View Full Version : Cosa scegliere tra P4 640 3.2Ghz e Athlon64 3500 ? ? ?
Cosa scegliere tra P4 640 3.2Ghz e Athlon64 3500 ? ? ?
Considerando che usero win xp home a 32 bit
che non faro OC
cosa scegliere tra i due proci e PERCHE ?
grazie e ciao
ugruhell
18-05-2006, 17:31
io ti consiglio P4 640 3.2Ghz perche e più veloce e perche a pure a l'hyperthreading ciò ti consente di velocisare le prestazioni in ambiente multitasking.esempio se vuoi scaricare musica o fare qualche codifica lo puoi fare anche giocando.
LuPellox85
18-05-2006, 17:33
dipende da quello che fai con il pc
in generale comunque si consiglia amd 64 perchè: scalda/consuma meno, prestazioni generalmente migliori
dai benchmark trovati in rete sembrano pressochè equivalenti...
dai benchmark trovati in rete sembrano pressochè equivalenti...
Allora prendi quello che costa meno! :sofico:
piottocentino
18-05-2006, 22:25
quali sono i principali utilizzi dl pc?
io proprio non sopporto il socket 775
Quei dannatissimi pin sulla scheda madre si storcono solo guardandoli...
dmanighetti
19-05-2006, 06:55
io proprio non sopporto il socket 775
Quei dannatissimi pin sulla scheda madre si storcono solo guardandoli...
Sarà come dici ma ti assicuro che è decisamente più semplice piegare i pin della CPU che quelli del socket LGA775.
Saluti.
insomma non è chiaro cosa sia meglio
il pc lo usera mio padre per la naviagzione, videoscrittura
piottocentino
19-05-2006, 10:04
se sono solo questi gli utilizzi meglio un amd 3200+ ;)
Se quello è l'uso che farai del pc : qualunque prendi andrà bene!
Se invece poi l'appetito vien mangiando e poi vorrai metterlo un po' sotto torchio, sinceramente a chi vuole farsi un pc nuovo in questo periodo sconsiglerei vivamente una soluzione single core, poiche parlando su AMD a fronte di una spesa iniziale di 100 € in piu' per un 3800+ X2 si avrà un sistema molto molto piu' longevo ed efficente.
Discorso a parte per chi usa la pratica dell' overclok dove un opteron 146 è ancora ragionevole aquistarlo.
SALUT.
io ti consiglio P4 640 3.2Ghz perche e più veloce e perche a pure a l'hyperthreading ciò ti consente di velocisare le prestazioni in ambiente multitasking.esempio se vuoi scaricare musica o fare qualche codifica lo puoi fare anche giocando.
E' giusto che se uno si trovi bene con il proprio processore lo consigli agli altri, tuttavia credo che consigliare oggi un p4 non sia sicuramente condivisibile, poichè è stato dimostrato ampliamente che l'efficenza della struttura AMD è decisamente migliore. Ne è una prova anche il fatto che venga ben presta abbandonata la struttura Netburst di Intel.
SALUT.
Io ho un xp2500 e prima ho solo avuto AMD (ne ho avuti altri 3 )
so bene che l'architettura dell'amd ha rebdimento piu alto ed è piu efficiente
pero in questo caso abbiamo una differenza in frequena di ben 1000 MHz
per questo mi viene il dubbio
Io ho un xp2500 e prima ho solo avuto AMD (ne ho avuti altri 3 )
so bene che l'architettura dell'amd ha rebdimento piu alto ed è piu efficiente
pero in questo caso abbiamo una differenza in frequena di ben 1000 MHz
per questo mi viene il dubbio
Dimentica la frequenza di lavoro il paragone vale solo fra stesse tipologie di core, ormai la frequenza non è più la cosa piu' importante ma lo sono l'architettura il numero di core il consumo e solo infine la frequenza di lavoro che distinquera un modello piu' potente dall'altro, ma solo allinterno della stessa famiglia.
SALUT.
Apollo_TV
19-05-2006, 15:47
Come vedi in firma ti posso consigliare pentium,priva avevo un amd 2600+ barton,è logico che ora mi trovo meglio con questo perkè è + nuovo e più potente però se l'uso ke deve fare tuo padre nn riguarda specificatamente il gioko ti consglierei appunto P...poi se per caso pensa di giokare o tu pensi di istallare qlke gioketto prendi pure amd ma come già ti ho detto io col mio cloccato a 3.9 vado bene cmq pur nn essendo amd... :)
asdfghjkl
19-05-2006, 18:54
Forse basterebe un celeron, così potresti risparmiare o investire su altro(hard disk, alimentatore, scheda madre, le cose che determinano l'affidabilità). Altrimenti sugli stessi prezzi ci sarebbe il pentium D 930, in generale mi senbra meglio del 640, soprattutto pensando al futuro. Trà i due non saprei, il 3500+ mi senbra più veloce, ma magari il 640 con l'hyper threading in futuro se la caverà meglio... però a questo punto molto meglio un dual core.
LuPellox85
19-05-2006, 19:08
navigazione/videoscrittura?
sempron 939, giusto per avere espandibilità futura
navigazione/videoscrittura?
onestamente se e' solo per quello basta un p3 800 , sto scrivendo con quello ...
LuPellox85
19-05-2006, 20:47
onestamente se e' solo per quello basta un p3 800 , sto scrivendo con quello ...
beh, ma volendo andare sul nuovo, secondo me è quello il miglior compromesso prezzo/prestazioni, altro che celeron
sono punti di vista , un sempron 939 costa una novantina di euro e una as rock sata 2 circa 70.
Un pd 805 (dual core) costa 120e circa e una as rock twins 775 circa 65....
a questo punto direi la seconda :)
Ma sono sprecati entrambi per videoscrittura e navigazione web ....
max_demian
26-05-2006, 19:54
Casualmente ho entrambi i proci.... Concordo con chi dice che sono equivalenti,e quindi consiglio la piattaforma con il costo minore.
L'unica nota è in favore di AMD, perchè scalda meno e il cool 'n quiet rende meno fastidioso il lavoro della ventolina. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.