PDA

View Full Version : [Tennis] consiglio racchetta terra-terra per iniziare!

YordanRhapsody
18-05-2006, 23:03
vorrei avvicinarmi al mondo del tennis, è un sacco di tempo che mi intriga! il problema è che come sport non è esattamente economico, soprattutto se si fa parte di un qualche club!
la mia intenzione, sotto consiglio di molti, è quella di prendere una racchetta economica per iniziare, impratichirmi da solo e poi, se vedo che la cosa va bene, prenderne una seria!

nella mia città c'è un campetto dove si può giocare a 5€ l'ora (il campo fa un pò schifo, ma alla fine mi adatto), ma per la racchetta a noleggio dovrei spendere altre 5€ l'ora, e mi pare un furto!

datemi un consiglio se potete, che marca e dove prendere? nei vari supermercati ne ho viste anche da 20€ della dunlop, ma la sensazione che trasmettevano non era certo di solidità!

credete che su bay possa trovare qualche buona offerta?

la mia intenzione era di rimanere al di sotto delle 50€ (più sotto è meglio è), senza però ritrovarmi un coccio in mano se possibile!

richiesta assurda?

EDIT
questa come la vedete? 18€ usata
http://i22.ebayimg.com/01/i/07/1d/a0/2e_1_b.JPG

loncs
18-05-2006, 23:29
O mio dio erano ANNI che no vedevo più una racchetta di legno ... :D:D

Guts
18-05-2006, 23:48
se nn vuoi spendere molto vai alla decathlon, sicuramente trovi qualcosa per il tuo budget, o magari qualche bella offerta. l'anno scorso c'eran tipo le due settimane del tennis con sconti su un sacco di roba e ho preso una babolat a 100€, scontata da 180€.
per la racchetta che hai postato...si commenta da sola.

17mika
19-05-2006, 00:12
se nn vuoi spendere molto vai alla decathlon, sicuramente trovi qualcosa per il tuo budget, o magari qualche bella offerta. l'anno scorso c'eran tipo le due settimane del tennis con sconti su un sacco di roba e ho preso una babolat a 100€, scontata da 180€.

Quoto in pieno il consiglio..

YordanRhapsody
20-05-2006, 15:03
io abito in umbria (dove la decathlon non c'è), e siccome devo sostenere un tirocinio, non posso spostarmi in orario lavorativo!

stavo cercando su internet, credete che una racchetta così possa andare?
costa 35€!

RACCHETTA IN GRAPHITE

Graphite composite construction

LUNGHEZZA - Length :685±2mm

PESO - Weight :270±7g

BILANCIATURA - Balance :360±10mm

DIMENSIONE TESTA - Head size :102"

CORDATURA - String pattern:18×19m

TENSIONE - Tension :56-62 LBS

http://i13.ebayimg.com/01/i/07/17/15/ff_1_b.JPG

in negozi tipo wonderful trovo qualcosa di meglio a questo prezzo? che negozi potrei visitare a perugia e dintorni?