PDA

View Full Version : help 6800gt


Dj Antonino
18-05-2006, 17:09
che dire.. sono contento che la scheda sia ancora in garanzia..!
anche se adesso sembrerebbe andare, vi spiego un po' che cosa mi è successo..
la scheda l'ho presa usata qui sul mercatino verso il 21 aprile.. circa un mese fa.. appena montata andava benissimo e le temperature anche se il mio case è piccolino, erano abbastanza nella norma.. full load 79 °C, in idle sui 50°C.. per il core.. le ram non so.. quindi ero tranquillo, e non ho quindi avuto premura nel montare le ventole laterali, che vorrei prima o poi mettere, ma ho bisogno di un po' di tempo per farlo.. fino ad adesso è andata benissimo la scheda.. ieri ho tenuto il pc acceso tutto il giorno, ma non ho giocato per niente.. quindi solo 2d.. il punto è che oggi appena accendo il pc inizia a darmi linee di colori verdi e blu.. ho provato un po' di tentativi inutili come disinstallare driver ecc.. ma ho fatto solo + casino, dato che non andavano nè il mouse nè la tastiera.. allora ho fatto un ripristino configurazione di sistema ed è andato a posto.. ma appena muovevo il mouse ricomparivano questi "artefatti".. purtroppo sono a tutti gli effetti degli artefatti.. intanto ho riportato la scheda @ geforce, ho provato a sparare una ventolina laterale sulla scheda e sembrerebbe essere tornata a posto.. non ho il coraggio di fare un ATITOOL per vedere se mi becca artefatti, ma è possibile che siano le ram ,che con questo caldo che c'è negli ultimi giorni, si surriscaldi subito oppure devo rassegnarmi e constatare che la scheda sia cotta?.. cmq + che il core a me sembrano le ram.. il core con la ventola addosso è passato da 56 a 52 °.. e non mi sembra tantissimo.. la ambient da 44° a 39°.. mah.. al limite con la garanzia come funziona???

Dj Antonino
18-05-2006, 18:29
la scheda mi sa che è proprio andata.. peccato.. ma com'è possibile che così da un giorno all'altro si danneggi in questo modo?.. cioè prima d'ora non mi aveva mai dato problemi.. dite che c'è speranza di farmela cambiare con la garanzia?

Dj Antonino
18-05-2006, 19:32
http://www.techspot.com/vb/all/windows/t-17943-My-leadtek-winfast-a400-GT-TDH-geforce-6800gt-is-doing-crazy-things.html
il problema sembra non solo il mio.. però davvero non so come regolarmi con l'RMA.. qualcuno sa come sono le procedure per farsi cambiare la VGA? devo contattare il venditore o la Leadtek stessa?

Dj Antonino
18-05-2006, 21:49
uno ha risolto il problema agganciando la scheda con un fil di ferro, che la sorregge.. la scheda infatti si piegherebbe per via del suo massiccio dissipatore.. e quindi non farebbe bene contatto con lo slot AGP.. domani provo questa soluzione.. adesso sono troppo stanco.. oppure altri sostengono che sia della ram difettosa.. ne basta 1 per far andare a p#####e tutto.. mah.. se la mando in RMA speriamo me la cambino con una bella 7800gs.. solo che sul manuale nella scatola della VGA c'è scritto che la garanzia di Leadtek vale solo 1 anno.. ma c'è della gente in quella discussione che ho postato sopra che sostiene che per queste schede leadtek dia 3 anni di garanzia.. mah,, speriamo che riesca a risolvere nel migliore dei modi.. se qualcuno mi sa dare qualche dritta per le procedure dell'RMA, gliene sarei molto grato!

ugruhell
19-05-2006, 11:26
devi andare da quello che te la venduta e li dici quello che fa non dovresti avere problemi, ti la deve cambiare.