PDA

View Full Version : è possibile denunciare due vigili?

Chicco#32
18-05-2006, 12:27
sono inca@@ato nero......2 anni fa mi arriva una multa per il passaggio con il rosso in una zona x di roma, peccato che quel giorno io ero in ospedale e la mia macchina non la guidava nessun'altro.....

faccio ricorso al giudice di pace, dimostro per mezzo della documentazione dell'ospedale che io non potevo essere alla guida, mi dice che ho ragione e che la multa andrebbe tolta....ma formalmente la ragione non me la può dare perchè altrimenti il comune di roma farebbe ricorso perchè per loro dovrei dimostrare che nessun'altro guidava.....alle mie rimostranze il GDP dice che non può ingolfare la giustizia a causa mia.... :eek:

risultato? 6 punti patente tolti a mia madre (qualcuno dovevo indicare) e quasi 500 euro di multa perchè quei simpaticoni dei vigili hanno tralasciato che per far ricorso dovevo congelare il verbale....

:mad:

oggi arriva un altro verbale......e che ti vedo?

in una zona diversa dalla precedente e a due anni di distanza gli stessi due vigili e sempre passaggio con il rosso.....ora sfido chiunque a roma a beccare una multa da una coppia di vigili identica alla precedente.....

ma non finisce qui, la multa recita:

passava con il rosso al semaforo di via Aldo Ballarin (quando per me il semaforo è su via del tintoretto), chi ha infranto il divieto è la signora xxxx (mia madre), MA non è stato possibile procedere alla contestazione immediata dell'infrazione perchè la macchina transitava con la luce rossa

e altre due righe sotto:proprietario del veicolo F:Mauro

:doh:

riassumendo

1) il semaforo non è dove hanno scritto
2) indicano che mia madre (nome e cognome) era alla guida, ma due righe dopo dicono che non hanno fermato la macchina (calunia)
3) la macchina NON è intestata a mia madre ma a me (quindi non possono dire che sono risaliti al nome di mia madre per mezzo PRA come hanno provato a sostenere telefonicamente), mia madre non ha mai avuto macchine intestate e non guida da almeno 20 anni....

mi sembra chiaro che la muta è stata per la seconda volta preparata a tavolino da questi due signori.....ora nel pome vado dall'avvocato, cmq parlando al numero verde e con lo steso avvocato via telefonica mi hanno detto che l'atto è invalido per i motivi al punto 2, ma io vorrei sapere come tutelarmi da quei due criminali in divisa!

e se fra 1 anno me ne spediscono un altra?

:confused: :mad: :muro:

*sasha ITALIA*
18-05-2006, 12:29
mangiagli il fegato.

Chicco#32
18-05-2006, 12:31
mangiagli il fegato.

oggi chiedo all'avvocato se posso procedere nei loro confronti per calunia....

gino46
18-05-2006, 12:48
mi sembra molto chiaro che stai sui c....i a quei dei i....i, procedi x vie legali e ti auguro che tu possa vincere e rovinargli la carriera, spero che li mandino a sbadilare la .....!

non sopporto la gente cosi si merita una punizione.

djufuk87
18-05-2006, 12:56
fagliela pagare! :doh:

fool
18-05-2006, 13:01
Con il tuo avvocato presenta una denuncia per Calunnia e Abuso d'ufficio

Vedi di dimostrare il tutto, son cazzi per loro.

Chicco#32
18-05-2006, 13:11

calunnia con due n....hehehe....che somaro che sono....

cmq alle 15 ho appuntamento con l'avvocato, vedo che si può fare...

sono già due persone (la mia ragazza ed una mia amica) che mi dicono che la cosa somiglia tanto ad una cosa messa in piedi da qualcuno che ce l'ha con me....

:mbe:

l'unica persona che mi viene in mente è una mia ex che aveva agganci in municipale....ma non ho le prove e forse mi sto facendo troppe paranoie....

:rolleyes:

matteo1986
18-05-2006, 13:22
I vigili so i peggio, dovrebbero andare a zappare i campi, non a dirigere il traffico :rolleyes:
Falli neri! :mad:

Tjherg
18-05-2006, 13:29
Piu' che calunnia secondo me il reato da contestare e' abuso d'ufficio, parlane col tuo avvocato, scusa la risposta veloce ma adesso devo andare a magnare.

sapatai
18-05-2006, 13:30
procedi con l' avvocato senza esitazioni.

The Clansman
18-05-2006, 13:47
Questo mi sembra sia un caso sul quale la Procura di Roma stia indagando, ovvero il caso in cui gli ausiliari del traffico, invece di starsene in giro per le strade a fare il proprio dovere prendano dei numeri di targa a caso e spediscano multe standosene beatamente a fare i propri comodi...

http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=2191&C=N

MULTE AUSILIARI DEL TRAFFICO,ADUSBEF (INTESACONSUMATORI) E COISP (SINDACATO DI POLIZIA) CHIEDONO URGENTE INCONTRO AL PREFETTO ED AL SINDACO DI ROMA PER TROVARE SOLUZIONI AL FENOMENO DEGLI AGGUATI, CHE HANNO COLPITO DECINE DI MIGLIAIA DI AUTOMOBILISTI ROMANI.

Adusbef (Intesaconsumatori) e Coisp (Sindacato di Polizia) in prima linea a difesa della legalità, riaffermano la rigorosa osservanza di leggi ed ordinamenti presidio di uno Stato di diritto. Ma di fronte al dilagare di metodi non proprio ortodossi degli ausiliari del traffico,specie a Roma,che invece di prevenire le eventuali infrazioni così come dettati dal Codice della Strada anche con doverose rimozioni di auto in doppia fila che rallentano la circolazione,sembrano avere l’unica finalità punitive di “giustiziare” i cittadini per fare cassa,dietro sistemi incentivanti che si aggirano attorno a 25 euro per ogni multa che va a buon fine,in aperta violazione degli artt. 384 e seguenti del CDS,denunciano ordinari arbitrii perpetrati anche con la tecnica degli agguati e della mancata contestazione,a migliaia di automobilisti,specie a Roma.

Adusbef (Intesaconsumatori) e Coisp (Coordinamento per l’Indipendenza delle forze di Polizia) chiedono un incontro urgente al signor Prefetto ed al signor Sindaco di Roma,finalizzato ad annullare le migliaia di multe seriali (ben 18 multe collezionate in Via Gioberti a Roma,da una signora in meno di 8 mesi !) effettuate ad ignari automobilisti,anche oggetto di un’indagine della magistratura, i cui metodi arbitrari non trovano fondamento nell’ordinamento giuridico volto a garantire i diritti dei cittadini.

Adusbef e Coisp oltre ad assistere i cittadini che dovranno utilizzare il fac-simile di ricorso al Giudice di Pace,chiederanno al Prefetto ed al Sindaco misure concrete atte a sconfiggere il grave fenomeno delle infrazioni,con la prevenzione,così come previsto dal Codice della Strada,che non contempla,tra i casi di impossibilità della contestazione immediata la tecnica degli agguati, effettuati con l’unica finalità punitiva di fare cassa.

FAC-SIMILE RICORSO AI GIUDICI DI PACE PER FAR ANNULLARE RAFFICA DI MULTE SERIALI

http://www.intesaconsumatori.it/index.php?fuseaction=home.newsflypage&sku=517

Harvester
18-05-2006, 13:58
non aprite sti cazzo di 3D.......mi farete bannare!!!!!

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2006, 15:11
ma hai provato a vedere che non ti abbiano clonato la targa? successe una cosa del genere anche ai miei...

cmq anche ai miei circa 10 anni fa e' arrivata una multa del tutto inesistente... fatta a bologna! :eek: W l'itaglia!

Kars
18-05-2006, 15:45

quoto e mi raccomando poi uccidili!! :O

Northern Antarctica
18-05-2006, 16:04
A Taiwan fanno le multe in un modo semplice e velocissimo.

Che so, parcheggi sulle strisce? o in doppia fila? la polizia arriva, scatta una foto e se ne va. In un paio di minuti una coppia di vigili può scattare pure 20 foto. E poi ti arriva a casa la foto del misfatto. Ovviamente con questo sistema:

- le contestazioni non esistono (come fai a contestare? impossibile)
- gli errori neanche (alla foto è accompagnata la descrizione dell'articolo violato, con dettagli)
- tutto funziona in maniera veloce e precisa
- tutti stanno più attenti
- c'è bisogno di molti meno vigili

Zorcan
18-05-2006, 16:05
ma hai provato a vedere che non ti abbiano clonato la targa? successe una cosa del genere anche ai miei...

Può essere, anche se sono più propenso a credere ai vigili che sparano nel mucchio sperando di non ricevere contestazioni. Successe parecchi anni fa una cosa simile, quando da più parti si intuì che un vigile di zona andava multando "a campione". La leggenda vuole che un multato particolarmente offeso gli abbia sparato ad una gamba. Ora non so se sia vero, spero di no, ma quel vigile gira ancora da queste parti. Ed è zoppo, effettivamente.
Ciò detto, conterei molto sul fatto che le due multe "misteriose" siano a firma degli stessi vigili. Difficile che, con una denuncia, chi di competenza non si senta forzato ad andare a fondo. Al massimo, una segnalazione a qualche organo di nformazione può mettere la giusta pressione sui lenti ingranaggi della giustizia.

Zorcan
18-05-2006, 16:07

Che so, parcheggi sulle strisce? o in doppia fila? la polizia arriva, scatta una foto e se ne va. In un paio di minuti una coppia di vigili può scattare pure 20 foto. E poi ti arriva a casa la foto del misfatto. Ovviamente con questo sistema:

- gli errori neanche (alla foto è accompagnata la descrizione dell'articolo violato, con dettagli)

Sono certo che questo sistema verrebbe definito "avveneristico" dagli alti vertici della municipale italiana. :D

Engelbert
18-05-2006, 16:13

Come sono avanti in Taiwan :)

Questo sistema mi piacerebbe molto.

CRL
18-05-2006, 16:14
Azzo, proprio a due passi da casa mia... :p

Ma la macchina dov'era a quell'ora?

Io mi armerei di 3-4 testimoni per dire dove eravate tu e tua mamma, e possibilmente anche qualcuno che possa dimostrare chi aveva la macchina, tipo colleghi di lavoro e altri.

Ste storie devono finire...

- CRL -

CRL
18-05-2006, 16:15
Come sono avanti in Taiwan :)

Questo sistema mi piacerebbe molto.

Come direbbe un mio ex-professore, anche se applicato ad altro:

...in un qualsiasi Paese civilizzato, che so, il Burundi, le cose vanno così...
...ma noi, purtroppo, siamo in Italia...

:p

- CRL -

kestral
18-05-2006, 16:27

Non vorrei dire baggianate ma ho visto applicare lo stesso procedimento anche in Scozia ;)

bombolo2
18-05-2006, 16:40
beh nella mia zona c'e un vigile albino che fa multe a raffica mi ha gia tolto 10 punti dalla patente :cry:

netsky3
18-05-2006, 16:47
2 soltanto??
Denunciali tuttiiii!!!! :grrr: :grrr: :incazzed: :incazzed:

:sofico: :sofico:

powerslave
18-05-2006, 16:52
Io per ste cose esco pazzo :rolleyes:
ora voglio dire una cosa:nel remoto caso in cui lui riesca a dimostrare di aver ragione a sti due che cosa gli fanno?
spero almeno che scatti il licenziamento in tronco.

D4rkAng3l
18-05-2006, 16:58
sono inca@@ato nero......2 anni fa mi arriva una multa per il passaggio con il rosso in una zona x di roma, peccato che quel giorno io ero in ospedale e la mia macchina non la guidava nessun'altro.....

faccio ricorso al giudice di pace, dimostro per mezzo della documentazione dell'ospedale che io non potevo essere alla guida, mi dice che ho ragione e che la multa andrebbe tolta....ma formalmente la ragione non me la può dare perchè altrimenti il comune di roma farebbe ricorso perchè per loro dovrei dimostrare che nessun'altro guidava.....alle mie rimostranze il GDP dice che non può ingolfare la giustizia a causa mia.... :eek:

risultato? 6 punti patente tolti a mia madre (qualcuno dovevo indicare) e quasi 500 euro di multa perchè quei simpaticoni dei vigili hanno tralasciato che per far ricorso dovevo congelare il verbale....

oggi arriva un altro verbale......e che ti vedo?

in una zona diversa dalla precedente e a due anni di distanza gli stessi due vigili e sempre passaggio con il rosso.....ora sfido chiunque a roma a beccare una multa da una coppia di vigili identica alla precedente.....

ma non finisce qui, la multa recita:

passava con il rosso al semaforo di via Aldo Ballarin (quando per me il semaforo è su via del tintoretto), chi ha infranto il divieto è la signora xxxx (mia madre), MA non è stato possibile procedere alla contestazione immediata dell'infrazione perchè la macchina transitava con la luce rossa

e altre due righe sotto:proprietario del veicolo F:Mauro

riassumendo

1) il semaforo non è dove hanno scritto
2) indicano che mia madre (nome e cognome) era alla guida, ma due righe dopo dicono che non hanno fermato la macchina (calunia)
3) la macchina NON è intestata a mia madre ma a me (quindi non possono dire che sono risaliti al nome di mia madre per mezzo PRA come hanno provato a sostenere telefonicamente), mia madre non ha mai avuto macchine intestate e non guida da almeno 20 anni....

mi sembra chiaro che la muta è stata per la seconda volta preparata a tavolino da questi due signori.....ora nel pome vado dall'avvocato, cmq parlando al numero verde e con lo steso avvocato via telefonica mi hanno detto che l'atto è invalido per i motivi al punto 2, ma io vorrei sapere come tutelarmi da quei due criminali in divisa!

e se fra 1 anno me ne spediscono un altra?

:confused: :mad: :muro:

Via Ballarin ?!?! casa miaaaaaaa...io stò quasi là accantooo

fool
18-05-2006, 18:46
faccio ricorso al giudice di pace, dimostro per mezzo della documentazione dell'ospedale che io non potevo essere alla guida, mi dice che ho ragione e che la multa andrebbe tolta....ma formalmente la ragione non me la può dare perchè altrimenti il comune di roma farebbe ricorso perchè per loro dovrei dimostrare che nessun'altro guidava.....alle mie rimostranze il GDP dice che non può ingolfare la giustizia a causa mia....

Ma non scherziamo ... un giudice non puo dire non ti do ragione anche se ce l'hai, sai che questa è una affermazione gravissima che se vera puo fargli saltare il posto?

fool
18-05-2006, 18:47
Io per ste cose esco pazzo :rolleyes:
ora voglio dire una cosa:nel remoto caso in cui lui riesca a dimostrare di aver ragione a sti due che cosa gli fanno?
spero almeno che scatti il licenziamento in tronco.

Se riesce a dimostrare il torto dei vigili e che ce l'hanno con lui e abusano del loro potere magari, altrimenti si tradurrebbe in un errore e quindi per loro niente...

igiolo
18-05-2006, 19:59
Il punto è sono un'istituzione...ci dovremmo fidare di loro..questa è la cosa più grave che traspare da questo episodio..

Mauro73
18-05-2006, 23:29
I Vigili a ROMA sono una vera piaga per noi poveri automobilisti.

E' vero, c'è tanta gente indisciplinata in giro e anche dei veri e propri "terroristi" delle 2/4 ruote, ma cìò non toglie che i nostri cari vigili operano con assoluta mancanza di buon senso (considerato il caos che ogni giorno regna a roma).

So quasi per certo che i vigili sono tenuti a fare un tot. di multe al giorno per evidenti ragioni di bilancio, dettate dal gran numero di vigili presenti, nonchè dalle mille altre spese fate dal comune.
E' quindi facile immaginare che i vigili tendono a fare multe in situazioni comode, per evitare contestazioni, ed il passaggio con il rosso è proprio una di queste: FORMALMENTE INCONTESTABILE!!!!

Tutto il sistema è impostato a tutela del comune e della sua banda di esattori/estorsori (i vigili appunto). Il comune deve incassare quei soldi ogni anno (pensate che l'incasso previsto delle multe future viene inserito nel bilancio preventivo!), prima o poi qualche multa la si becca sempre.

Avete fatto caso che ogni vigile gira sempre con penna e blocchetto delle multe in mano (ne ho visti di certi con 2/3blocchetti, tante ne facevano!)? Nessuno invece ha fischietto e paletta fer fermare qualche automobilista per una contestazione immediata........

Mah, scusate lo sfogo, ma è proprio una vergogna!!!

P.S. a proposito di denunce: in caso di rimozione forzata dell'auto lasciata invece in un luogo dove non da' evidente e grave intralcio alla circolazione e non c'è il cartello di rimozione si può configurare come un reato di furto e successivamente estorsione (dobbiamo pagare caro per riavere l'auto)?
Che ne pensate? Armiamo qualche causa seria!!!!

Chicco#32
19-05-2006, 00:24
Azzo, proprio a due passi da casa mia... :p

Ma la macchina dov'era a quell'ora?

Io mi armerei di 3-4 testimoni per dire dove eravate tu e tua mamma, e possibilmente anche qualcuno che possa dimostrare chi aveva la macchina, tipo colleghi di lavoro e altri.

Ste storie devono finire...

- CRL -

guarda, 2 anni fa gli stessi vigili (proprio loro due, nome e cognome e matricola corrispondono) mi hanno contestato un passaggio con il rosso mentre io ero in ospedale e la mia mcchina nel cortile di casa perchè guido solo io quel cassone, la cosa è dimostrabile oltre che da cartella clinica anche dall'agenda della mia ragazza che giornalmente si appunta tutto, ma tutto tutto quello che fa lei e chi sta intorno a lei, è una maniaca, e di quel giorno a distanza di mesi avevo tutto scritto nero su bianco, io in ospedale, lei al corso d'inglese ed i miei su un burgman 400 che andavano in ufficio da me a fare una commissione per il sottoscritto....

il giudice di pace non ha voluto sentire ragioni, per lui il comune di roma avrebbe fatto ricorso ad una sua decisione in quanto io dovevo dimostrare che nessun'altro italiano era alla guida della mia macchina in quel momento....

ora, secondo me l'onere della prova deve ricadere sul proprietario del veicolo, ok, ma per quel che riguarda la sua persona, STOP, poi spetta alle istituzioni dimostrare che qualcun'altro guidava la mia macchina.....

ma la cosa grave a cui ho pensato sapete quale è?

che se un giorno x, ad una determinata ora x, siete a passeggiare in un parco isolato e qualche cog@@one investe qualcuno, e qualche ciecato prende male una targa e da quella targa risalgono ad uno di voi, siete, anzi siamo fottuti, dovete dimostrare che a quell'ora eravate in un parco da soli a passeggiare, altrimenti per lo stato italiano quella targa presa in modo errato basta ed avanza per farvi finire in galera....ma vi rendete conto? è come una spada di damocle che pende su ognuno di noi... :doh:

ps.abiti vicino a via ballarin? :mbe:

la via della mia ragazza, quindi occhi a come ti comporti.... :D

Via Ballarin ?!?! casa miaaaaaaa...io stò quasi là accantooo

e due..... :mbe: :read:

Chicco#32
19-05-2006, 00:27
Ma non scherziamo ... un giudice non puo dire non ti do ragione anche se ce l'hai, sai che questa è una affermazione gravissima che se vera puo fargli saltare il posto?

è un giudice di pace, quindi qualcuno in pensione che esercita quel lavoro per passatempo, sai che gli frega....e poi al solito, la mia parola contro la sua che vale sicuramente di più.... :rolleyes:

sapatai
19-05-2006, 00:30
buon compleanno chicco. :mano:

Chicco#32
19-05-2006, 00:36
comunque, oggi prima di passare all'avvocato sono passato a via ballarin 102, luogo del passaggio con il rosso, e che ti scopro?

indovinate al civico 102 cosa c'è?

voi direte....il famoso semaforo......

NO!

c'è la sede dell'XI gruppo dei vigili urbani a cui quei due cornuti appartengono e di semafori nemmeno l'ombra, perchè come ricordavo viale Ballarin NON ha semafori, 0 semafori per qualche km.....

il bello è stato che mi sono fermato di fronte al cancello dove entrano le loro macchine....civico 104, scendono due vigilesse e chiedo loro se sanno dove si trova il civico 102, loro:

" è questo, il cancelletto pedonale poco più avanti, perchè? le occorre qualche cosa?"

Io:"no, mi hanno detto che questa notte a questo civico è spuntato dall'asfalto un semaforo e sono venuto a vedere per curiosità"

Loro:" scusi? che intende dire?"

Io:" no, due vostri colleghi spiritosi hanno deciso che io qualche giorno fa davanti al vostro cancello sono passato con il rosso"

Loro:" non è possibile, sicuramente ha sbagliato a leggere il verbale"

Io:"eccolo, so ancora leggere,"

Loro:" a, vabbè, può capitare, torni domani che annulliamo il verbale d'ufficio...."

:mbe:

ora io mi chiedo, e se li c'era anche un semaforo e la macchina fosse stata effettivamente in passato intestata a mia madre?
come avrei dimostrato che io li non c'ero passato in quel girono in cui quei due, seduti a tavolino, hanno inventato questa bella storiella?

cmq l'avvocato ha detto di:

1)passare da loro e vedere se annullano d'ufficio, ma di non fare riferimento al fatto che il postino deve ancora ritirare la ricevuta di ritorno della raccomandata (ci lascia le raccomandate in buca quando non ci siamo e successivamente si riprende la ricevuta di ritorno firmata)

2)se domani i vigili fanno i bastardi di vedere se riesco a non restituire la ricevuta di ritorno al postino in modo che quando arriverà la cartella esattoriale saranno passati i termini senza la prova da parte loro dell'avvenuta notifica

3)se il postino rivuole la ricevuta impugnamo la multa davanti al giudice di pace

4)dice di lasciar perdere denuncie perchè la causa andrebbe avanti qualch anno senza risultati....

ps.pensavo di scrivere a striscia la notizia.... :D

Chicco#32
19-05-2006, 00:37
buon compleanno chicco. :mano:

grazie....

:sofico:

36...purtoppo iniziano ad essere tanti....anche se io mi sento ancora un sedicenne....

:D

CRL
19-05-2006, 10:47
ps.pensavo di scrivere a striscia la notizia.... :D

Sai che ti dico, per quanto sia assurdo, perchè non può essere che uno per avere un po' di giustizia deve ricorrere alla TV, io DOPO che il discorso si chiude, la farei una segnalazione a striscia.

In pratica sti due volevano gabbarti così, facendoti una multa per un semaforo inesistente, ad un indirizzo che loro conoscono molto bene, e quindi senza possibilità di potersi sbagliare, solo per il gusto di sapere che hai pagato...
Hai fatto bene ad andare a vedere il posto di preciso, gran mossa.

Riguardo la tua ragazza, a questo punto nome, eventualmente in PVT, pena pesanti ritorsioni dello Staff di HWU che quelle dei vigili sono carezze... :O

- CRL -

Chicco#32
20-05-2006, 00:17
Sai che ti dico, per quanto sia assurdo, perchè non può essere che uno per avere un po' di giustizia deve ricorrere alla TV, io DOPO che il discorso si chiude, la farei una segnalazione a striscia.

purtroppo, è sempre più frequente in italia ottenere giustizia grazie a trasmissioni come le jene o striscia....gli ultimi casi di mega truffe smascherate, se hai notato, sono quasi sempre partiti da trasmissioni simili....purtroppo in italia si fa l'agente, il finanziere o il carabiniere più per avere un posto statale che non per passione.....e chi parla è un ex agente di PS, quindi so come stanno le cose...

In pratica sti due volevano gabbarti così, facendoti una multa per un semaforo inesistente, ad un indirizzo che loro conoscono molto bene, e quindi senza possibilità di potersi sbagliare, solo per il gusto di sapere che hai pagato...
Hai fatto bene ad andare a vedere il posto di preciso, gran mossa.

esatto....cmq oggi sono riuscito a farla cancellare d'ufficio....hanno provato a fare gli st@@nzi, ma poi alla fine, dopo che hanno sentito che avevo contattato un legale, hanno ceduto.... :sofico:

Riguardo la tua ragazza, a questo punto nome, eventualmente in PVT, pena pesanti ritorsioni dello Staff di HWU che quelle dei vigili sono carezze... :O

ok, la situazione si fa tragica, cedo alle minacce moggioliane.....serve anche quello della sorella 20enne?

:(

ps. dimenticavo, il padre è un mio ex collega, è ispettore di ps e dorme con la pistola sul comodino.....e soprattutto è mooooolto geloso delle due figliole.... :cool:

simone1980
20-05-2006, 09:15
purtroppo, è sempre più frequente in italia ottenere giustizia grazie a trasmissioni come le jene o striscia....gli ultimi casi di mega truffe smascherate, se hai notato, sono quasi sempre partiti da trasmissioni simili....purtroppo in italia si fa l'agente, il finanziere o il carabiniere più per avere un posto statale che non per passione.....e chi parla è un ex agente di PS, quindi so come stanno le cose...

esatto....cmq oggi sono riuscito a farla cancellare d'ufficio....hanno provato a fare gli st@@nzi, ma poi alla fine, dopo che hanno sentito che avevo contattato un legale, hanno ceduto.... :sofico:

ok, la situazione si fa tragica, cedo alle minacce moggioliane.....serve anche quello della sorella 20enne?

:(

ps. dimenticavo, il padre è un mio ex collega, è ispettore di ps e dorme con la pistola sul comodino.....e soprattutto è mooooolto geloso delle due figliole.... :cool:

scusa se mi permetto: come mai ex agente?

Chicco#32
20-05-2006, 12:19
scusa se mi permetto: come mai ex agente?

ho lasciato la polizia di stato....

:fagiano:

iL .PoLLo
20-05-2006, 17:22

Chicco denuncia tutti e fatti dare un sacco di soldi per il tempo speso, per i danni morali etc etc etc :D

m4st3rx
20-05-2006, 19:05
questi 2 meritano una punizione, e' abuso d'ufficio, calunnia, o quant'altro...

forse anche falso, visto che si sono inventati palesemente tutto !

ti consiglio di procedere per vie legali, sara' difficile che non ti diano ragione !!! e' tutto palese ! ;)

simone1980
20-05-2006, 19:36

eh grazie..........c'è un motivo specifico? posso saperlo?

alphacygni
20-05-2006, 21:43

anche e soprattutto :O

kellone
20-05-2006, 23:02
Tecnicamente il mio suggerimento è quello di inoltrare un esposto alla Procura della Repubblica nel quale esponi semplicemente i fatti, alleghi gli atti e chiedi di essere informato sia nel caso di eventuale archiviazione che in quello di identificazione di reati specifici.

Chicco#32
20-05-2006, 23:58
eh grazie..........c'è un motivo specifico? posso saperlo?

diciamo errori di gioventù? :rolleyes:

cmq adesso rimpiango un po' la cosa perchè ho problemi lavorativi, ma vi posso assicurare che la polizia di stato non è quella che vedete nelle serie televisive, non è tutta luci, lampeggianti e distintivi....non è "siamo una grande famiglia".....anzi.....esattamente l'opposto....

la polizia di stato è un guardarsi molto spesso, troppo spesso le spalle dai colleghi, è passare 6 ore al giorno (se vivi a roma) con giubbino e mitra davanti al portone di qualche politico corrotto, è cercare sempre lo sponsor per ottenere quello che serve, è combattere con colleghi ignoranti che il più delle volte abusano della loro divisa per calpestare i comuni cittadini, è mancanza di disciplina, è mancanza di preparazione.....è assistere a molti episodi interni al limite ed oltre la legalità, episodi che molte volte danno la nausea......e qui mi fermo perchè non voglio passare guai....

discorso diverso, anzi, diversissimo per carabinieri e finanza....tutto un altro mondo....ho lavorato con loro in diverse occasioni....disciplina, serietà e preparazione....spero solo che l'ingresso delle donne e soprattutto una loro demilitarizzazione non rovini anche questi due corpi...

ora è un po' più chiaro?

:)

Chicco#32
20-05-2006, 23:59
anche e soprattutto :O

te non sei un mod, quindi, non mi faccio intimidire....

:Prrr:

Chicco#32
21-05-2006, 00:00
Chicco denuncia tutti e fatti dare un sacco di soldi per il tempo speso, per i danni morali etc etc etc :D

mio mentore.....

simone1980
21-05-2006, 00:06
diciamo errori di gioventù? :rolleyes:

cmq adesso rimpiango un po' la cosa perchè ho problemi lavorativi, ma vi posso assicurare che la polizia di stato non è quella che vedete nelle serie televisive, non è tutta luci, lampeggianti e distintivi....non è "siamo una grande famiglia".....anzi.....esattamente l'opposto....

la polizia di stato è un guardarsi molto spesso, troppo spesso le spalle dai colleghi, è passare 6 ore al giorno (se vivi a roma) con giubbino e mitra davanti al portone di qualche politico corrotto, è cercare sempre lo sponsor per ottenere quello che serve, è combattere con colleghi ignoranti che il più delle volte abusano della loro divisa per calpestare i comuni cittadini, è mancanza di disciplina, è mancanza di preparazione.....è assistere a molti episodi interni al limite ed oltre la legalità, episodi che molte volte danno la nausea......e qui mi fermo perchè non voglio passare guai....

discorso diverso, anzi, diversissimo per carabinieri e finanza....tutto un altro mondo....ho lavorato con loro in diverse occasioni....disciplina, serietà e preparazione....spero solo che l'ingresso delle donne e soprattutto una loro demilitarizzazione non rovini anche questi due corpi...

ora è un po' più chiaro?

:)

ne avevo il sospetto. cmq non buttarti giù, il marcio c'è ovunque. in questi momenti mi viene a mente un vecchio motto cinese: siediti sulla riva del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico.

in bocca al lupo! ;)

Chicco#32
21-05-2006, 00:24
Tecnicamente il mio suggerimento è quello di inoltrare un esposto alla Procura della Repubblica nel quale esponi semplicemente i fatti, alleghi gli atti e chiedi di essere informato sia nel caso di eventuale archiviazione che in quello di identificazione di reati specifici.

ci faccio un pensierino....la mia fiducia nella giustizia qui in italia è un po' logora....

5 anni fa i miei hanno stipulato un contratto per l'installazione di alcuni condizionatori in casa... passa la data dell'installazione, rinviano la data stessa....la rinviano ancora...ad un certo punto non rispondono più alle chiamate dei miei.... provo a chiamare io e mi urlano per telefono che hanno sbagliato il preventivo (in negativo per loro) e non ci pensano neppure lontanamente ad installare l'impianto...TAC....e mi attaccano in faccia....

:eek:

mi reco al negozio con i miei genitori e la mia ragazza pensando che magari ci si può venire incontro....loro aspettano fuori la vetrina, non volevo dare l'idea di un assalto all'arma bianca.....entro, provo a chiedere spiegazioni e la moglie dell'individuo mi riurla che sono un ladro e che i condizionatori non me li montano....io provo a farla calmare, gli dico di parlarne e vedere di risolvere civilmente la cosa.....come una pazza salta dalla sedia, mi afferra per la camicia (me la strappa) e mi butta fuori dal negozio urlando che è proprietà privata e che non mi devo azzardare a rientrare....chiude la porta ed urla che se non me ne andavo avrebbe chiamato il marito e mi avrebbe fatto sistemare...

:eek:

mi fermo sul marciapiede, e chiamo i carabinieri....ovviamente arrivano dopo tre quarti d'ora e diverse sollecitazioni....

nel mentre arriva il marito (immaginate un Mario Brega) ed urlando le peggio cose mi inizia a prendere a pugni e calci....io sollecito i miei ad allontanarsi e non reagisco....continua, mi fa volare per terra al che intervengono due suoi operai e lo trascinano via nel negozio.....

i carabinieri arrivano dopo altri 20 minuti.....parto con una denuncia per aggressione, lesioni e minacce di morte....referto del pronto soccorso:" trauma cranico, lesione inguinale, echimosi sparse per il corpo"

parte la causa penale.....durata 5 anni....e 11 udienze andata a vuoto perchè:

1 volta non si presenta lui (senza giustificazione)
1 volta non si presenta lei (senza giustificazione)
1 volta non si presenta il loro avvocato
1 volta c'è sciopero dei giudici
1 volta lei non viene dietro presentazione di certificato medico
1 altra volta c'è un errore di notifica
1 altra volta il giudice telefona che non è potuto tornare dalla sicilia in tempo
1 volta non si ripresentano tutti e due

considerate che tutte queste volte ho perso una mattinata io, i miei genitori, la mia ragazza che nel frattempo era diventata EX, un altro testimone....tutti eravamo obbligati a presentarci perchè altrimenti passavamo noi i guai....

1 altra volta ho deposto io, anche in assenza dei due criminali, ma NON i testimoni (che erano presenti), perchè altrimenti il giudice avrebbe fatto troppo tardi....convocati quindi la volta dopo

ultima volta, testimonianza dei testimoni miei...ma non è finita....non viene emessa nessuna sentenza....ancora una convocazione una volta dopo....

convocazione finale, sentenza: fedina penale sporca per loro due e risarcimento per danni morali e materiali di 900 euro a me

voi direte è finita qui?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

il risarcimento dei danni NON è automatico, devo avviare io una procedura a pagamento per ottenere l'intevento dell'ufficiale giudiziario.....nuova trafila che è ancora in corso...ogni volta che l'ufficiale giudiziario va bisogna pagare delle spes, dai 20 euro ai 75 euro....ecco tutte le volte che ho avviato la procedura:

1) intervento dell'ufficiale giudiziario...non può fare nulla perchè scrivono male l'indirizzo....
2) spendo altre marche da bollo 2 invio di ufficiale giudiuziario....anche se indico l'indirizzo di casa si recano al negozio che nel frattempo ha chiuso
3) altra spesa per nuovo intevento...finalmente vanno a casa.....il tizio risponde da dietro la porta che lui non fa entrare nessuno senza il suo avvocato.....l'ufficiale giudiziario va via...
4) altra spesa per nuovo intevento dell'ufficiale giudiziario, questa volta pur sentendo rumori in casa, l'ufficiale giudiziario non ottiene risposta dall'appartamento....

ora mi comunicano che devo passare alla fase del pignoramento dei beni mobili con intervento della forza pubblica......altre procedure, altre spese, al momento sull'ordine dei 150 euro....ho consegnato la documentazione questa settimana....

e voi questa me la considerate giustizia?
questo stato, a me cittadino, mi tutela?
io non mi sento tutelato.....la prossima volta non ci penso minimamente a non reagire, non chiamo i carbinieri, torno li di notte con una tanica di benzina e mi tolgo tutte le soddisfazioni di questo mondo..... :mad:

sono passati quasi 6 anni, quei due criminali se la ridono alle nostre spalle, continuano a truffare la gente, infatti ho fatto ricerche ed hanno in piedi decine di cause, nessuno gli tocca la loro attività perchè questo Stato gli permette di avere ancora un negozio quale strumento dei loro misfatti, si preoccupano solo di cambiare quartiere di tanto in tanto, ora ditemi, perchè mai in questa nuova storia dei vigili lo stato dovrebbe fare qualche cosa per me che per giunta non porto una divisa?

Chicco#32
21-05-2006, 00:26
ne avevo il sospetto. cmq non buttarti giù, il marcio c'è ovunque. in questi momenti mi viene a mente un vecchio motto cinese: siediti sulla riva del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico.

in bocca al lupo! ;)

crepi!!!

in due giorni intanto si sono aperti due spiragli inaspettati molto promettenti per ciò che concerne il lavoro....speriamo bene.... :sperem: