PDA

View Full Version : Sicuri che la pasta si metta cosi'?

Niggo
18-05-2006, 19:06
Ciao! Giusto una conferma. Ho la arctic silver 5 e il dissi arctic freezer pro 64, ho letto le istruzioni sul sito, praticamente c'e' da mettere un poco di pasta al centro e poi ci pensa il dissi a spalmarlo. Una volta tolto pero' il cerchio di pasta che ha lasciato e' piu' piccolo di tutta la superficie della cpu e inoltre al centro necessariamente ce ne sara' di piu' del resto quindi un contatto forse eccessivo. Non sarebbe meglio invece spalmare un velo su tutta la cpu in modo uniforme e poi metterci sopra il dissi?

piottocentino
18-05-2006, 19:10
Non sarebbe meglio invece spalmare un velo su tutta la cpu in modo uniforme e poi metterci sopra il dissi?

infatti questa è la procedura più corretta;)

Niggo
18-05-2006, 19:35
infatti questa è la procedura più corretta;)

Arghrghrghr lo sapevo io!! Acetone, arrivo ! :)

whitedavil
18-05-2006, 19:37
ma che acetone che ti cancella le scritte... usa alcohol ;)

piottocentino
18-05-2006, 19:40
toglia prima con la semplice carta poi passaci con l'alcol;)

romanetto
18-05-2006, 19:55
Non sarebbe meglio invece spalmare un velo su tutta la cpu in modo uniforme e poi metterci sopra il dissi?

Ma giusto un velo, non eccedere.
La procedura descritta sul sito arctic, consiglia il chicco di pasta per ovviare al problema dell'eccesso.

Niggo
18-05-2006, 20:02
Vado di alchool allora :) Si il chicco di pasta ci sta, pero' a me da' l'idea che non sia poi uniforme per tutta la superficie del processore una volta pressata, diventa un cerchio che non lambisce nemmeno i lati del quadrato del processore quindi quelle parti in teoria non sono a contatto del dissipatore: ok che e' la parte centrale quella critica, pero' il calore arriva anche agli estremi. Provero' sicuramente la tecnica della stenditura con schedina ( o meglio quella del dito implasticato ? :mbe: )

microcip
18-05-2006, 20:04
dito nel domopak e via....coll'indice esce che è una fi**ta :D

romanetto
18-05-2006, 20:07
Io infatti confermavo la tecnica del velo su tutta la superficie (come faccio io) spalmata, io adotto la lama di un taglierino tagliata ad hoc.

Andrea deluxe
18-05-2006, 20:17
io invece la pasta la metto cosi':

1 faccio un quadrato con lo scotch sul dissipatore
2 all'interno del quadrato metto la pasta
3 la spalmo per bene , prima col dito & poi con una sk telefonica
4 tolgo lo scotch
5 voila' ho il dissi con la pasta spalmata perfettamente senza sbavature
6 lo installo
7 ho temperature piu' basse del normale

Niggo
18-05-2006, 20:55
io invece la pasta la metto cosi':

1 faccio un quadrato con lo scotch sul dissipatore
2 all'interno del quadrato metto la pasta
3 la spalmo per bene , prima col dito & poi con una sk telefonica
4 tolgo lo scotch
5 voila' ho il dissi con la pasta spalmata perfettamente senza sbavature
6 lo installo
7 ho temperature piu' basse del normale

scusa non ho capito: sul dissipatore attacchi lo scotch, poi stendila pasta sopra lo scotch, togli lo scotch e quindi anche la pasta...che misono perso? :D

Andrea deluxe
18-05-2006, 21:22
faccio una cornice di scotch (quello trasparente)
poi sul dissi rimane una zona quadrata dove vado a mettere la pasta!

Niggo
18-05-2006, 21:36
faccio una cornice di scotch (quello trasparente)
poi sul dissi rimane una zona quadrata dove vado a mettere la pasta!

A ok, ora e' chiarissimo. Quindi tu consigli di spalmarla sul dissipatore e non sulla cpu in sostanza...secondo te che differenza c'e' rispetto a spalmarla direttamente sulla cpu?

Andrea deluxe
18-05-2006, 21:49
circa 5° in meno
piu' pulizia

pero devi saper mete il dissi al volo!
cioe' devi mettere il dissi senza indecisioni!

caput

(ho passato un periodo assurdo a montare dissipatori! ho consumato una 50ina di tubetti di pasta argentata economica, pero' alla fine il meglio lo ottengo cosi')

Andrea deluxe
18-05-2006, 21:58
poi per pulire decentemente la superficie della cpu non esiste nulla di meglio della trielina!

e' un prodotto chimico che si usa per smacchiare(si trova nei negozietti piccoli)

questo prodotto fa tornare la cpu VERGINE!

(pensa che dopo aver pulito la cpu con l'alcol, passi sta roba e per 4 passate il fazzoletto si fa nero di residui di pasta (argentata)

il meglio

Niggo
18-05-2006, 22:26
Grazie tante per le tue informazioni nate dall'esperienza (molta esperienza :) ). Mettere al volo il dissipatore mi e' un po' ostico, ma mi allenero' :)