PDA

View Full Version : Creare una partizione di solo swap, si può?

Goteki
18-05-2006, 14:35
L'idea mi è venuta usando Linux: è possibile usare una partizione da 1 o 2 giga per il solo file di swap? Sarebbe utile?

starsat
18-05-2006, 14:55
possibile è possibile, ti crei la partizione, la formatti dandogli una lettera di unità (s ad esempio) quindi vai in proprietà del sistema>avanzate>prestazioni/impostazioni>avanzate>memoria virtuale/cambia e da li imposti dove e quanto grande l'area di swap.

Sull'utilità o meno c'era se non ricordo male un post in evidenza con moltissime risposte....

ps. eccolo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=563705)

ciccio13
18-05-2006, 21:34
L'idea mi è venuta usando Linux: è possibile usare una partizione da 1 o 2 giga per il solo file di swap? Sarebbe utile?
Io ho formattato propio qualche settimana fa e (dopo diverse precedenti prove e ricerche di info) ho creato una partizione di 1 Giga che dedico esclusivamente al file di swap. Secondo me i vantaggi ci sono, soprattutto se il pc non è propio un fulmine come il mio, ma ti consiglio di creare la partizione swap all'inizio dell'hard disk in quanto è la parte con velocità di accesso ai dati maggiore.

sycret_area
18-05-2006, 21:41
Anc'io ho dedicato una partizione da 2 giga al file di swap, e l'ho pure messo sul secondo disco, pensando che così utilizzo dello swap e lettura/scrittura in c:/windows siano indipendenti, due dischi e due testine che lavorano in simultanea possano essere più performanti di un'unica testina che deve alternarsi tra swap e winzozz

tutmosi3
19-05-2006, 10:58
Anche io (se posso) uso una partizione di SWAP.
E com'è già stato detto è un'idea mutuata da Debian.
Ciao