PDA

View Full Version : aiuto p5wd2-e premium e Hard Disk sata2

dany1983
18-05-2006, 20:11
ciao a tutti.
ho comprato 2 hard disk sata2,uno da 250gb e uno da 160gb collegati uno su sata 1 e l'altro su sata 2.accendendo il pc mi parte sempre il 250gb,come posso fare ad avviare anche il 160 quando si accende il pc senza andare su boot x cambiare hard disk?si possono far partire come se ci fosse la partizione,evidenziando quello che mi serve?
esempio:
(1)xp professional 32 bit
(2)xp professional 64 bit

se voglio usare il 32 clicco su xp 32
se voglio usare il 64 clicco su xp 64

:D

dmanighetti
18-05-2006, 20:32
Basta editare il Boot.ini.
Fai una ricerca con "boot.ini&multiboot".
Saluti.

sasasalvo
18-05-2006, 21:39
salve; ho acquistato una p5wd2 e premium ed il venditore mi ha installato un hd sata ed un lettore dvd ed il masterizzatore dvd nel canale primary ide.
ho provato ad installare un hd ata 133 che avevo nell'altro canale disponibile (primary eide) ma non viene riconosciuto. ho provato sia come master che come slave ma niente. perchè non lo riconosce? che differenza c'è tra primary ide e primary eide? aiutatemi!!!!

megthebest
18-05-2006, 22:05
salve; ho acquistato una p5wd2 e premium ed il venditore mi ha installato un hd sata ed un lettore dvd ed il masterizzatore dvd nel canale primary ide.
ho provato ad installare un hd ata 133 che avevo nell'altro canale disponibile (primary eide) ma non viene riconosciuto. ho provato sia come master che come slave ma niente. perchè non lo riconosce? che differenza c'è tra primary ide e primary eide? aiutatemi!!!!

devi mettere i driver di supporto del controller aggiuntivo ide sul cd della sk madre (mi sembra siano marvell o ite)

prova anche a vedere se sul bios sono impostate modalità raid dei controller ide , in tal caso settale come normal ide ;)

dany1983
18-05-2006, 22:45
dove lo trovo il boot.ini&multiboot?
sotto quale voce del bios
x favore scrivimi tutto.
ciao.

sasasalvo
18-05-2006, 23:06
devi mettere i driver di supporto del controller aggiuntivo ide sul cd della sk madre (mi sembra siano marvell o ite)

prova anche a vedere se sul bios sono impostate modalità raid dei controller ide , in tal caso settale come normal ide ;)

penso che entrambe le cose siano già così!
continua a non funzionare. ho anche provato a collegare l'hd sulla porta primary ide dove ci sono i lettori ma non viene riconosciuto.
che differenza c'è tra ide ed eide?

megthebest
18-05-2006, 23:11
penso che entrambe le cose siano già così!
continua a non funzionare. ho anche provato a collegare l'hd sulla porta primary ide dove ci sono i lettori ma non viene riconosciuto.
che differenza c'è tra ide ed eide?

nel controller aggiuntivo eide , nn possono essere installati cd/dvd/dvr+-r , solo hard disk ;)

dany1983
18-05-2006, 23:19
ciao salvo,
Per l'ide devi usare il connettore sulla mobo ata rosso che è solo per gli hd ata.

In bios devi controllare se è selezionato in advanced/onboard device/marvell sata-pata device controller e abilitare il marvell sata bootrom.

sasasalvo
19-05-2006, 00:09
grazie dany.
ti riferisci al connettore primary eide che è rosso?
ho fatto come dici ma niente.
per di più il sistema è rallentato in una maniera impressionante.
a che può essere dovuto?

dany1983
19-05-2006, 00:34
si va collegato sul connettore rosso.