View Full Version : Abolire taglie XS?
"La Spagna abolisce la taglia 38. Il governo spagnolo propone di vietare per legge la taglia 38 per combattere l' anoressia, diffusa tra le giovanissime. Zapatero: "le modelle troppo magre sono un cattivo esempio, gli stilisti devono abolire gli abiti extra small"."
Se girate su Google si trovano abbastanza articoletti su questa notizia.
Ora mi sembra buona cosa che le alte sfere prendano a cuore un problema che merita decisamente più attenzione di quanto non ne abbia adesso, data la sua gravità ma la proposta in questione mi sembra vagamente una boiata :mbe: ...
Swisström
18-05-2006, 12:32
vagamente una boiata?? ... è una stupidissima limitazione del libero mercato... tralaltro per cause futili e facilmente aggirabile.
[I]la proposta in questione mi sembra vagamente una boiata :mbe: ...
Daccordo al 1000000%, non è certamente così che si combatte l'anoressia, ma magari proponendo "modelli" più reali e non inarrivabili come gli scheletri che sfilano
Se facessero una proposta tale ma "al maschile" avrei finito di vestirmi, sono basso e magro magro e molte volte le xs sono le uniche taglie che non mi "infagottano" :sofico:
vagamente una boiata?? ... è una stupidissima limitazione del libero mercato... tralaltro per cause futili e facilmente aggirabile.
Agree...
ma cacchio... io mica mangio in funzione delle taglie! :D ... sono loro che si devono adeguare a me... non viceversa... :O
Tra l'altro qualche mese fa sono passato alla 52!!! :yeah:
:stordita:
simone1980
18-05-2006, 12:44
e allora perchè non smettono di fare taglie XXL che stanno a un bambino normale di 11 anni?????
quando lo capiranno che non tutti hanno il fisico da cinese?
*sasha ITALIA*
18-05-2006, 12:45
zapatero è fuori.. la settimana scorsa non avevano proposto di dare alle scimmie pari diritti che l'uomo? :asd:
ma cacchio... io mica mangio in funzione delle taglie! :D ... sono loro che si devono adeguare a me... non viceversa... :O
hai perfettamente ragione, peccato che molte case produttrici invece facciano l'esatto opposto.
Non so come funziona per voi uomini ma come donna, vai in giro a cercare abiti taglia 44 ... guarda caso sono quelli che mancano sempre.
In compenso trovi vagonate di taglie 38-40 o addirittura 36 :eek:
E' assurdo ma fatti di questo genere possono avere degli effetti devastanti su chi è già predisposta ad avere pare sul proprio fisico o addirittura ha già veri e propri problemi in tal senso...
Ciò non toglie che non sarà eliminare le taglie <40 a risolvere un problema che ha radici per più profonde...
sempronio3
18-05-2006, 12:58
e allora per combattere gli obesi in italia che si fa, si tolgono le taglie forti dal mercato? :eek: vi immaginate ciccioni da tutte le parti in mutande :eek:
sempronio3
18-05-2006, 13:02
zapatero è fuori.. la settimana scorsa non avevano proposto di dare alle scimmie pari diritti che l'uomo? :asd:
aznar ha creato ricchezza e come al solito le nuove generazioni comuniste la sperperano, è la fine del loro boom
bluelake
18-05-2006, 13:03
vi immaginate ciccioni da tutte le parti in mutande :eek:
per un paio di miei amici una scena del genere sarebbe il paradiso in terra :D
nickyride
18-05-2006, 13:09
E come usciranno di casa, nude?
http://www.floriterapia.com/test/bulimia9.jpg
**millix**
18-05-2006, 13:10
"La Spagna abolisce la taglia 38. Il governo spagnolo propone di vietare per legge la taglia 38 per combattere l' anoressia, diffusa tra le giovanissime. Zapatero: "le modelle troppo magre sono un cattivo esempio, gli stilisti devono abolire gli abiti extra small"."
Ora mi sembra buona cosa che le alte sfere prendano a cuore un problema che merita decisamente più attenzione di quanto non ne abbia adesso, data la sua gravità ma la proposta in questione mi sembra vagamente una boiata :mbe: ...
Sono d'accordo sul fatto che sia una cavolata, anche perchè tutti devono essere in grado di indossare pressochè tutto, ci mancherebbe ... ma è pur vero che l' "esempio" di modelle taglia "XS" può risultare nocivo (e lo risulta) per chi prende queste ultime quale esempio di perfezione fisica (e quindi da emulare).
E' una megaboiata.
Il problema dell'anoressia non si risolve certo in questo modo, tra l'altro il punto focale è che i motivi che portano a questa malattia sono svariati..non solo i "modelli sbagliati"
Swisström
18-05-2006, 13:14
e questa sarebbe una modella? LOL :Puke:
e questa sarebbe una modella? LOL :Puke:
maddai... sarà un fake, questa foto!... :stordita:
**millix**
18-05-2006, 13:17
Cos'è? un fotomontaggio?
... e in tutto questo, alla fine della pagina di un 3d che parla del problema dell'anoressia c'è un bel banner che spinge la vendita di prodotti per il dimagrimento...
vabbè, sorvoliamo.
Io ho sempre portato la XS, andavo da kookai solo perchè era l'unico ad avere la 38 vera.
Ma mica perchè sono anoressica, è perchè sono una miniatura!
Ultimi acquisti: un golf di cotone e un paio di pantaloni da ginnastica, taglia 14 anni :stordita:
che gran cavolata di provvedimento.
Anche perchè penso che, con tutto il rispetto per il problema di bulimia ed anoressia, sia molto più diffuso il problema del sovrappeso di cui almeno il 90% della popolazione soffre.
... e in tutto questo, alla fine della pagina di un 3d che parla del problema dell'anoressia c'è un bel banner che spinge la vendita di prodotti per il dimagrimento...
vabbè, sorvoliamo.
Io ho sempre portato la XS, andavo da kookai solo perchè era l'unico ad avere la 38 vera.
Ma mica perchè sono anoressica, è perchè sono una miniatura!
Ultimi acquisti: un golf di cotone e un paio di pantaloni da ginnastica, taglia 14 anni :stordita:
che gran cavolata di provvedimento.
Anche perchè penso che, con tutto il rispetto per il problema di bulimia ed anoressia, sia molto più diffuso il problema del sovrappeso di cui almeno il 90% della popolazione soffre.
La mia ex è 1,55 (scarsi secondo me!) e pesa 42-44 kg, è magra ma assolutamente non anoressica xò x avere vestiti un pò aderenti deve prendere la 38 che anzi fatica a trovare in negozio
Daccordo al 1000000%, non è certamente così che si combatte l'anoressia, ma magari proponendo "modelli" più reali e non inarrivabili come gli scheletri che sfilano
Se facessero una proposta tale ma "al maschile" avrei finito di vestirmi, sono basso e magro magro e molte volte le xs sono le uniche taglie che non mi "infagottano" :sofico:
la mia ex portava la taglia 38...pero' era minuta
ora mi chiedo le sedicenni che possono indossare? :confused:
Swisström
18-05-2006, 14:20
ora mi chiedo le sedicenni che possono indossare? :confused:
Va che a 16anni una ragazza non è distante dall'avere un corpo da donna....
E poi, al limite, come esistono i vestiti per bambini... esistono anche quelli per ragazzi e ragazze :D
fake :O
Comunque piuttosto che abolire le taglie piccole direi di aggungere un diverso assortimento di taglie. In Inghilterra vanno ben oltre la fantomatica 46 ovvero la taglia più grande italiana. C'erano delle gonnelline bellissime che non mi sono potuta comprare a Manchester perchè c'era solo la 52 :sob:
bird-one
18-05-2006, 14:25
E' questo tipo di status che dovrebbero vietare..... ma si... insegnamo a tutte le 13enni che la bellezza è essere 25 kili....
che tristezzza..
cmq... felice di portare la 44 (anche se ormai è una rarità ^^)
LeEzSwEeTfAiRy
18-05-2006, 14:25
Ma più che abolire le taglie le normalizzassero. A volte trovo certe maglie che stanno a quelle prive di seno, quindi magari ti tocca prendere una taglia enorme solo perchè porti la terza/quarta, ed è allucinante. Idem quando ti mostrano la 48, che è più piccola della 28 e che fa stare certe ragazze malissimo. Non si tratta quindi ti rogliere la 38, ma di fare in modo che coincidano e che le modelle, come detto sopra da qualcun altro, non siano modelli inarrivabili ma ragazze carine che portano le taglie giuste.
Swisström
18-05-2006, 14:27
E' questo tipo di status che dovrebbero vietare..... ma si... insegnamo a tutte le 13enni che la bellezza è essere 25 kili....
che tristezzza..
cmq... felice di portare la 44 (anche se ormai è una rarità ^^)
va che nessuno insegna che la bellazza è essere 25chili...
sono cazzi loro se si rovinano cercando di raggiungere risultati impossibili :) VUol dire che son stupide... e pagano la loro ignoranza.
Swisström
18-05-2006, 14:28
Ma più che abolire le taglie le normalizzassero. A volte trovo certe maglie che stanno a quelle prive di seno, quindi magari ti tocca prendere una taglia enorme solo perchè porti la terza/quarta, ed è allucinante. Idem quando ti mostrano la 48, che è più piccola della 28 e che fa stare certe ragazze malissimo. Non si tratta quindi ti rogliere la 38, ma di fare in modo che coincidano e che le modelle, come detto sopra da qualcun altro, non siano modelli inarrivabili ma ragazze carine che portano le taglie giuste.
E perchè non dovrebbero essere modelle inarrivabili? :rolleyes:
bird-one
18-05-2006, 14:32
sono cazzi loro se si rovinano cercando di raggiungere risultati impossibili :) VUol dire che son stupide... e pagano la loro ignoranza.
bhè, parlavo di status simbol... ormai essere magre è una fobia.... se una ragazza di 1,70 pesa 60 kili viene ritenuta in sovrappeso...
sicuramente giustifico la stupidità :)
solo una precisazione riguardo la foto:
apparte che se leggete le proprietà del collegamento vedrete che rientra nella categoria "bulimia", poi se notate la destra dello sfondo c'è una figura bella cicciottella.
Ergo ne deduco che debba essere una foto presa da una manifestazione fatta proprio per combattere il fenomeno dei disturbi dell'alimentazione ;)
E' un po' riduttivo pensare che il problema nasca solo dalla voglie di raggiungere risultati impossibili e dalla stupidità.
Alle volte è colpa di una scarsa educazione alimentare, altre volte il problema è un rapporto insano con il cibo, altre volte le motivazioni sono di tipo sociale/familiare o similia e non riguardano nè il fisico, nè il mangiare in sè.
juninho85
18-05-2006, 14:38
ben fatto :O
beh....a questo punto che venga fatto lo stesso per le XXL degli obesi no?
sì. è una boiata.
beh....a questo punto che venga fatto lo stesso per le XXL degli obesi no?
sì. è una boiata.
ti quoto, aboliamo la 38 e la 58... :rolleyes: che vaccata...
così magari quelle veramente minute ma non anoressiche che portano la 38 si devono comprare una 40 che le starà sicuramente da dio... ma per favore, non è con questi numeri da cabaret che si combattono malattie serie...
**millix**
18-05-2006, 15:07
E' un po' riduttivo pensare che il problema nasca solo dalla voglie di raggiungere risultati impossibili e dalla stupidità.
Alle volte è colpa di una scarsa educazione alimentare, altre volte il problema è un rapporto insano con il cibo, altre volte le motivazioni sono di tipo sociale/familiare o similia e non riguardano nè il fisico, nè il mangiare in sè.
Esatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.