PDA

View Full Version : USB comportamenti SOSPETTI!!!

MRO
18-05-2006, 17:26
Salve a tutti:
portatile centrino 1.7G XP pro, 1G RAM, HD 60G etc..
ho da tempo un problema con una sola delle 4 porte USB:
quando una qualsiasi periferica (qualsiasi, da un mouse ad uno scanner,..) è su questa porta:
1) mi si disattiva in continuazione:dalle 5 volte al giorno alle 10 volte in un'ora (es. nel caso del mouse lo fa in continuazione), solito "DinDon" di avviso disattivazione e dopo uno o due secondi "DonDin" di riattivazione! in continuo!
2) con lo scanner, poi, ogni tre giorni mi si apriva una finestra (anche dopo ore che lo scanner era in funzione) avvisandomi che avrei dovuto "upgradare a USB 2" quella porta (quando lo è già, con XP), oltre a spegnere lo scanner, riaccenderlo e fare autotest come in avviamento, etc.. (proprio come quando si spegne e riaccende)
3) quando vado su Risorse del c../tasto DX/Propr./Hardware/Gestione periferiche su una delle connessioni USB (sempre la setssa.. le porte sono 4 ma funziona male solo 1) ho il trinagolo giallo con punto esclamativo fisso (quasi sempre) oppure la segnalazione di problemi sempre triangolo giallo)
4) quasi sempre, nell'area d notifica, NON appare l'icona di "rimozione sicura dell'hardware" quando inserisco su quella porta una periferica USB:sono costretto a togliere brutalmente il plug USB senza fare la corretta procedura, perchè NON APPARE
5) peggio ancora: l'icona "rimozione sicura.." appare invece a volte QUANDO NON CI SONO PERIFERICHE USB INSERITE e mi dice genericamente "periferica di massa USB".. tanto èl 'errore che quando faccio la procedura per rimuovere la"periferica fantasma" mi segue correttamente e mi dice "che posso rimuoverla.." ma in realtà non c'è!?! :muro:
Le altre tre porte, ripeto, funzionano correttamente.
Il mio timore è che si tratti di un problema fisico (es. dovuto ad ususra: il PC ha meno di due anni, è ancora in garanzia, ma lo uso 16 ore al giorno per lavoro.. e quella è proprio la porta UNO, la più usata) riguardante LA SCHEDA MADRE.. temo che sia così, ed ho URGENZA di scoprirlo, perchè la garanzia scade tra due mesi..
c'è qualcuno che mi possa aiutare?
Grazie in anticipo, ve ne sarò grato: una scheda madre costa come il PC, e se devo cambiarla meglio saperlo finchè è in garanzia!!!
Mauro

MRO
19-03-2007, 19:37
cambiata in garanzia la scheda madre