PDA

View Full Version : tom tom e I-Mate Jasjar

Paolino Paperino
18-05-2006, 21:18
Il Tom Tom si collega con il sistema GPS tramite la sua antenna in dotazione.
Se acquistassi l'i-Mate jasjar e installassi il software Tom Tom, mi sembra di aver capito che la connessione in modalità navigatore avverrebbe via UMTS con l'antenna integrata del PDA senza bisogno di collegarlo a un'antenna esterna. E' giusto ?
E in questo caso il collegamento UMTS consente al navigatore una maggiore velocità nella ricezione dei dati rispetto al GPS o non c'è differenza ?

erikka69
18-05-2006, 21:32
non credo che sia esattamente così :D
leggi le faq
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11966535&postcount=9

Paolino Paperino
18-05-2006, 21:57
Mi sono reso conto che ero completamente fuori strada, ma alcune cose non mi sono ancora chiare.
Dato che la mia priorità è l'acquisto del Jasjar perchè voglio navigare con una flat UMTS, se all'occorrenza voglio usarlo come navigatore, una volta caricato il software Tom Tom, fra le soluzioni lette nelle faq, quella che fa al mio caso è PDA + GPS via cavo o bluetooth ?
E questo GPS via cavo o bluetooth sarebbe poi l'antenna del ricevitore GPS ?

Trombazzucche
18-05-2006, 22:57
Io sceglierei senza dubbio un' antenna bluetooth, ce ne sono di tutti i prezzi a seconda della qualità che vuoi;l' antenna si collega " senza fili " al pda e viene usata dal software di navigazione x avere la posizione e poter calcolare così le rotte che vuoi.
:D ;) :D