View Full Version : usare o non usare la pasta siliconica?
CitroenDs
18-05-2006, 18:54
ho una Asus a7v266-ex socket A e un AMD Athlon 1800XP
Ho smontato dissipatore e ventola causa semidecesso per sostituirli con pezzi nuovi e mi è venuto il dubbio: DEVO USARE PER FORZA LA PASTA SILICONICA oppure è un optional?
DEVO USARE PER FORZA LA PASTA SILICONICA?
SI
Dipende dal risultato che vuoi ottenere, se vuoi usare il pc stabilmente, la devi usare.
Se vuoi apprezzare l'odore del silicio alla brace, non usarla. :)
fotoprin
18-05-2006, 18:57
la risposta è come preferisci. La pasta non è essenziale, ma aiuta il raffreddamento poichè grazie ad essa tra la superficie del processore e quella del dissipatore non ci può essere aria. Quindi dove c'è pasta non c'è aria, la superficie di contatto è maggiore e la dissipazione di calore è di conseguenza maggiore. Io l'ho sempre rimessa, un tubettino costicchia un po' ma dura a lungo.
bombolo_flint
18-05-2006, 19:00
Certo che la devi usare e anche quella buona,io ti consiglio quella della geil la uso
io ed è perfetta.Fammi sapere se qualche cosa non ti è chiara.Ciaoooo ;)
dragonheart81
18-05-2006, 19:02
E' un obbligo direi...
la risposta è come preferisci. La pasta non è essenziale, ma aiuta il raffreddamento......
Dissento, ormai è obbligatorio
Il 1800+ (che sarà un palomino - e scalda come un forno -) lo fonde in pochi minuti senza la pasta
bombolo_flint
18-05-2006, 19:05
Infatti la cpu si fonde,meglio non rischiare.Ciaooo :)
bombolo_flint
18-05-2006, 19:10
Poi essendo un palomino riscalda in un modo tale,io avevo un palomino e con la pasta buona riscaldava,figuriamoci senza pasta,ti parte subito la cpu, stammi a sentire metti la pasta,parlo per esperienza personale,poi fai che vuoi.Ciaoooo ;)
CitroenDs
18-05-2006, 19:52
Ok ho messo la pasta, l'ho spalmata sia sulla porzione del dissipatore che sulla superficie del chip, rimontato ram e l'ho provato clockato a 1533Mhz (Athlon XP1800) e winxp mi ha dato errore IRQL_NOT_EQUAL_OR_LESS (mi pare scritto così)
2° riavvio freezato al caricamento di XP
3° Errore nella lettura del disco
4° Ho settato a 1133Mhz ed è andato un altro poco avanti nel caricamento
5 l'ho spento per 5 minuti e riacceso ed eccomi qui che scrivo in board
che ho combinato? :muro:
piottocentino
18-05-2006, 20:01
nn è che quando overclocchi basta alzare la cpu, devi considerare anche le ram...mettile in asincrono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.