View Full Version : Consiglio Powerbook...
Achillus
18-05-2006, 20:48
Salve, un consiglio...
ho visto che son usciti i nuovi Ibook...
Io mi ritrovo tra le mani un " vecchio " powerbook, g4, 1.67 ghz 15.2" pollici
512 mb ddr di memoria, scheda video da 64...il modello con la tastiera retroilluminata....perfetto e senza un graffio.....
Tra questo e il nuovo ibook ( modello da 1500, quello di punta insomma ) quale scegliereste? =) sto valutando di vender questo e prender l'altro..bho!
cosa ci fai? :D
Perchè vorresti cambiarlo, ti fà così schifo? :D
Achillus
18-05-2006, 21:28
No, Anzi...è perfetto...ci faccio piu' che altro grafica e montaggio leggero...è che appena l'ho preso son usciti sti macbook...tra l'altro l'ho preso d'occasione...quindi non ci perderei piu di tanto...e se il nuovo ibook ( modello nero ) è migliore un pensierino a cambiarlo ce lo farei..dici che non è il caso?
Darkel83
18-05-2006, 22:36
Purtrorppo ora come ora è troppo presto perchè qualcuno ti risponda come si deve.
Forse gli unici che possono darti un idea sn i posessori del mac mini con core duo, che ha una configurazione simile ai nuovi ibook (macbook)
onestamente nn so come possa comportarsi un core duo senza scheda video...
Massimo87
18-05-2006, 22:41
dipende cosa devi farci..
se non vuoi giocarci, ti basta uno schermo da 13.3" wide-screen e riesci a far a meno di retroilluminazione tastiera/scocca in alluminio
i nuovi piccolini di casa Apple sono veramente fantastici ad un prezzo competitivo, poi vendendo il tuo, riesci praticamente a prende la versione intermedia con 1gb di ram e forse ci scappa pure l'hd da 80gb ;)
Achillus
19-05-2006, 00:52
Il mio lo venderei a 1500 tondi tondi...( ha hd 100 gb 7200, tastiera retroilluminata e neanche un graffio...ho gia' un pò di offerte )..e prenderei il modello " top " nero...
Ma Sta scheda video cos'ha nel nuovo ibook? =)
Non fatemi leggere tonnellate di post...
hehe
scorpionkkk
19-05-2006, 09:49
Salve, un consiglio...
ho visto che son usciti i nuovi Ibook...
Io mi ritrovo tra le mani un " vecchio " powerbook, g4, 1.67 ghz 15.2" pollici
512 mb ddr di memoria, scheda video da 64...il modello con la tastiera retroilluminata....perfetto e senza un graffio.....
Tra questo e il nuovo ibook ( modello da 1500, quello di punta insomma ) quale scegliereste? =) sto valutando di vender questo e prender l'altro..bho!
io ho il tuo stesso identico powerbook...mi piacerebbe certo avere il macbook pro ma alla fine a che mi serve?
Sarà pure più potente ma non credo sia meglio...inoltre i macbook sono i primi modelli,le prime serie..si sono potenti ma secondo me meglio aspettare senza farsi affascinare dal nuovo.
Io spremerei piuttosto quello che hai..
Achillus
19-05-2006, 11:11
Eh hai ragione pure te...
il fatto è che ho visto questi nuovi usciti ( modello "top" ) a 1500....
Ora ho ancora la possibilita' di vender il mio a 1500, prima che si svaluti...
Se la macchina è piu potente, allora potrei decidere di far il cambio...altrimenti mi tengo il mio...molto confusooo
qualcuno mi chiarisce le idee ben benino? =)
Mi trovavo in una situazione simile alla tua, tranne per il modello del powerbook ( ho il 12 pollici ).
Le mie constatazioni a riguardo sono le seguenti:
La serie macbook è ancora la prima. Preferisco che sia "rodato meglio"
Non ha scheda video, la condivisa non mi ispira per niente.
Tornare alla plastica non mi ispira per niente.
Non ultimo, porto gli occhiali e il glare dello schermo mi provoca forte mal di testa.
Per il resto ho preferito migliorare la ram al mio e mi trovo da dio.
Più che i consigli altrui dovresti pensare come ti trovi ora con l'hardware che ti ritrovi. Alla fine dei conti mi trovavo benissimo :)
Achillus
19-05-2006, 13:30
Ultimamente mi trovo benone, ma ci lavoro poco....non vorrei che nel breve futuro, quando iniziero' a lavorarci un pò piu pesantemente, mi ritrovo con una macchina inferiore a un macbook!...
Ma questa scheda video del macbook fa' tanto schifo? =)
Achillus
20-05-2006, 00:31
up
marcowave
20-05-2006, 00:37
non è che fa schifo.. dipende da quello che devi fare..
io che devo usare programmi di disegno per l'architettura sono più orientato verso il MacBookPro.
Se devi lavorare con la grafica in modo professionale o semi-professionale io starei alla larga dalle shede video intel integrate.
e se posso darti un consiglio io mi terrei stretto il powerbook!
ha una Radeon 9700 no? E' almeno 5 volte meglio della intel integrata.
Alla fine il macbook avrebbe di migliore solo il processore, che cmq è relativo perchè senza una scheda video adeguata ci fai poco.
E ci perdi anche il case in alluminio e la tastiera retroilluminata.
Io ci rifletterei su :D
Achillus
20-05-2006, 00:55
Mhh...mi state facendo riflettere =))
Achillus
20-05-2006, 01:23
Misa' che ci conviene dar una pompatina alla ram e aspettare natale =)
Le Nostre Bestie ancora tiran bene..
no?
=)
hehe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.