PDA

View Full Version : Quali sono i segni d'instabilita?

oOMichaelOo
18-05-2006, 15:06
I segni di instabilita, cm si presentano ?
ovvero, cosa succede quando il sistema e instabile ?

Ciauz! :D

edit, e normale ke durante il test superpi dual core. il processore fa dei pikki in basso ? (intendo il grafico del tastmanager, es: da 100% scende fino 40% e risale a 100%) mi capita frequentemente. :confused:

Capellone
18-05-2006, 20:37
i segni di instabilità cominciano col super pi che si interrompe con un messaggio di errore giochi che crashano e cose del genere, se diventa più grave ti si spegne o si riavvia da solo il computer, al limite si rifiuta proprio di partire e ti tocca fare un reset del bios.

oOMichaelOo
18-05-2006, 20:41
:D i segni di instabilità cominciano col super pi che si interrompe con un messaggio di errore giochi che crashano e cose del genere, se diventa più grave ti si spegne o si riavvia da solo il computer, al limite si rifiuta proprio di partire e ti tocca fare un reset del bios.
oh.. quindi se la mia CPU fa i picchi e normale ? ripeto, x "pikki" intendo, cn 2 superpi a 32m, il grafico del taskmanager nn corre sempre sul 100%, ma cade anke sui 40% ke poi risale di nuovo a 100%... una specie di montagnette dalle cime aguzze.

Seifer86
19-05-2006, 08:12
vorrà dire che hai il cool & quiet attivato mi sa......

meglio disattivarlo quando fai i test

ciauz

Capellone
19-05-2006, 10:55
no ho il dual core ma penso anche io che ci possa essere un effeto del cool & quiet perchè se vedi dei cali di lavoro durante il super pi vuol dire che la cpu cerca di lavorare meno possibile. devi disabilitare c&q.

oOMichaelOo
19-05-2006, 13:58
Guardate voi. Il cool%quiet si disabilita da bios no? ... ho messo "disable" eppure:
http://img212.imageshack.us/img212/7927/screenhunter12oq.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=screenhunter12oq.jpg)
p.s. l'utility cool quiet nn lo considerate. l'avevo aperto successivamente.

davidTrt83
19-05-2006, 14:50
Io comincerei col fare un pò di pulizia dalle parti dell'orologio.... è facile che qualche processo si metta in mezzo.
Ma stai imparando il giapponese? :D

oOMichaelOo
19-05-2006, 15:54
Io comincerei col fare un pò di pulizia dalle parti dell'orologio.... è facile che qualche processo si metta in mezzo.
Ma stai imparando il giapponese? :D
si l'ho gia fatto. l'ho rifatto tenendo solo antivir, firewall, e ati tray tool.
pero e sempre uguale il risultato.

Non studio giapponese! semplicemente, SO cinese! :D

Capellone
19-05-2006, 18:20
finchè hai programmi aperti, di qualsiasi tipo, è naturale che vadano a disturbare super pi; via tutto, antivirus firewall ecc...

oOMichaelOo
20-05-2006, 12:05
Ho risolto! grazie a tutti cmq!
nn e nessun problema... x il test da 32m bisognerebbe disporre anke di un hd molto buono! (intendo uno xsino migliore del raptor).
praticamente e l'hd ke nn riesce a stargli dietro. :D

Ciauz

davidTrt83
20-05-2006, 16:39
Non l'ho mai fatto un superPi 32M ma dubito che usi + di 2 GB di ram...

oOMichaelOo
02-06-2006, 17:27
nn dicevo delle ram, ma dell'harddisk.

un'altra domandina:
ke vuol dire qnd ti cambia il tema del desktop da solo? e instabile il sistema?
all'inizio tenevo qll classico d windows, poi riavviando mi tornava sempre qll "blu" x intenderci. vi e mai capitato ?