PDA

View Full Version : AIUTO: ERRORE RETE!!!

eastofeden
18-05-2006, 17:16
ciao a tutti
stavo collegato su internet con il mio portatile tramite rete, dopo aver staccato e attacato il cavo mi esce questo errore (foto allegata).
Qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè dell'errore e soprattutto come risolvere???
non capisco perche attaccando il cavo su un altro pc funziona e accedo ad internet...

naso
18-05-2006, 17:31
se hai semplicemente staccato e riattaccato il cavo quasi sicuramente si è danneggiato il cavo... controlla che sia messo bene.. e se hai un tester usalo..
altrimenti prova con un altro cavo.

eastofeden
18-05-2006, 18:35
il cavo funziona perche ho collegato un altro pc e va bene...
la scheda di rete funziona perche in gestione hardware me la riporta senza nessun errore...
la cosa strana che ho notato (non so se influenzi qualcosa) è che quando attacco il portatile alla rete configura automaticamente l'ip ma non assegna nessun valore al gateway...
se attacco l'altro pc ho visto che assegna un ip, una subnet mask diversa (255.255.248.0 al contrario della prima 255.255.255.0) e un gateway...
a prescindere da questo chi mi aiuta a capire il problema???

naso
18-05-2006, 18:40
configura manualmente i parametri o ripeti la procedura x la configurazione della rete..

eastofeden
18-05-2006, 19:10
ho provato a configurare manualmente ma mi da lo stesso errore... :muro:
AIUTO!!!!

naso
18-05-2006, 19:14
ho provato a configurare manualmente ma mi da lo stesso errore... :muro:
AIUTO!!!!
mi scrivi le 2 configurazioni? così verifichiamo che nn ci siano errori..
una volta reimpostato i valori hai disattivato e riattivato la connessione di rete?
nn è che hai qualche firewall strano?
o qualche antivirus che blocca qualche porta?

una volta impostati a mano, se fai un ping si vedono i 2 pc?