View Full Version : consiglio su alimentatore per scheda x1600 Pro
silviaz80
18-05-2006, 14:24
Ciao,
ho da poco comprato una scheda video Radeon x1600 Pro AGP 256 MB mi sta per arrivare, ma mi è sorto un dubbio: posso continuare a usare il mio alimentatore da 300W o lo devo cambiare? Se vi può aiutare ho un Athlon 2500+ con un 1Giga di ram, 80 giga l'hardisk. Ho infine un masterizzatore dvd e lettore dvd. Di solito alle porte usb collego un joipad una chiavetta o al limite l'ipod.
Che mi dice?
Grazie
Ciao
Silvia
dovresti riportare l'amperaggio sulla linea dei +12V..
qui dice come fare ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
comunque all'80% non dovresti avere problemi, la x1600pro non consuma molto ;)
silviaz80
18-05-2006, 15:28
dovresti riportare l'amperaggio sulla linea dei +12V..
qui dice come fare ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
comunque all'80% non dovresti avere problemi, la x1600pro non consuma molto ;)
Dovrebbe essere 13A :confused: :confused: :confused:
Ciao
Silvia
ahi...sarebbero proprio pochini. sarebbe meglio comprare un alimentatore più efficiente per la salute dell'intero sistema ;)
comunque se non puoi/non hai possibilità, per il momento puoi sempre provare. la installi e se vedi che il pc non fa neanche il boot oppure ti si pianta il sistema appena stressi la scheda (lanci applicazioni 3D) è da cambiare sicuramente..
silviaz80
18-05-2006, 15:44
ahi...sarebbero proprio pochini. sarebbe meglio comprare un alimentatore più efficiente per la salute dell'intero sistema ;)
comunque se non puoi/non hai possibilità, per il momento puoi sempre provare. la installi e se vedi che il pc non fa neanche il boot oppure ti si pianta il sistema appena stressi la scheda (lanci applicazioni 3D) è da cambiare sicuramente..
Ok grazie...ma può succedere qualche danno grave al pc durante le prove?
Grazie mille
Silvia
no in teoria dovrebbe succedere solo quello che ti ho descritto. ma la scheda è agp o pci-e??
ogni quanto cambi pc in media?
silviaz80
18-05-2006, 15:49
no in teoria dovrebbe succedere solo quello che ti ho descritto. ma la scheda è agp o pci-e??
ogni quanto cambi pc in media?
E' una scheda agp. Penso di cambiarmi il pc tra 1 anno e mezzo perchè comunque ancora è perfetto. Sto cambiando la scheda video perchè i giochi mi scattavano un pò (avevo una radeon 9250).
allora puoi prendere l'ali nuovo anche adesso. consideralo un investimento dato che si tratta di un componente che non diventa obsoleto, se lo prendi buono poi lo piazzi sul prossimo pc ;)
(se ne trovano di buoni anche senza spendere cifre folli. tipo sui 50-max60€..)
silviaz80
18-05-2006, 15:56
allora puoi prendere l'ali nuovo anche adesso. consideralo un investimento dato che si tratta di un componente che non diventa obsoleto, se lo prendi buono poi lo piazzi sul prossimo pc ;)
(se ne trovano di buoni anche senza spendere cifre folli. tipo sui 50-max60€..)
Ok grazie mille per i consigli :)
Un'altra cosa...il mio gruppo di continuità è da 300W...devo cambiare anche quello???dimmi di no ti prego :cry: :cry:
Ciao
Silvia
sui 60 euro si trova un buon ali per sli con due 7900 gt?
qui mi cogli un po'impreparato :mc: ..meglio se posti nella sezione alimentatori ;)
silviaz80
18-05-2006, 16:06
qui mi cogli un po'impreparato :mc: ..meglio se posti nella sezione alimentatori ;)
Ok grazie mille di tutto :)
Ciao
Silvia
sui 60 euro si trova un buon ali per sli con due 7900 gt?
LC Power 560W SLi/crossfire silent 14cm. questo è il meglio che puoi prendere a 54€. però (anche se è certificato), non te lo garantisco al 100% su uno sli, ci vorrebbe una marca più blasonata (enermax, tangan, al limite ocz) per stare proprio tranquilli.
ps: se io avessi la disponibilità per fare uno sli non lesinerei certo sull'alimentatore ;)
Ok grazie mille di tutto :)
Ciao
Silvia
di nulla ;)
CIaO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.