View Full Version : aiuto svchost.exe
ciao a tutti
ho un dubbio e un problema
da una settimana il mio pc
fa le biffe capita che quando lo riaccendo non parta e devo fare l'ultima configurazione funzionante...
è diventato rumoroso dovuto al funzionamento della ventola che va di continuo
inoltre ho trrovato nel task manager
una serie di svchost.exe attivi alcuni come sistem
alcuni come serviszio di rete e uno come servizio locale
nessuno se sa qualcosa guardando qua e la in internet ho visto che uno deve esserci
come faccio a capirlo??? chi mi da una mano
grazie :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :
...di svchost.exe con l'aggiornamento a sp2 di XP mi sembra che arrivano a 6-7 quindi niente allarmi, puoi diminuirne tale numero disabilitando alcuni servizi di windows, ma dipende dall'uso che fai del tuo Pc(quel che a me serve nn è detto serva a te e viceversa), quindi diventa un fatto soggettivo.
Riguardo alla ventola potrebbe èssere che hai la CPU che va al 100% per qualche motivo(guarda dal TaskManager).
In ogni caso se nn l'hai già fatto il primo passo è scaricarsi HijackThis, è un programmino di primo soccorso, in giro dovresti trovare un tread a lui dedicato attraverso il quale puoi farti aiutare a capire se ci sono problemi di natura virale.
GRAZIE
si ho usato HijackThis
e l'analisi mi dice che è tutto regolare
e ora sono anche un po piu trancquillo
secondo te come posso fare a risolvere il problema perche credo che ci sia qualche problema nel registro di sistema dato che ogni tanto si imbomba
grazie
GRAZIE
si ho usato HijackThis
e l'analisi mi dice che è tutto regolare
e ora sono anche un po piu trancquillo
secondo te come posso fare a risolvere il problema perche credo che ci sia qualche problema nel registro di sistema dato che ogni tanto si imbomba
grazie
...ok, quindi esclusi i probremi virali si passa a quelli di sistema.
La prima cosa da fare sarebbe provare con Start>esegui> sfc /scannow , è il controllo per i file di sistema e dovrebbe trovare se ci sono anche magagne del registro(ti serve il CD di XP a portata di mano).
Il secondo passo è procurarsi un pulitore di registro. Io ne uso 2 in conbinazione, jv16 PowerTool e TuneUp Utilities 2006, a differenza di tutti quelli provati questi nn mi hanno mai dato un problema...ma vedi te, provali e poi decidi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.