View Full Version : Alimentare usando l'RJ45
cagnaluia
18-05-2006, 20:43
Ciao,
vorrei alimentare degli apparati di rete.. access point.. usando direttamente il cavo di rete rj45.
č sicuro? e come si deve fare?
vorrei alimentare degli apparati di rete.. access point.. usando direttamente il cavo di rete rj45.
:eek:
beh se tieni conto che il doppino telefonico che ha piu o meno la stessa sezione di filo di quelli dell'rj ci passano 40 volt e pochi mA beh in teoria si.....
Quello che mi domando č perche?(te lo chiedo perche magari se mi dici il problema forse troviamo un altra soluzione)..ma soprattutto dove lo attacchi poi l'rj45 con l'alimentazione? Lo devi riaprire e tirarci fuori i cavi o farti un adattatore....boh :confused:
cagnaluia
18-05-2006, 22:08
č un discorso di comoditą.. devo passare per una canala.. strettina.. dove andrņ poi ad installare a destinazione l'AP.. (all aperto, distante da prese della corrente).
1. č brutto far passare un cavo della corrente assieme ad un doppino.
2. occupa troppo spazio.
3. in ogni caso collegare la corrente direttamente č brutto esteticamente.. troppi fili.
4. sono certo che si puņ fare.. ho visto degli antennisti che si occupavano di wireless e avevano questi ap direttamente alimentati e collegati sul rj45.. a monte poi c'era un adattatore che smembrava il cavo in dati e corrente.. tanto con 8 cavetti.. si fa di tutto.
tič
http://www.dlink.com/products/?pid=368&sec=0
ma guarda te quante cose si imparano...non lo sapevo
ehehe
ciao
cagnaluia
18-05-2006, 23:11
;)
si, ma fattelo da solo quel coso...
www.nabuk.org
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.