PDA

View Full Version : Plagio Dolcenera

joesun
18-05-2006, 14:14
Ho per caso ascoltato la canzone "il luminal d'immenso" di dolcenera dell'album "Il popolo dei sogni" (2006) ed è

UGUALE!!!!!!! :muro:

alla canzone "A wolf at the door", n°14 dell'album "Hail to the thief" (2003) dei Radiohead.

ma questo non è un caso di plagio punito dalla legge?

aspetto le vostre opinioni

mysteryman
18-05-2006, 14:31
Ho per caso ascoltato la canzone "il luminal d'immenso" di dolcenera dell'album "Il popolo dei sogni" (2006) ed è

alla canzone "A wolf at the door", n°14 dell'album "Hail to the thief" (2003) dei Radiohead.

avevo sentito che dolcenera aveva fatto una cover autorizzata di un pezzo dei radiohead, magari è quello

in ogni caso :Puke:

>|HaRRyFocKer|
18-05-2006, 15:05

Ma una domanda mi sorge spontanea... Ma come è possibile che ascolti i Radiohead E dolcenera???

Questa non la sapevo cmq... Spero di non sentirla mai...

joesun
18-05-2006, 15:33
Ma una domanda mi sorge spontanea... Ma come è possibile che ascolti i Radiohead E dolcenera???

Questa non la sapevo cmq... Spero di non sentirla mai...

attenzione!!!

NON ASCOLTO DOLCENERA!!!! :nono:

me lo hanno detto. :read:

>|HaRRyFocKer|
18-05-2006, 16:01
attenzione!!!

NON ASCOLTO DOLCENERA!!!! :nono:

me lo hanno detto. :read:

Sicuro sicuro..? Ti dobbiamo credere??? :D

anonimizzato
18-05-2006, 19:20

Ho visto diverso tempo fa Dolcenera che parlava di aver chiesto l'autorizzazione (ottenuta) di rifare una canzone dei Radiohead.

Tutto ok quindi.

simobravo14
18-05-2006, 20:29
Ho visto diverso tempo fa Dolcenera che parlava di aver chiesto l'autorizzazione (ottenuta) di rifare una canzone dei Radiohead.

Tutto ok quindi.
Non penso proprio.

C'è sotto Moggi! :read:

Luther Blissett
18-05-2006, 21:07
E' tipo la cover.

Adric
18-05-2006, 21:47
Non penso proprio.

C'è sotto Moggi! :read:
Volevi fare la battuta, ma a volte la realtà riesce a superare la fantasia; nel caso Moggi è coinvolto pure un (ex)giornalista musicale autore di un famoso libro su Frank Zappa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1198920 :p