetto
19-05-2006, 09:35
xp 120 perche' la sua ventola e' da 120 e garantisce a parita' di flusso un minor rumore rispetto a quella da 90 dell'xp90

Tyler Darden
19-05-2006, 13:26
se devo andare sui 120 non è meglio il Thermalright SI 120? da quanto ne so è + alto ... questo non dovrebbe farmi perdere l'uso di un banco di RAM ... corregetemi se sbaglio. Un altra cosa: per montarlo devo smontare la mobo dal case?

microcip
19-05-2006, 13:36
Sunbeam Tuniq Cooler - Tower 120
Thermalright XP 90-C Multiple
ZALMAN CNPS 9500-CU - LED Edition
se hai soldi con uno di questi 3 hai il massimo ;)

romanetto
19-05-2006, 13:57
tra l'xp120 e l'si120 ad una prima occhiata sembrerebbe l'altezza l'unica differenza, correggetemi se sbaglio.

Willy80
19-05-2006, 14:56
anche il big typhoon è ottimo, sia come rpestazioni che silenziosità! :read:

Tyler Darden
19-05-2006, 15:50
allora ringrazio a chi si sta interessando al mio dilemma. ora penso che mi sono fatto trasportare da tutti i giudizi positivi dei thermalright ... ma credo che non dovendo fare nessun tipo di overclock questi stupendi dissipatori non fanno al caso mio. quello che cerco io in realtà è un dissi + silenzioso di quello che mi hanno venduto insieme al processore perchè ultimamente assomiglia + a un phon e con delle qualità di dissipazione un pelino migliori di quelle attuali ... attualmente il procio sta sui 38°C e a me stanno bene. in giro ho visto un arctic cooling super silent 4 com'è? o avete altre cose da propormi. mi scuso per il cambio di rotta ... ma sono partito a mille non badando alle mie esigenze reali! :muro:
ciao a tutti