View Full Version : Enermax non ti compro più..
Naquadar
18-05-2006, 21:48
Oggetto della discussione : Enermax Liberty 620W
Alimentatori fatti "secchi" : 2 (DUE)
Il primo risultava "incompatibile" con la mia scheda madre (DFI NF4 SLI DR)
Il secondo è morto ieri dopo aver fatto un botto...
Ora ho preso un Tagan 580W... l'ho installato rapidamente senza problemi...
bello e ordinato..
Personalmente sconsiglio questi Liberty hanno problemi! :mad:
Comunque per fortuna tutti i cambi sono stati fatti in garanzia e il venditore (gentilissimo) non ha fatto una piega.. anzi.. visto che il Tagan costava meno ho preso una pen drive da 1 GB e mi ha pure fatto un buono di 10 euro per la rimanenza.. Ottimo
Mi domando.. quando il Liberty è scoppiato avevo il computer acceso da parecchie ore e avevo portato il voltaggio della CPU a 1,550 Volt... secondo voi questo ha influito? Il procio era a 2.750 mhz (2.400 originari..)
Che ne pensate?
Grazie in anticipo.
P.s ora tutto.. và.. ;)
*Stregatto*
18-05-2006, 21:55
Sicuramente il vcore ha influito allo scoppio dell'ali ma comunque è un deterrente di poco conto. Il problema stà a monte, questi ali stanno perdendo troppi colpi e la tua è l'ultima di un susseguirsi di lamentele
Naquadar
18-05-2006, 22:13
Sicuramente il vcore ha influito allo scoppio dell'ali ma comunque è un deterrente di poco conto. Il problema stà a monte, questi ali stanno perdendo troppi colpi e la tua è l'ultima di un susseguirsi di lamentele
Quindi....? Niente piu V-core a 1,550 ...? :cry:
F1R3BL4D3
18-05-2006, 22:15
Vero, c'è una moria di Enermax Liberty (sopratutto quelli da 620w) mica da ridere...
in questo momento direi che quella serie è meglio lasciarla sugli scaffali (sopratutto quelli da 620w)...
Di ottimi ali con ottime prestazioni ne esistono, per fortuna..... ;)
*Stregatto*
18-05-2006, 22:16
Ma stiamo scherzando? :D
Stavo parlando del contrario, certo che un vcore medio alto chiede maggior corrente all'alimentatore ma che un ali di fascia alta come il liberty non riesca a soddisfare tali esigenze è quasi inaccettabile
piottocentino
18-05-2006, 22:16
Mi domando.. quando il Liberty è scoppiato avevo il computer acceso da parecchie ore e avevo portato il voltaggio della CPU a 1,550 Volt... secondo voi questo ha influito? Il procio era a 2.750 mhz (2.400 originari..)
Che ne pensate?
penso che comunque sia un ali NON DEVE esplodere :)
comuque bell'acquisto il tagan;)
Naquadar
18-05-2006, 22:22
Secondo voi a quanto posso portare il V-core di un AMD X2 4800 (2.400mhz) senza rovinare procio e a questo punto... l'alimentatore..?
Non vi nascondo che oggi quando ho acceso il Pc con il nuovo Tagan ho veramente temuto che l'Enermax avesse danneggiato procio e/o scheda madre.. invece niente per fortuna :)
piottocentino
18-05-2006, 22:27
io nn supererei 1,55v ad aria per day use:)
Naquadar
18-05-2006, 22:29
io nn supererei 1,55v ad aria per day use:)
Calcola comunque che ho temperature basse... a default in Idle sto a 31°...
*Stregatto*
18-05-2006, 22:33
Il problema sono le temperature in full che sotto overclock è buona regola non superare i 50°
alcar100
18-05-2006, 22:44
Oggetto della discussione : Enermax Liberty 620W
Alimentatori fatti "secchi" : 2 (DUE)
Il primo risultava "incompatibile" con la mia scheda madre (DFI NF4 SLI DR)
Il secondo è morto ieri dopo aver fatto un botto...
Io sto impazzendo da 15 giorni con il tuo stesso ali. Ho aperto anche una discussione su questo forum. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1198764
Hai detto che il primo era incompatibile, ma che problemi ti dava?
Grazie
Naquadar
18-05-2006, 22:53
Io sto impazzendo da 15 giorni con il tuo stesso ali. Ho aperto anche una discussione su questo forum. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1198764
Grazie
Quando accendevo andava in protezione e non partiva... il negoziante ha provato con il Tester che aveva in negozio e funzionava.. mi ha detto che probabilmente la spedizione era difettosa.. me lo ha cambiato con quello che poi è esploso.. ora ho un Tagan 580 e sono felice..
Un consiglio..? Cambialo... e cambialo di corsa prima che ti bruci il resto del PC
Ciao
Naquadar
18-05-2006, 22:57
Grazie
Ho letto il tuo post.. avevo lo stesso identico problema.. è l'Alimentatore che va in protezione.. ti chiederai perche succede questo...? Semplice... sti Liberty fanno schifo...
Cambialo subito... al tuo problema non c'e soluzione.. stesso cosa che capitava a me.
Ciao
alcar100
18-05-2006, 23:14
Ho letto il tuo post.. avevo lo stesso identico problema.. è l'Alimentatore che va in protezione.. ti chiederai perche succede questo...? Semplice... sti Liberty fanno schifo...
Cambialo subito... al tuo problema non c'e soluzione.. stesso cosa che capitava a me.
Ciao
Assurdo!!
Un alimentatore da 160€! Assurdo
Pensa che stavo mandando la scheda madre in RMA!
Mi dicevano che la nostra scheda aveva ritorni di corrente :mc:
Lo vendo subito!
Quale tagan hai preso? Dimmi la sigla esatta.
Grazie
Naquadar
18-05-2006, 23:24
Tagan U-22 580 Watt 2 FORCE SERIES
.. è la versione nuova.. con doppio cavo per lo SLI
Felice di averti aiutato ;)
NigthStalker_86
19-05-2006, 11:41
Assurdo!!
Un alimentatore da 160€! Assurdo
Pensa che stavo mandando la scheda madre in RMA!
Mi dicevano che la nostra scheda aveva ritorni di corrente :mc:
Lo vendo subito!
Quale tagan hai preso? Dimmi la sigla esatta.
Grazie
Se vuoi un alimentatore modulare come il Liberty cè la serie Tagan U-15 Easy-con. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.