PDA

View Full Version : Catalyst 6.5 beta e strani risultati !!!

alemusicale
18-05-2006, 16:24
Ho installato sul mio HTPC i nuovi driver Ati. Non so se si tratta di una funzione che c'era anche nella precedente versione, fatto stà che ho trovato il modo di pesonalizzare la risoluzione in modo che l'area del desktop coincida (quasi) perfettamente con i bordi della tele !

Stò usando un plasma Samsung Ps42s5h ed una scheda Ati x700 connessi con cavi dvi-hdmi.

Il fatto strano, molto, è che ottengo i migliori risultati con una risoluzione di 1216x672... circa... pixel + pixel - !!!

Ma che senso ha ? perchè questi strani valori ?? e perchè se imposto una risoluzione di 1280x720 ( come ci si può aspettare, a questo punto ) l'immagine esce dai limiti dello schermo ? Se lo schermo ha una risoluzione di 1024x768 ( e collegando con VGA sono questi i valori migliori da impostare ) perchè collegando col cavo dvi-hdmi non è la risoluzione di 1366x768 quella che mi riempie appieno lo schermo, almeno in verticale, comprimendo in orizzontale ???

Stò iniziando a pensare che la risoluzione in modalità PC ( cioè con collegamento VGA ) e la risoluzione in modalità HDMi vengano gestite in maniera diversa, e in modalità HDMI non corrispondano precisamente ai pixer della tv. Ma perchè ?? come posso fare per fare in modo che collegando la tv in hdmi la visione sia piena con una risoluzione almeno di 720p ???

wiltord
18-05-2006, 16:34
3d ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199358

FreeMan
18-05-2006, 16:40
e aggiungiamo anche che

alemusicale hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

CLOSED!!

>bYeZ<