View Full Version : Aiuto a non prendere un pacco
Cari amici, vorrei comprare un palmare per ricevere un serio aiuto nella gestione giornaliera degli appunti - mail - visione fogli excell/word/pdf. E' da un paio di giorni che leggo su internet di tutto ma non ho le idee chiare. Tenendo conto di non spendere più di 300,00 euro cosa consigliate?? :mc:
Frankie_r
18-05-2006, 17:15
Mi sembra che i Dell abbiano un buon prezzo, io comunque ti consiglierei l'Asus a636, spendi un po' di più ma hai anche un ricevitore GPS integrato.
Innanzitutto grazie per avermi risposto, hai un modello in particolare da consigliare??
brainticket
18-05-2006, 18:14
Ti hanno suggerito l'asus 636.
Se posso consigliare,per chi vuole anche un navigatore per auto,a201 va benissimo.
L'antenna è una sirfstar III a 20 canali,se non erro asus è a 12 canali.
Per il discorso wi-fi,dipende dalle esigenze,se ce ne sono esigenze di collegamento tramite wi-fi(se hai un router)prendi pure asus636.
Figuratevi che oggi l'ho messo in qualsiasi posizione della macchina,anche nel vano-auto chiuso a chiave e sentivo la voce della ragazza del tom tom che mi guidava.
Il segnale non cade mai anche in condizioni proibitive.
Al centro della macchina quasi sul sediolino posteriore prendeva sei satelliti.
Il calcolo del percorso con tom tom è veloce e non va mai in blocco.
Ovviamente non è il top della categoria,vi sono pocketpc con processori più veloci.
Onestamente non avevo pensato al tom tom comunque prendo nota e registro quanto mi hai comunicato.
Grazie per l'intervento
brainticket
19-05-2006, 07:58
Ciao,
non vorrei condizionare la tua scelta perciò ti dico che tutti i pocket pc ed anche asus possono funzionare da navigatore satellitare.Anzi sia il mio a201 sia l'asus 632/6 hanno l'antenna gps integrata rispetto ad altri quindi significa che non devi sostenere altre spese.
Io mi trovo bene con l'a201 grazie al sifrstar a 20 canali che funziona davvero molto bene ma questo non vuol dire che altri prodotti non possano interessarti.
L'A632\636 ha il ricevitore Sirf Star III a 20 canali
Comunque posto per il nostro amico le conclusioni a cui sono arrivato IO, da ignorante nel mondo dei palmari, dopo aver passato 2 giorni e 2 notti a vagliare i pro e i contro di diversi palmari.
1) Asus a632\636, costo non ridottissimo (330-370€), ottimo palmare, navigatore incluso, full-optional, non bisogna comprare niente per montarlo in auto, buona, se non ottima autonomia, non è usb host, tuttavia permette molti tipi di connettività, bletooth e wifi per il 636, da non sottovalutare per poterlo usare anche in casa per navigare dal cesso :D ;
2) Mitac Mio p350, ci ho passato una notte insonne, costa davvero poco (250-70€), ma non ha bluetooth, irda, wi-fi etc, tuttavia è onesto e costa una badilata meno dei concorrenti;
3) Acer n310\11, il 310 ha un costo simile al P350, hanno lo schermo VGA che a quanto pare è godurioso nella visione di divx e altre cose. Mai potuto apprezzare le differenze, quindi lascio il confronto ad altri. Non hanno modulo gps integrato, autonomia ridotta;
4) Fujitsu N520, altra notte insonne, navigatore gps, usb host, connettività wifi,irda ma non bluetooth (ma si mettono d'accordo per far mancare ad ognuno qualcosa?), costo rapportato all'asus a636 però nel package mancano tutti gli accessori per montarlo in auto, quindi si prospetta una spesa aggiuntiva.
Come puoi vedere i miei requisiti erano navigatore integrato, buona connettività, usb host a cui ahimè ho dovuto rinunciare, e anche un vga a cui ho dovuto rinunciare. Non esiste un palmare pacco. Diciamo che quello che per me potrebbe essere un pacco per te potrebbe essere il non plus ultra...Magari potresti volere un N310, costa poco, schermo vga ottimo per leggere\vedere filmati, gps non ti serve a quanto dici, connettività ottima. Ma dai che forse ora che ci sei stai dicendo "quasi quasi mi faccio il navigatore..."
A presto.
brainticket
19-05-2006, 12:21
Preddy vedi bene.
A me risulta che l'asus ha un'antenna da 12 canali.Io ho trovato 12 canali.
Per favore,mi daresti il link dove hai trovato queste informazioni?La cosa mi interessa parecchio per un amico.
Che io sappia sirfstarIII potrebbe arrivare a 20(fino a 20) ma potrebbero essere anche 16 o 12
dimenticate il P550 della Mio che ha Wifi e bluetooth, dovrebbe costare intorno ai 350 € ed in più rispetto all'Asus ha l'antenna integrata! (gps)
brainticket
19-05-2006, 14:04
Non conviene fare da cavia per un nuovo prodotto.
Questo è forse il motivo principale per cui ho scelto quasi allo stesso prezzo il mio a201 anzichè il p550.
Conviene puntare su prodotti come asus o a201 che di sicuro si sa funzionano bene soprattutto quando la spesa non è irrisoria.
penso che questo sia un tuo semplice punto di vista...
brainticket
19-05-2006, 15:10
Si è un mio punto di vista....
Tuttosommato non sono in pochi i prodotti che appena escono hanno qualche piccolo punto debole.
Almeno sappiamo come si naviga con un'antenna esterna di un asus o di un mio.
Un'antenna interna potrebbe per esempio comportare perdite di segnali
il Mio ha già lanciato da un pò l'A701 con antenna integrata, ( fra l'altro pure telefono e fotocamera) e i risultati sono ottimi.
senza dimenticare che alcuni si lamentano ancora del bug dell'asus in accensione, quindi certezze non ve ne sono tante in ogni caso.
Frankie_r
19-05-2006, 18:20
Veramente l'Asus a636 ha un'antenna GPS integrata estraibile, che secondo molti possessori si comporta egregiamente anche da chiusa.
Veramente l'Asus a636 ha un'antenna GPS integrata estraibile, che secondo molti possessori si comporta egregiamente anche da chiusa.
nessuno ha detto il contrario, ma vuoi mettere la praticità di un palmare con antenna totalmente integrata e di uno con una 25 x 25 (anche se estraibile all'occorrenza)?
Poi Basta pensare all'evoluzione dei cellulari (e dei palmari stessi) per capire che ormai è una soluzione superata...
E Se cadesse il palmare per terra o in macchina ad antenna aperta?
...Ti presenti al centro assistenza con i cocci in mano
brainticket
19-05-2006, 19:32
Certo certo il p550 è un buon palmare ma pregi e difetti sono ancora tutti da scoprire.
Che dire:Speriamo che abbia solo pregi.
Intanto non mi sembra che sia ancora disponibile o meglio è in listino ma pare che nessuno lo ha in magazzino.
Zimmemme
19-05-2006, 19:37
E Se cadesse il palmare per terra o in macchina ad antenna aperta?
...Ti presenti al centro assistenza con i cocci in mano
Se ti cade il palmare per terra... che abbia l'antenna o no non credo faccia molta differenza!!!!
Se ti cade il palmare per terra... che abbia l'antenna o no non credo faccia molta differenza!!!!
mica tanto.. se ti cade a terra uno senza antenna e non funziona più puoi portarlo in assistenza e sfruttare la garanzia almeno... prova a portarlo invece con l'antenna spezzata... :D
brainticket
19-05-2006, 20:24
Comprerai un'antenna bt esterna....e che cavolo....uno non compra un palmare con gps integrato perchè se cade a terra poi....
Frankie_r
19-05-2006, 20:33
Vebbè, mi pare un discorso un po' assurdo, i centri assistenza possono decidere di non passare un danno qualsiasi in garanzia anche se il palmare ha solamente un angolo ammaccato; poi ripeto, dicono che l'a636 funzioni benissimo anche con l'antenna richiusa, quindi non orienterei le mie scelte in base a questo.
Personalmente, dovendo considerare che un palmare con antenna GPS separata viene usato praticamente solo in macchina (quanti di voi si portano dietro palmare e in un altra tasca il ricevitore GPS?) mentre un dispositivo all-in-one comporta la possibilità di utilizzarlo sempre ovunque tu sia, anche a piedi in centro, mi orienterei su un dispositivo che abbia tutto integrato.
ma non è nemmeno una cosa di cui non tener conto fra le tante...
mi sembra ovvio che i vantaggi di una antenna integrata sono molteplici
rispetto a quello con antenna estraibile (peso, dimensioni, funzionalita ed estetica), mica compro il palmare solo per fare i test di caduta! :)
brainticket
20-05-2006, 11:01
A proposito di test di caduta,non ci sarebbe un proteggi palmare simile a quello per il telecomando fatto di gomma?
Speriamo che non cada mai però....prevenire è megliop che curare.
P.s.Qualcuno saprebbe dirmi dove poter acquistare le pellicole proteggi schermo???
Il problema di internet è che per un prodotto da 10€ vogliono 9€ di spedizione.
Nei centri ipermercato li troverò???
io ho visto quel tipo di articoli (custodie in silicone e proteggi schermo) su eb@y...
poi la reperibilità dipende anche dalla marca del plamare dalla forma e tutto il resto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.