View Full Version : Rave !!!!
GRIFONE_85
18-05-2006, 13:18
Salve a tutti...
sabato con i ragazzi del paese organizziamo un piccolo rave.. :D
Praticamente abbiamo un casolare in campagna dove stiamo preparando i carri e le scene per una rievocazione medievale....
Si sa queste feste portano a frequentarsi tutti i giorni e tutte le sere tra preparativi, prove etc...
Per sabato abbiamo avuto questa idea... birra carne e musica...
L'abbiamo chiamato FainaRave.... Faina è il nome della ditta che ci ha dato questa specie di casolare.... era una falegnameria con una casa...
Ora c'è la parte musicale.... partiremo prima di cena con revival anni '80.. passando per la dance e l'house.. fino a qui ci siamo.. ho molte serate....
Ora consigliatemi qualche dj puramente Techno / Hard Core / Trance.... :)
musica da mettere dopo le 1 cosi... quando la birra è entrata in circolo.... :O
P.s. : è una serata per distruggersi... Bene o male abbiamo tutti dichiarato la distruzione alcolica... astenrsi moralisti.. grazie :D
tiesto (tutte le canzoni)
hardstyle:
YOJI BIOMEHANIKA ( Hardstyle Disco- samurai)
hardcore:
Art Of Fighters vs Nico & Tetta - "Revenge" - "artwork"
gabber maffia
Nella stessa pagina trovi il topic Hardstyle/Techno. Vai li e buon ascolto ;) Hardheadz spaccano ;)
Darkdragon
20-05-2006, 15:50
Nella stessa pagina trovi il topic Hardstyle/Techno. Vai li e buon ascolto ;) Hardheadz spaccano ;)
bravo :D
aprite le danze con hardventure
poi cerca qualche traccia del sensation black, a dirle tutte non si finisce piu
per la tecno picotto, fasano, mario piu, sven vath, underworld e boh, ora non me ne vengono altri
magari i pezzi che si sentono nei vari blade con i rave vampireschi, ogni tanto le ascolto
GRIFONE_85
20-05-2006, 15:58
Grazie a tutti... :)
ho preso qualcosa di Sven Vath che mi piace molto... :p
qualche pezzo di dana, o zany oppure anche dj isaac
lnessuno
23-05-2006, 13:23
qualche pezzo di dana, o zany oppure anche dj isaac
concordo tantissimo :O
dana
luna
deepack
yoji biomehanika
tomcraft
technoboy
per dirne alcuni... diciamo che se prendi qualche set del sensation (whilte per la prima parte della serata, black per la seconda) vai sul sicuro... :cool:
ah cmq io segherei via tutta quella robaccia pre-cena, piuttosto metti della buona chillout e ambient durante gli aperitivi e la cena, poi piuttosto metti qualche canzone dance o house (magari non troppo commerciali perchè non vorrei che si abituassero male), poi inizi con la musica seria da divertimento... trance, techno, hardstyle, hardcore :cool:
vengo anche io se fai una serata così :D
Darkdragon
23-05-2006, 14:40
vengo anche io se fai una serata così :D
a sto punto mi accodo :O
:sofico: :D
GRIFONE_85
23-05-2006, 17:32
SERATA FATTA E ANDATA MOLTO BENE...
per fortuna i miei CD... :D
Quando abbiamo messo tatanka + frankino c'è stato il delirio... :D
serata a base di birra carne e divertimento...
certe sorbe!! :p
AntonioBO
24-05-2006, 07:35
Scusate, leggevo questo simpatico thread. A me sinceramente la musica hardcore-techno ecc... mi intristisce. Che divertimento c'è a seguire un ritmo a 180 BPM???? Sarò retrò, ma per divertirsi della buona house anche un pò commerciale alla Michael Gray.... e del buon revival accende la serata.... e non fa pensare a componenti ..aggiuntivi chimici per divertirsi ad ogni costo. Una buona birra o del buon vino ok... ma ci si ferma lì. Comunque buon rave!!
GRIFONE_85
24-05-2006, 11:00
Non è che ci impasticchiamo per ballare... :rolleyes:
era una serata diversa.... cosi per divertirsi e solidificare il gruppo...
Sono completamente d'accordo sul Revival.. a me piace un sacco...
Ora poi che è estate e ricominciano le sagre.... con annesse discoteche all'aperto il Revival è all'ordine del giorno.... :D
AntonioBO
24-05-2006, 12:11
Non è che ci impasticchiamo per ballare... :rolleyes:
era una serata diversa.... cosi per divertirsi e solidificare il gruppo...
Sono completamente d'accordo sul Revival.. a me piace un sacco...
Ora poi che è estate e ricominciano le sagre.... con annesse discoteche all'aperto il Revival è all'ordine del giorno.... :D
Per carità carissimo, non mi sarei mai permesso di dire una cosa del genere. Il mio era un discorso generale, nel senso che spesso capita che a quel genere di musica viene associato qualche prodotto lisergico. Ad esempio qui a Bologna c'è una polemica sulla festa Rave itinerante che dovevano fare come ogni primavera e in effetti ne ho viste di cose "strane" negli anni passati in questa manifestazione. Ma ovviamente non è la regola quella che io sto descrivendo, fortunatamente per la musica da ballo e per i suoi fruitori. Ciao e buon divertimento.
lnessuno
24-05-2006, 12:33
Scusate, leggevo questo simpatico thread. A me sinceramente la musica hardcore-techno ecc... mi intristisce. Che divertimento c'è a seguire un ritmo a 180 BPM???? Sarò retrò, ma per divertirsi della buona house anche un pò commerciale alla Michael Gray.... e del buon revival accende la serata.... e non fa pensare a componenti ..aggiuntivi chimici per divertirsi ad ogni costo. Una buona birra o del buon vino ok... ma ci si ferma lì. Comunque buon rave!!
se non ti piace la hardcore sono affari tuoi, pensa che a me la musica commerciale alla michael gray fa cagare... :D
cmq non ho mai preso additivi chimici, anche ai rave a cui vado in olanda o in svizzera, la maggior parte delle volte bevo solo acqua :p
Darkdragon
25-05-2006, 14:13
ok, a te intristisce, a me no :D
finche si parla di revival anni '90 ok, ma è la house ad essere veramente triste, soprattutto ora che è commerciale
poi lo dici tu che tutti i rave siano filiali dello spaccio, c'è chi è li per farsi, chi è li per ballare, chi è li per la musica, chi per le tipe
certo, alcuni si aiutano con la segale cornuta, extasy, anfetamine, forfora di pippo franco ma se ti ci fai un giro poi ne riparliamo ;)
AntonioBO
26-05-2006, 08:06
ok, a te intristisce, a me no :D
finche si parla di revival anni '90 ok, ma è la house ad essere veramente triste, soprattutto ora che è commerciale
poi lo dici tu che tutti i rave siano filiali dello spaccio, c'è chi è li per farsi, chi è li per ballare, chi è li per la musica, chi per le tipe
certo, alcuni si aiutano con la segale cornuta, extasy, anfetamine, forfora di pippo franco ma se ti ci fai un giro poi ne riparliamo ;)
Io non ho detto che i rave sono filiali dello spaccio, ho detto che spesso capitano certe cose spiacevoli e che qualcuno ci lasci anche le penne. Ma questo capita ed è capitato anche nelle discoteche e dovrebbe un attimo far riflettere su come è cambiato il modo di fruire la discoteca. Riguardo alla musica da .."rave" o hardcore, mi esprimerò in maniera meno colorita dell'altro interlocutore che ha parlato di problemi intestinali ...in merito all'house cd. commerciale. La mia opinione che è quella di chi ha fatto il dee-jay e continua occasionalmente a farlo, è che ho sempre avuto molto più riscontro con musica house tradizionale..... Anche con Michael Gray, perchè i ragazzi in pista la cantichiavano mentre ballavano. Dipende dai punti di vista:per me Gigi D'agostino è commerciale e da pischelli, i Planet Funk no.. tanto per fare un nome. Ricordo un disco bellissimo di alcuni anni fa ( a cavallo tra la fine degli anni '90 e il ...nuovo millennio ). Un disco prodotto a Napoli dagli Angels of Love il cui titolo è One night love affair. Ecco, se ve lo procurate capirete che intendo per bella musica house, con una voce soul coinvolgente, un ritmica incalzante e un arrangiamento da brivido. Ripeto è questione di opinioni e tutti i gusti sono rispettabilissimi. Ciao a tutti e buon week-end visto che oggi che scrivo è venerdì.
GRIFONE_85
26-05-2006, 09:20
mi esprimerò in maniera meno colorita dell'altro interlocutore che ha parlato di problemi intestinali ...in merito all'house cd. commerciale. La mia opinione che è quella di chi ha fatto il dee-jay e continua occasionalmente a farlo, è che ho sempre avuto molto più riscontro con musica house tradizionale..... Anche con Michael Gray, perchè i ragazzi in pista la cantichiavano mentre ballavano. Dipende dai punti di vista:per me Gigi D'agostino è commerciale e da pischelli, i Planet Funk no.. tanto per fare un nome. Ricordo un disco bellissimo di alcuni anni fa ( a cavallo tra la fine degli anni '90 e il ...nuovo millennio ). Un disco prodotto a Napoli dagli Angels of Love il cui titolo è One night love affair. Ecco, se ve lo procurate capirete che intendo per bella musica house, con una voce soul coinvolgente, un ritmica incalzante e un arrangiamento da brivido. Ripeto è questione di opinioni e tutti i gusti sono rispettabilissimi. Ciao a tutti e buon week-end visto che oggi che scrivo è venerdì.
Io per house intendo quella con un bel vocal stile Deep/Soul e quella che viene definita "house di Chicago" ... ti faccio qualche esempio....
Dennis Ferrer & Jerome Sydenham - Sandcastle (Martijn Ten Velden & Mark Knight mix)
Roy Ayers - Tarzan (Ame Mixes)
http://media.putfile.com/Red-Zone-Sound (questo pezzo mi fa impazzire)
I migliori Dj di questa musica secondo me sono quelli che sono considerati i maestri dell'house....
Tony Humpries - Kenny Carpenter - Carl Craig e via dicendo.....
paolo.cip
26-05-2006, 18:47
Bella idea il rave "di paese" :D
P.S. Mi sa che sono uno dei pochi a cui piace contemporaneamente la house, la techno, la gabber l'ambient e l'industrial !! Lo ritengo un vanto personale :)
GRIFONE_85
26-05-2006, 20:13
Anche a me piace tutta la musica elettronica in generale....
però mi fermo all'hard core.... già la speed core la considero fuori dal gruppo... :)
Comunque preferisco la Soul/Deep House.... mi fa sognare....
Uno degli artisti preferiti è Dennis Ferrer... sta facendo ottime produzioni.... molto bella Son Of Raw..
Darkel83
26-05-2006, 20:18
Andy C - Drum'n'bass arena
un a caso della serie a benissimo
Darkel83
26-05-2006, 20:21
Bella idea il rave "di paese" :D
P.S. Mi sa che sono uno dei pochi a cui piace contemporaneamente la house, la techno, la gabber l'ambient e l'industrial !! Lo ritengo un vanto personale :)
se sn fatte bene sn tutte fike
a parte la house che da ballare è noiosa se nn è proprio superfiga nn la reggo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.