PDA

View Full Version : Domandone!!


libca
18-05-2006, 13:21
Ciao ragazzi,
cerco il consiglio di un esperto in base ad una cosa che non riesco a capire.
Dunque ho intenzione di comprare un macbook o un macbook pro.
Sono alla ricerca di un ultraportatile(macbook, anche se per arrivare a 2,4 kg su un 13,3 secondo me ci hanno nascosto dentro un piombino!!!!) ma la scheda intel 950 mi spaventa molto. Allo stesso peso (ma non allo stesso prezzo!!!) c'e' il macbook pro con scheda ati x1600 da 256mb dedicati.

Su internet si parla solo di inadeguatezza delle schede integrate per quello che rigurda i giochi, ma a me questo non interessa assoltamente.
Veniamo alla domanda:
Premetto che metterņ 2 gb di ram su entrambe le opzioni.

Una scheda integrata, escludendo i giochi, in cosa differische dalle dedicate in applicazioni professionali non rendering, tipo macromedia flash 8, photoshop cs, Adobe premiere eccetera?
O li conta soprattutto il bel dual core da 2 giga presente su entrambi e la memoria.
Tutte queste applicazioni di grafica 2d usano tanto la memoria e la potenza del processore o implicano anche la memoria video?
Io ho bisogno ce le suddette applicazioni sfreccino e non si impallino, cosa che invece accadeva al flash player dei mac con i processori g4 e g5.

Scusate ma mi rivolgo a voi come esperti e per un argomento che non riguarda i tanto citati giochi 3d.