View Full Version : [RM-L'AQ-FR] Canon EOS 350D Digital + EF-S 18-55 II Kit ..4 mesi di vita!URGENTE!!!
Ciao a tutti!
Dopo essere finalmente entrato in possesso della meravigliosa Eos 350D Digital reflex da 8 mpixel, un caro amico mi ha chiesto se gentilmente potevo vendere la sua fotocamera identica alla mia, non potendo lui accedere ad internet facilmente...
Piccola nota personale: ma non poteva uscirsene prima?!??!?!? Ben 899? ho speso!!!!!! Pazienza...
Allora, la fotocamera in questione è stata acquistata il 28/12/2005 (come da fattura che verrà regolarmente consegnata all'acquirente!) e consegnata il 16/01/2006 quindi con solo 4 mesi di vita (per quello che si può fare in 4 mesi....) e ancora 20 mesi di garanzia ufficiale Canon Italia.
Nella confezione (ovviamente...) in ottime condizioni, troverete:
il corpo macchina
obiettivo EF-S 18-55 II
tracolla Canon
batteria
caricabatteria da viaggio
cavo video
copricontatti batteria
cavo USB
coperchio obiettivo ( posteriore e anteriore )
coperchio corpo macchina
garanzia regolarmente vidimata
cd Canon DIGITAL EOS Software Instruction Manuals disk
2 cd Canon DIGITAL EOS Solution disk (in tutte le lingue, ITA incluso!)
cd ArcSoft Photo Studio per Win e Mac
dvd The World Throught The EF Lens, Lingue: Eng/DEU/FRA/ITA/SPA
manuale cartaceo in ITALIANO.
Non occorre scrivere nulla sulla pluripremiata reflex digitale vincitrice nel 2005 del TIPA, technical image press association. Ottime recensioni e guide potete trovarle in qualsiasi sito che parli di fotografia.
Avendo anche io acquistato una settimana fa lo stesso ed identico modello di fotocamera digitale reflex ho subito fatto qualche prova per verificare l'oggetto: OTTIMO SOTTO OGNI ASPETTO!
Ultima versione ufficiale del firmware installata, la 1.0.3. Nessunissimo segno di usura alcuna, obiettivo perfetto, display senza neanche l'accenno di un graffio, corpo macchina perfetto, neanche sporco! Insomma: condizioni assolutamente pari al nuovo imballato!!!!!!
Avendo il mio amico "urgente" bisogno di soldi, chiede la possibilità di concludere molto velocemente garantendo oltre alla possibilità di spedire la confezione nel giro di un ora dopo aver ricevuto ricarica su carta PostePay dall'acquirente, anche la consegna a mano nelle zone sopra indicate.
La spedizione più economica e sicura è il PaccoCelere3 Ordinario di Poste Italiane, 8,20?, 3 giorni garantito.
regole per la vendita:
prezzo 720? difficilmente trattabile ( l'ho pagata 899 una settimana fa presso un Eldo megastore...GRRRR)
spedizione a carico dell'acquirente (che decide anche il tipo di spedizione) o consegna a mano
possibilità di ritirare dalla vendita l'oggetto in qualsiasi momento
oggetto in vendita anche su altri canali
Per qualsiasi informazioni non esitate a contattarmi, farò da tramite per voi!
Ultima cosa.....in regalo...card prepagata per la stampa di 50 foto digitali!!!
Variazione prezzo di vendita:
prezzo abbassato da 720€ a 650€ a 630 € esclusa (se prevista) spedizione!
Ciao a tutti!!! :eek:
...e qui trovate un archivio zip da 738kb contenente qualche foto per meglio guardare l'effettivo stato della 350D:
ARCHIVIO ZIPPATO (http://www.lefontanelle.org/images/350dFoto.zip)
andyweb79
18-05-2006, 16:27
ma è tua o del tuo amico ???
ma è tua o del tuo amico ???
Ciao! No,magari avessi potuto prenderla io a quel prezzo..Se leggi attentamente,c'è scritto che l'ho pagata 899 presso un eldo megastore...Se non ne avrò veramente bisogno,col cavolo che mi libero di un gioiello simile! Saluti!
andyweb79
18-05-2006, 20:04
ho riletto ed ho capito :D
Un Up, e buona vendita
ho riletto ed ho capito :D
Un Up, e buona vendita
Grazie! Andiamo signori,oggetto nuovo!!!
Dubito che a quel prezzo riuscirà a venderla ... da S*********photo LINK (http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6089) la vendono a 715 iva compresa nuova con 2 anni di garanzia ufficiale canon e CF da 256 MB. Se non revisioni il prezzo mi sa che gli conviene tenerla. :)
la vendono a 715...
bah,cosa vuoi che ti dica...Io non ho fiducia ad acquistare presso quello shop,mi hanno detto che invece della fattura si riceve la bolla di trasporto e quindi amen garanzia..Infatti ho comprato in un negozio..Sarò un pirla ma non so..riguardo al prezzo lui mi ha detto quella cifra ma non è detto che voi non possiate fare offerte..No?Saluti a tutti!!
Up ragazzi..Il mio amico ha fretta! :)
Perdonami ma dire io l' ho pagata 899€ non ha senso all'interno di un mercatino online. Anche se tu l'avessi pagata 1000 euro sta di fatto che su internet si trova nuova e con garanzia italiana a meno dei 720 che proponi per un usato. Sinceramente è la prima volta che sento parlar male di sanmarinophoto; molti dicono che il famoso signor Giuseppe sia una persona affidabile.
Cmq se il tuo prezzo scendesse a un prezzo ragionevole per un usato potrei interessarmi all' acquisto. Ciao.
P.S. Ma la memoria CF è compresa? Nn mi sembra di vederla nella lista.
Sanmarinophoto non è un negozio italiano, è un negozio di San Marino appunto e quindi fuori dal territorio italiano e quindi non andrebbe considerato.
Per di più con un regime fiscale MOLTO diverso dal nostro.
Detto questo il prezzo è al limite del regolamento e se si ha urgenza di vendere c'è un modo solo.
Ok, ma ci sono altri siti che la vendono a poco di più (739€) e che sono italiani. Cmq il regolamento del mercatino dice al punto 9:
Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Perdonami ma dire io l' ho pagata 899€ non ha senso all'interno di un mercatino online.
...dire IO l'ho pagata equivale a dire che sullo scontrino che ha due settimane c'è scritto 899€, Eldo megastore (controlla pure se vuoi/puoi!).
La fotocamera di questo post è di un mio maledettissimo amico che appena tre dico tre ( 3 ) giorni dopo il mio acquisto per 899€ cash se ne è candidamente uscito chiedendomi <..se mi interessava quella cosa digitale che ho comprato da poco che tanto non ci faccio niente..>.
Con mio stupore/disappunto/bruciore di sedere per aver speso "appena" 200€ in più per un oggetto identico al suo (ripeto, non avrà che 400 scatti!) mi ritrovo a vendere per lui che di internet e pc non capisce una benemerita MAZZA e proporre a chi di hardware/fotografia se ne intende (come voi di HU).
P.S. Ma la memoria CF è compresa? Nn mi sembra di vederla nella lista.
Nella lista non la vedi perché il GENIO DELL'INFORMATICA padrone della fotocamera mi disse di aver compilato il modulo per ricevere <..il rullino piatto..> (roba da matti! :mbe: ) i primi di febbraio e di non aver mai ricevuto (almeno finora) nulla!
A dir il vero non so neanche se la promozione Canon sia ancora attiva (perché vorrei ricordare che nella dotazione NON si parla affatto di Compact Flash ma di un "regalo" da parte di Canon che spedisce previa registrazione una Compact Flash da 256 mb...capirai che sforzo!!!), io ancora non ho controllato se con la mia c'è!
Dio solo sa che cavolo avrà combinato alle prese con la registrazione (che se solo era in inglese...mi sa che la memoria non arriverà mai!).
Riguardo la memoria posso dirti che una 512 si trova sui 16€, quindi mi sa che la perdita è relativa!
Riguardo a quel che dite sui prezzi on line sono daccordo con voi e non volevo affatto scavalcare alcuna regola ma come si fa a "decurtare" un 20% di iva riguardo il prodotto usato (che poi per apparecchi in questione è del 12% e non del 20%...) che definire USATO equivale a dire che le mucche volano!?!?!?
Se ho accettato volentieri di dargli una mano per la vendita è perché la sua fotocamera è praticamente perfetta (la sua a differenza della mia ha pure il dvd sugli obiettivi che la mia non ha! :rolleyes: ) e quindi non avrei avuto problemi a "espormi" per lui.
Insomma: mi ha chiesto un ipotetico prezzo e avendola io stesso acquistata 3 giorni prima per 899€ ho pensato che 720€ potevano essere un buon compromesso.
Ovviamente chiunque interessato può fare la sua offerta che poi dovrà ovviamente essere accettata dal venditore ma ricordo che come messo nelle ultime righe del primo post :...possibilità di ritirare dalla vendita l'oggetto in qualsiasi momento ...
Ultima cosa:
Cmq se il tuo prezzo scendesse a un prezzo ragionevole per un usato potrei interessarmi all' acquisto. Ciao.
..a questo punto contattami in PVT, mica mordo!!!!
Ciao a tutti!
Pucceddu
24-05-2006, 00:39
io sono interessato, ma con pagamento post prova :)
io sono interessato, ma con pagamento post prova :)
Se per "pagamento post prova" intendi vederci da qualche parte tra quelle sopra indicate per fartela provare sarò felicissimo di farlo (impegni permettendo).
Viceversa, spedire prima e incassare poi...non è possibile :D !
Spero comprenderai....
Ciao!
Pucceddu
24-05-2006, 15:01
Comprendo benissimo, figurati ;)
Solo che ho già preso una fregatura e vorrei evitare, buona per la prossima dai, up per te :)
Nessun problema!!!
Se passi nelle zone di [RM-L'AQ-FR] sarò ben felice di fartela vedere.
Per tutti,mi ripeto: condizioni pari al nuovo.
Se volete posto qualche foto!!!!!
Ciao!
Ecco a voi l'esatto stato della macchina:
http://www.lefontanelle.org/images/350dGlobale.jpg
...e qui trovate un archivio zip da 738kb contenente qualche foto per meglio guardare l'effettivo stato della 350D:
ARCHIVIO ZIPPATO (http://www.lefontanelle.org/images/350dFoto.zip)
Saluti a tutti!
ZioNinni
25-05-2006, 13:51
Ciao
Accetti anche scambi?
Interessa un portatile?
Ciao
Accetti anche scambi?
Interessa un portatile?
..niente scambi, solo dinero!
Grazie comunque!
Ragazzi, aggiornamento di prezzo!
il mio amico si è stufato di aspettare e vorrebbe vendere in fretta la 350d. Mi ha chiesto come poteva fare e ovviamente gli ho consigliato di abbassare ulteriormente il prezzo.
Ebbene, ha deciso di abbassarlo da 720€ a 670€ includendo (se prevista) anche la spedizione!
Pucceddu
27-05-2006, 12:04
ciao, come ti ho detto sono interessato, ma sei fuori regolamento col prezzo.Nuova con lo stesso obiettivo si trova a 720, senza iva dovresti farla al massimo 600 e senza considerarne l'usura.
Bye.
scusa ma se è fuori regolamento segnalalo ad un moderatore e provvederà a farlo rispettare, no? ;)
ah, se scambi il solo corpo con una 300D fammi sapere :9
ma se è fuori regolamento segnalalo ad un moderatore e provvederà a farlo rispettare, no? ;)
ah, se scambi il solo corpo con una 300D fammi sapere :9
Parole d'oro! Riguardo a scambi,niente scambi! Ho avuto direttive di vendita,niente altro! Up ragazzi! :)
Ulteriore ed ultimo ribasso oltre al quale il mio amico non intende assolutamente scendere:
650,00 €
- spedizione (se prevista) NON inclusa nel prezzo
- ricarica su PostePay e spedizione successiva immediata!
...e forza!!!!! :mbe:
edoardovendrami
30-05-2006, 07:08
Ulteriore ed ultimo ribasso oltre al quale il mio amico non intende assolutamente scendere:
650,00 €
- spedizione (se prevista) NON inclusa nel prezzo
- ricarica su PostePay e spedizione successiva immediata!
...e forza!!!!! :mbe:
Ho acquistato una settimana fà per un amico una Canon eos 350D + EF-S 18-55II con iva, prodotto nuovo e fatturabile, garanzia 2 anni, ho pagato 675,00 a Roma in un negozio serio.
Ciao
Ho acquistato una settimana fà per un amico una Canon eos 350D + EF-S 18-55II con iva, prodotto nuovo e fatturabile, garanzia 2 anni, ho pagato 675,00 a Roma in un negozio serio.
Ciao
...il negozio serio come riportato dal gentile edoardovendrami altro non è che un powerseller di ebay che vende esclusivamente su ebay ma che permette anche di ritirare il prodotto presso il suo punto vendita di Roma ( molto periferia ) previa telefonata o mail di avviso per ritiro pacco.
Ovviamente in questa condizione sono avvantaggiati i soli utenti che abitano nelle vicinanze del negozio in questione ma sempre di powerseller ebay si tratta!
kingvisc
30-05-2006, 11:05
Avete riscontrato che il prezzo è oltre a quello regolamentare? Usate il tasto "segnala" e un mod interviene sempre (se c'è bisogno di intervenire).
In tutta la discussione non ho visto nemmeno 1 link corretto; prego tutti coloro che sono intervenuti nella vendita contestando il prezzo di segnalarmi in pvt i link che confermino quanto scritto qua pubblicamente.
Ogni altro intervento a sproposito non sarà tollerato, grazie per la collaborazione :)
...sentite..io mi sono stancato di tutti questi attacchi come se volessi vendere una cosa per un altra...
Oltretutto, il mio amico mi telefona qualcosa come 5/6 volte al giorno per sapere come va la vendita...
Facciamo così:
abbasso ulteriormente di altri 20€ e anche se dovrò rimetterceli io poco importa!
Facevo prima a farmi gli affari miei!
Allora....
NUOVO PREZZO 630,00 €
...e spero che così sia sufficiente!
...sentite..io mi sono stancato di tutti questi attacchi come se volessi vendere una cosa per un altra...
Oltretutto, il mio amico mi telefona qualcosa come 5/6 volte al giorno per sapere come va la vendita...
Facciamo così:
abbasso ulteriormente di altri 20€ e anche se dovrò rimetterceli io poco importa!
Facevo prima a farmi gli affari miei!
Allora....
NUOVO PREZZO 630,00 €
...e spero che così sia sufficiente!
Up!
kingvisc
30-05-2006, 15:47
su richiesta del venditore chiudo la discussione;
In ogni caso attendo in privato i link che dimostrano i prezzi citati nei vostri interventi; valuterò poi le eventuali sanzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.