PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore: Hiper oppure?

Lukas80
18-05-2006, 13:46
Vorrei un consiglio circa un alimentatore per il mio pc:
Athlon64 3200+
Gygabyte k8nf9u
2x512 ram ddr
maxtor 300gb sata2
x1800xt
installando il tutto con un techsolo550w la formattazione per installare xpsp2 mi dava un errore che riportava che l' hard disk non era alimentato correttamente, ho provato piu' volte e niente.... stessa cosa con un hiper 580w strafigo cavi modulari tutti incalzati di un mio amico che pero' al secondo tentativo non mi ha dato l' errore ed e' riuscito a farmi installare il tutto.
Ho il dubbio fra questo hiper, che e' riuscito a soddisfarmi solo pero' al secondo tentativo ed e' questo che mi fa venire il dubbio , e qualche altro ali tipo tagan (per es. 580w u22) o cmq in quella fascia di prezzo che credo, visto scheda video e hard disk, obbligata per me.
Grazie!

fede27
18-05-2006, 15:10
sicuramente con quel sistema ti serve un alimentatore di quelli buoni..ma sei proprio sicuro che il problema che avevi non sia dell'HD piuttosto che di alimentazione?

matteoavello
18-05-2006, 15:32
sicuramente con quel sistema ti serve un alimentatore di quelli buoni..ma sei proprio sicuro che il problema che avevi non sia dell'HD piuttosto che di alimentazione?
quoto.... perchè l'hiper è un ottimo alimentatore.... non penso proprio che non riesca ad alimentare a sufficienza il tuo sistema..... prova un'altro HD...

mentalrey
18-05-2006, 16:48
tenuto conto che hai un disco e una scheda video, direi che un ali da 400watt
gia' dovrebbe ampiamente bastare a far funzionare il pc,
quindi e' probabile che il problema risieda nella connessione dell'HD.
Naturalmente anche la scheda madre potrebbe avere dei problemi
sulle sue linee e leggere male l'HD.
(qualcuno si ricordera' di alcune incompatibilita'
tra alcune versioni di maxtor e Nforce4)

Lukas80
18-05-2006, 20:01
Si forse non e' proprio pienamente compatibile...
Durante i numerosi riavvi il bios una volta mi ha dato presente sul sistema sata1
invece di sata2 ma solo una volta.
I test diagnostici maxtor dicono tutto ok, il venditore ne ha venduti a pacchi di sti' hd e nessuno a avuto problemi, strano inoltre che con un alimentatore migliore nn vedo per ora problemi anche se a volte quando entra lo screensaver
l' hd comincia a girare e a girare..... rumorosissimo!