View Full Version : Il parassita di nome Norton Internet Security
Red_Star
18-05-2006, 21:18
Ho comprato una serie di computer in cui è praticamente inciso a fuoco sull'hard disk la suita della norton, peccato che mi dia sia problemi con la rete sia con l'antivirus che ho deciso di mettere :( .....c'è un modo per eliminarlo ? :cool:
Stai dicendo che hai installato un altro antivirus con Norton ancora installato?! :doh:
PRIMA si disinstalla il Norton, eventualmente con i tool appositi messi a diaposizione dalla stessa Symantec sul sito ufficiale, dopo si da una bella passata al registro con Ccleaner per togliere gli eventuali residui e INFINE si installa il nuovo antivirus.
Ciao
fester40
18-05-2006, 21:52
Alcuni dicono che è impossibile estirparlo totalmente e che è necessario un formattone. Io sono riuscito a levarlo dal NB di un amico, in questo modo: da Task manager termina tutti i processi che lo riguardano, poi vai su Pannello di controllo e disinstalla Norton, Symantec e LiveUpdate ( mi ricordo che c'è una sequenza da rispettare, ma non mi sovviene ora). Poi fai Cerca>file o cartelle>opzioni avanzate e metti la spunta su Cerca nelle cartelle di sistema, cerca file e cartelle nascoste e cerca nelle sottocartelle; cancella tutti i file Norton, Symantec e Liveupdate. Poi fai girare CCleaner, cancella tutti i file temp e le voci di registro che ti indica. Nel mio caso ha funzionato, facci sapere.
cerca sul sito della symantec il tool "rnav"... è fatto apposta x eliminare tutto.
Red_Star
18-05-2006, 22:03
thx !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.