PDA

View Full Version : periferica seriale su palmare

tuvok_aa
18-05-2006, 13:49
salve a tutti,
mi chiamo antonio, mi sono appena iscritto a questo forum in quanto sto valutando la possibilità di acquisto di un palmare.
tale palmare lo utilizzerei esclusivamente per comandare due motorini passo passo con interfaccia seriale, mi chiedevo se era possibile fare ciò.
i software che ho individuato sono compatibili con windows ce e palm os5, il dubbio è il seguente, ho visto che i palmari commerciali hanno la possibilità di collegarsi ad un pc tramite porta usb (maschio), io ora comando i motorini tramite un notebook utilizzando un adattatore usb (maschio) seriale.
come posso arrivare, usando il palmare, sull'rs232 del dispositivo che devo utilizzare? posso pensare di utilizzare l'adattatore che uso ora sul nb? in tal caso, però, avrei due maschi usb (quello che esce dal palmare e quello che esce dall'adattatore).... esiste una soluzione? qual è?
per il momento posso utilizzare per eventuali prove un typhhon myguide 3500, però avrei intenzione di acquistare un palmare usato il più spartano possibile (tanto, per quello che mi serve...) :D

ciao a tutti e grazie per eventuali suggerimenti!!!!!

tuvok_aa
19-05-2006, 13:29
nessun aiuto? :muro: :muro: :muro: :oink:

tuvok_aa
22-05-2006, 08:15
per favore, rispondete uno alla volta che non vi seguo :D

p.s. grazie a tutti per il benvenuto :)

:cry: :cry: :cry:

ToO_SeXy
22-05-2006, 08:27
non me ne intendo di seriali e company... ma secondo me ti basterebbe prendere un palmare con USB host/client
quasi tutta la linea di fujitsu-siemens dovrebbe averlo di serie, poi c'é il toshiba e800... altri nn mi vengono in mente, tutti quanti dovrebbero avere il cavo USB sdoppiato (sia maschio che femmina)

anyway tieni presente che con 1 periferica USB attaccata la batteria viene prosciugata MOLTO alla svelta

tuvok_aa
22-05-2006, 11:59
...purtroppo tutti quelli che ho visto (ora ho un typhoon my guide 3500, prima un compaq, ma ne ho visti altri) hanno solo l'usb maschio... io ho un adattatore usb seriale ma anch'esso ha l'usb maschio... non riesco a venirne a capo!!!!

ayeye
22-05-2006, 19:02
pocket loox 720 ha sia maschio che femmina

tuvok_aa
23-05-2006, 08:29
alla fine ho comprato un loox 600 usato su ebay, tra le caratteristiche ho visto:
USB 1.1
Seriale RS232

ciò vuol dire che l'uscita rs232 dovrebbe esserci, giusto? magari mi toccherà solo comprare il cavetto giusto.....

ciao antonio