View Full Version : Amperaggio alimentatori
Parlo di capire il sesso degli angeli.
Enermax. o comunque è una discussione di alimentatori di fascia medio alta per overclock.
è megio avere piu' amperaggio sui 3 e sui 5v o sui 12v? la cpu e la scheda video da dove succhiano principalmente la corrente?
liberty 500 vs coolegiant 701 sfma mi interessa per la precisione, per overclock spinti.
liberty
29-30-22-22
coolergiant
32-32-18-18
The_Nameless_One
19-05-2006, 08:45
in genere meglio privilegiare i 12v ....poi i 5 e poi i 3 ...la vga prende principalmente dai 12v...se vedi infatti come sono fatti gli adattatori molex>6pin pcie prendono la corrente dai 12v del molex...
come vedi in firma ho un opteron 146@3000mhz... ;) a 3100 passa da 1,40v a quasi 1,57v... penso sia per l'ali di bassa qualità che ho ora.
per quello mi interessava sapere anche da dove si alimenta la cpu.
tra i due ali, quale sceglieresti?
The_Nameless_One
19-05-2006, 09:45
se non sale non credo sia per l'ali ...è normale che quando si è vicini al limite , anche per 50-100Mhz si debba alzare il vcore a nche di molto...avviene nel 99% dei casi....sono poche le volte in cui si trova il limite a un certo voltaggio e poi non si va più oltre anche con 1.7v.... comunque seh ai un ali di bassa qualità lo cambierei a prescindere da overclock o no , vale sempre la pena spendere su un buon ali...fra i due prenderei il liberty ma con siderando tutte le offerte del mercato non prenderei nessuno dei due... spenderei 30€ in più del liberty e mi prenderei il silverstone zeus 650W che reggerà qualsiasi sistema presente e futturo senza grossi problemi...o al limite se vuoi un modulare l' hiper-r 580 ;)
prezzi e link dove comprarli...?
no, temporaneamente sono senza ali...
avevo tt480 butterfly, tt560 purepower, coolergiant 486 sfma-wh...
ora ho bruciato l'ultimo in elenco e cerco il sostituto. modulare non era male come idea visto che ho il case interamente trasparente
The_Nameless_One
19-05-2006, 10:50
e be allora andrei sull' hiper-r che è bellissimo esteticamente, ha ottimi amperaggi e eroga 580W in continuo ( 630 di picco ) che non sono pochi.. viene sui 100€
sono a pg 10 del 3d sull'hiper. molto discordanti i pareri. è molto molto molto bello. mi sta convincendo. devo solo vedere se regge bene l'oc come l'enermax... anche perchè vedo che anche tu hai un enermax in firma...
;)
a parte gli scherzi, tu che sei molto piu' informato di me, finisce bene la discussione sull'hiper? la leggero' piano piano io...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.