View Full Version : 360 crakkata
tecnologico
18-05-2006, 12:25
signori e signori hanno crakkato e piratato la 360...guarda caso un po prima dell uscita della ps3...
vedete ludus.
Fabiaccio
18-05-2006, 12:32
Tranquillo, vedrai che dopo poco che uscirà la ps3 inizieranno a scendere di prezzo i masterizzatori di blu-ray e così via...
Come d'altronde è sempre successo, peraltro ;).
torgianf
18-05-2006, 13:01
signori e signori hanno crakkato e piratato la 360...guarda caso un po prima dell uscita della ps3...
vedete ludus.
e quindi? a parte che il metodo e' discutibile e affatto semplice,quale sarebbe l'utilita'? giocare con le iso che scarichi dal torrent ovviamente.....
Io aspetto trepidante un bel modchip serio.....IMHO la 360 seguirà le orme della vecchia xbox che, attrezzata con un buon modchip, ti permetteva di fare TUTTO. E se così fosse.... :D
e quindi? a parte che il metodo e' discutibile e affatto semplice,quale sarebbe l'utilita'? giocare con le iso che scarichi dal torrent ovviamente.....
è chiaro! :D :sofico: :D (intanto te lo sei letto il metodo :Perfido: )
lo sbattimento è cambiare le righe di codice nella iso con un hex editor, per il resto è fattibile con un pò di pazienza :ciapet:
ma farei poco i salti di gioia, mi garberebbe sul serio vedere homebrew sulla 360, nonostante il rumoraccio della console potrebbe essere un mediacenter da paura :cool:
Si ma se dovessero uscire giochi in hd dvd sul lettore aggiuntivo dubito ripetano l'errore del firmware hackato e cmq era vecchia la notizia.
Si ma se dovessero uscire giochi in hd dvd sul lettore aggiuntivo dubito ripetano l'errore del firmware hackato e cmq era vecchia la notizia.
il firmware bello è pronto l'hanno fatto uscire un 3/4gg fà , dai non è vecchissima nessuno s'era sbilanciato a dire qualcosa :mc:
C'e qualcuno che ha detto che voleva un modchip::D http://www.xbox-scene.com/index.php?view=xbox360
LittleJonny del Team Cavern Imports ha rilasciato un tutorial per creare una modchip che permette di scegliere con uno switch se far partire il fw originale o l'Xtreme
ecco come fare un dual boot del firmware
http://dwl.xbox-scene.com/tutorial/tightmod360installation.pdf
Preso da xbox-tribe e xbox-scene
gnomopol
18-05-2006, 14:06
Ho letto anche io la storia del frimware, ma non avevo letto di qualcuno che ha provato i bkup dei giochi per 360 funzionare. Un utente ha provato coi bkup della xbox vecchia e non vanno. Comunque non vorrei che mamma microsoft possa aggiornare la consolle ed evitare la cosa. Ho letto che integra un chip per la crittografia del boot aggiornabile via rete come possono aggiornare dashboard e kernel della consolle. Altro dubbio, se vanno le copie dei giochi, sul live come si comporta?
Son ancora molto dubbioso e adesso mi godo i giochi uno alla volta man mano che li compro.
Con la vecchia l'avevo chippata (e ne chippavo anche per tutti i miei amici...) e moddata sia software che hardware (e estetico) e avevo volento quasi tutti i giochi, poi mi trovavo a non finirne uno, tanto arrivava semore quello nuovo da provare. Adesso invece si li pago ma me li godo fino in fondo!
Preferisco aspettare ancora. Comunque collegandola al pc con media center si possono vedere anche video divx installando sul pc il transcode 360 che converte in tempo reale il video divx o xvid ecc ecc in wmv! Funziona benissimo.
Ecco la risposta di Microsoft all' hack del firmaware:
"The core security system has not been broken. However, on some Xbox 360 consoles the authentication protocol between the optical disc drive and the console may be attacked via a complex software and hardware modification which could allow people to play illegally copied and modified games. We continue to invest in the security of the platform and will respond appropriately as unauthorized activity is identified.
When a person purchases a genuine Microsoft Xbox360 console and genuine Xbox 360 games, they receive the real product which is complete and suited for the use intended. They know its source and can expect the console and games to function properly and provide a satisfying gaming experience. Genuine and unmodified Microsoft Xbox products provide gamers with the reliability, security, support and dynamic gaming experience that they expect, and genuine and unmodified Microsoft Xbox 360 products are eligible for technical support. If there are any questions regarding the use and enjoyment of the Xbox 360 console, the Xbox Live service, or Xbox 360 games, gamers can be assured that Microsoft will stand by its product and provide the necessary support. Modified consoles will not be eligible for technical support and the user's warranty will be voided.
Lastly, the protection of intellectual property rights is a high priority for Microsoft and our partners, one that significantly and positively impacts economic growth, technological innovation, and most importantly, the confidence of customers who count on the integrity and quality of their products. "
In pratica con gli aggiornamenti si potrà verficare se i firmware è stato manomesso e così essere bannati dal live.
Ma con il dual boot ...
BTinside
18-05-2006, 14:15
Ho letto anche io la storia del frimware, ma non avevo letto di qualcuno che ha provato i bkup dei giochi per 360 funzionare. Un utente ha provato coi bkup della xbox vecchia e non vanno. Comunque non vorrei che mamma microsoft possa aggiornare la consolle ed evitare la cosa. Ho letto che integra un chip per la crittografia del boot aggiornabile via rete come possono aggiornare dashboard e kernel della consolle. Altro dubbio, se vanno le copie dei giochi, sul live come si comporta?
Son ancora molto dubbioso e adesso mi godo i giochi uno alla volta man mano che li compro.
Con la vecchia l'avevo chippata (e ne chippavo anche per tutti i miei amici...) e moddata sia software che hardware (e estetico) e avevo volento quasi tutti i giochi, poi mi trovavo a non finirne uno, tanto arrivava semore quello nuovo da provare. Adesso invece si li pago ma me li godo fino in fondo!
Preferisco aspettare ancora. Comunque collegandola al pc con media center si possono vedere anche video divx installando sul pc il transcode 360 che converte in tempo reale il video divx o xvid ecc ecc in wmv! Funziona benissimo.
Comunque per ciò che mi riguarda, quando un gioco l'ho scaricato (ed è capitato 6 o 7 volte in tanti anni) il pensiero è quello di masterizzarlo ma poi lo lascio a prendere polvere! Cioè psicologicamente la soddisfazione sta solo nel possederlo.
Quando invece lo compro sento molto più piacere e soddisfazione nel giocarlo e nel finirlo. Forse perchè ho speso molto di più per ottenerlo!
Capita anche a voi?
Comunque da quando c'è play.com non ho più problemi per quanto riguarda PS2.
Dark Schneider
18-05-2006, 14:16
Quelle in neretto son parole sante. ;) E' la pura verità.
gnomopol
18-05-2006, 14:16
Dicono anche che giocando off line si possono usare solo giochi fino a maggio 2006
BTinside
18-05-2006, 14:20
Ecco la risposta di Microsoft all' hack del firmaware:
"The core security system has not been broken. However, on some Xbox 360 consoles the authentication protocol between the optical disc drive and the console may be attacked via a complex software and hardware modification
games to function properly and provide a satisfying gaming experience. Genuine and unmodified Microsoft Xbox products provide gamers with the reliability, security, support and dynamic gaming experience that they expect, and genuine and unmodified Microsoft Xbox 360 products are eligible for technical support. If there are any questions regarding the use and enjoyment of the Xbox 360 console, the Xbox Live service, or Xbox 360 games, gamers can be assured that Microsoft will stand by its product and provide the necessary support. Modified consoles will not be eligible for technical support and the user's warranty will be voided.
Lastly, the protection of intellectual property rights is a high priority for Microsoft and our partners, one that significantly and positively impacts economic growth, technological innovation, and most importantly, the confidence of customers who count on the integrity and quality of their products. "
In pratica con gli aggiornamenti si potrà verficare se i firmware è stato manomesso e così essere bannati dal live.
Ma con il dual boot ...
Imho Microsoft tenterà di aggirare i crack della propria console una volta che una revision è stata già crakkata. Tanto per dire che sta facendo qualcosa per migliorare la sicurezza della console, ma lei stessa ci andrà con cautela perchè sà che le conviene che la prorpia console sia moddabile nei confronti di PS3.
Coyote74
18-05-2006, 14:23
Dicono anche che giocando off line si possono usare solo giochi fino a maggio 2006
No, dai, questa è una cazzata... e chi non ha l'adsl che fa, compra i giochi e a fine maggio li butta nel cesso? Queste sono solo leggende ;)
gnomopol
18-05-2006, 14:30
Riporto quello che han detto in un intervista, letto poco fa su xbox-tribe. Logico che se nn la colleghi in rete non avresti nessun problema, a meno che i giochi usciti dopo questa data non abbiano un qualche accorgimento contro la copia o la lettura una volta masterizzati. Pare che sta volta microsoft non ceda facilmente. Anche il team devil 360 che promette di mostrare il 6/6/06 qualcosa riguardo al chip per 360 ha ammesso che han fatto un buon lavoro di protezione (sempre se sto tem non è na ciofeca).
Dark Schneider
18-05-2006, 14:33
Comunque per ciò che mi riguarda, quando un gioco l'ho scaricato (ed è capitato 6 o 7 volte in tanti anni) il pensiero è quello di masterizzarlo ma poi lo lascio a prendere polvere! Cioè psicologicamente la soddisfazione sta solo nel possederlo.
Quando invece lo compro sento molto più piacere e soddisfazione nel giocarlo e nel finirlo. Forse perchè ho speso molto di più per ottenerlo!
Capita anche a voi?
Comunque da quando c'è play.com non ho più problemi per quanto riguarda PS2.
Ma è ovvio...non ci vuole niente a procurarsi qualsiasi gioco oggi come oggi ma poi si rischia di provarli solamente i giochi, dopodichè finiscono nella polvere...perchè c'è ne stanno altri 3000 da provare. Non mi piace.
Per quanto mi riguarda preferisco prendere a basso prezzo(al limite pazientare e far calare il prezzo se quest'ultimo ancora non mi piace), ma appunto comprarli...che siano nuovi o usati. Ed ovviamente me li godo fino in fondo.
Che poi è una bella cosa averli originali i giochi.
Io compro da Play.com e GameRush.Sto già pensando di acquistare qualche bel mobiletto dove metterli in bella mostra. :) Al momento i giochi li ho dentro delle buste. :(
vero in parte.
Diciamo che gli originali ci forziamo a finirli pure se fanno cagare mentre quelli copiati ce ne freghiamo e li accantoniamo perchè tanto li hai pagati una cavolata e ti rode di meno.
Diciamo anche che un gioco originale con il cavolo che lo prendi se non sei più che certo che sia bello mentre una copiato dal marocco puoi pure rischiartelo, vedi MGS3 che mi fa cagare :D
gnomopol
18-05-2006, 14:54
vero in parte.
Diciamo che gli originali ci forziamo a finirli pure se fanno cagare mentre quelli copiati ce ne freghiamo e li accantoniamo perchè tanto li hai pagati una cavolata e ti rode di meno.
Diciamo anche che un gioco originale con il cavolo che lo prendi se non sei più che certo che sia bello mentre una copiato dal marocco puoi pure rischiartelo, vedi MGS3 che mi fa cagare :D
Infatti tutte le demo che escono per 360 da scaricare son mie e me le prvo ben bene. Credo sia stata una ottima scelta il live silver e le demo da scaricare, chi nn ha l'adsl può sempre prendere i giornali in edicola con le demo allegate.
Dark Schneider
18-05-2006, 15:14
vero in parte.
A me se un gioco non piace e l'ho preso...non lo finisco. Nessuno mi forza a finirlo. Anche se mi capita raramente. Proprio perchè se un gioco mi interessa cerco di approfondire e capire se mi può piacere. Tipo di recente ho preso Devil May Cry 2 a 7 euro. Non son riuscito a finirlo.
se microzozz vorrà bloccare il hack lo farà senza tanti problemi.
Vista la moria di x360 che c'è, visto l'alta facilità da parte di microzozz di sbarrare la strada alla eeprom crackata io non aprirei la console.
I chip "dual boot" IMHO non hanno nessuna utilità: già con la prima xbox nel live venivano abbinati disco rigido e scheda madre (cioè se trovavano solo un componente bannato ribannavano tutto quanto).
Ci vuole un chip con i controcazzi che patchi al volo i giochi!
Fabiaccio
18-05-2006, 19:28
se microzozz vorrà bloccare il hack lo farà senza tanti problemi.
sì più o meno come lo fa con interdet exploder :rolleyes:
goldorak
18-05-2006, 19:59
No, dai, questa è una cazzata... e chi non ha l'adsl che fa, compra i giochi e a fine maggio li butta nel cesso? Queste sono solo leggende ;)
Per una volta sono d'accordo con te.
L'unico modo che ha la microsoft di "controllare" l'integrita' dell'xbox e' tramite il servizio live.
Indi per cui se uno se ne strafrega del live ci puo' fare quello che vuole con l'xbox e la MS non ci potra' fare niente. :asd:
berger81
18-05-2006, 20:07
si ma la 360 senza live è come una ferrari senza motore......................
cmq a me la pirateria mi ha rotto i cojoni, hai tutto ma nn gioki a un CaXXO,
goldorak
18-05-2006, 20:15
Dipende dalle persone, io per esempio non me ne faccio niente del live su console.
Amo il multiplayer su pc mentre per i titoli arcade (rigorosamente in single player) etc... mi accontento di poterli giocare su console.
A dir la verità avere una xbox360 moddata per i giochi non mi interessa... semmai è allettante usarla (se si potesse) come un ultra-high-level-PC multimediale :sofico: Toogoooo!!
3 core in parallelo :D :D
OvErClOck82
18-05-2006, 20:50
A me se un gioco non piace e l'ho preso...non lo finisco. Nessuno mi forza a finirlo. Anche se mi capita raramente. Proprio perchè se un gioco mi interessa cerco di approfondire e capire se mi può piacere. Tipo di recente ho preso Devil May Cry 2 a 7 euro. Non son riuscito a finirlo.
strano, finisce praticamente dopo l'inizio ... :asd:
io l'ho finito quasi senza volerlo ... :D
Dark Schneider
18-05-2006, 21:05
strano, finisce praticamente dopo l'inizio ... :asd:
io l'ho finito quasi senza volerlo ... :D
Fa troppo schifo come gioco. :asd:
robsslazio
18-05-2006, 21:25
io non capisco perchè non fate come me che mi scarico una "versione dimostrativa" e se il gioco mi piace lo compro
la modifica mi serve solo a quello ma senza dovrei fidarmi solo dei pareri degli altri e delle recensioni (e ognuno ha i suoi gusti perciò non si sa mai), inoltre la uso anche per giocare sui backup quando vedo da amici
senza non morirei ma mi è molto utile e spero si potrà sempre fare in futuro
(ovvio che per queste cose uso lo swap che è costato poco e non devo invalidare la garanzia, senno non conviene modificare per questo)
riguardo ad usare le console in altri ambiti (film,musica...) io preferisco usare il PC (il barebone in firma lo uso da mediacenter oltre che per scaricare), per i DVD meglio un lettore DVD (costano una cavolata quelli normali)
robsslazio
18-05-2006, 21:31
aggiungo che un PC da usare come mediacenter costa una cavolata (vi bastano pochi euro all'usato), e se volete ci mettete un piccolo case carino in posizione orizzontale o meglio vi fate un barebone usato almeno non è brutto come può essere un xbox, e ci fate tantissime cose in più e non vi vergognate di tenerlo in salotto
purtroppo concordo. :rolleyes:
secondo me chi non ha il live cmq avrà il firmware (et simili) sempre aggiornato...... e sapete perchè?
IMHO nei giochi nuovi vi sarà un semplice check dove aggiorneranno il software della xbox360 se obsoleto. Ovviamente la nuova versione si troverà all'interno del dvd del gioco
cmq.... gli unici mezzi più papabili per combattere la pirateria sono 3:
- qualità dei giochi alta
- prezzi non eccessivi
- il gioco online (e su questo io batterei il ferro molto.....)
cmq.... gli unici mezzi più papabili per combattere la pirateria sono 3:
- qualità dei giochi alta
- prezzi non eccessivi
- il gioco online (e su questo io batterei il ferro molto.....)
soprattutto non facendo pagare alcun abbonamento per giocare aggiungerei io :rolleyes:
goldorak
19-05-2006, 09:56
soprattutto non facendo pagare alcun abbonamento per giocare aggiungerei io :rolleyes:
E' il prezzo da pagare per un architettura chiusa. :O
Vuoi vedere che alla fine il pc non e' cosi' obsoleto come sembra in ambito gaming ? :asd:
A dir la verità avere una xbox360 moddata per i giochi non mi interessa... semmai è allettante usarla (se si potesse) come un ultra-high-level-PC multimediale :sofico: Toogoooo!!
3 core in parallelo :D :D
ci schiaffi sopra linux e con 3-400E hai potenzialmente una bella workstation!
è come sempre una pura e semplice scelta personale.
T'ha rotto i cojoni...mhua...se nn scarichi o ti copi i giochi come fà una cosa simile a romperti i cojoni? :doh:
ce n'è di gente strana....................pensa che a me mi ha rotto i coJoni vedere tanta ipocrisia in giro...tutti col sistema operativo e relativa licenza...con office e relativa licenza...con nero burning rom e relativa licenza...winamp e vari iPOD e surrogati che fanno girare solo mp3 acquistati legalmente..i giochi sul cellulare tutti rigorasemente scaricati e pagati...idem per le suonerie..etc...etc..etc...
è e sarà sempre una pura e semplice scelta personale, la mia è essere meno ipocrita e facendomi seriamente i conti in tasca :O
gnomopol
19-05-2006, 17:05
Il problema della pirateria è che posta all aumento dei prezzi dell'originale, vendendo di meno devono alzare i prezzi per forza...
Il problema della pirateria è che posta all aumento dei prezzi dell'originale, vendendo di meno devono alzare i prezzi per forza...
ma per favore...dai....le accise sul gasolio/benzina le continuano e mettere e aggiungere e non ne tolgono mai una e non mi pare ci sia la pirateria sul gasolio, nonostante si continui ad alzare il prezzo al barile ci sono diverse tasse sul gasolio che lo stato trattiene (quelle per i terremotati...il vajont..etc..etc...etc..etc...).
E' puramente lucro, xbox 360 cosa costava in usa al lancio (correggetemi se sbaglio) $399? e qui €399...dev'essere che si pirata pure l'hardware per avere una differenza del genere in partenza (idem per tv..cellulari..occhiali..macchine fotografiche etc..etc..); non giustifico la pirateria ma non giustifico certi prezzi per i giochi, we 64-69€ per un gioco sono tanti ehhh...cioè mi pare che la gente (compreso il sottoscritto) compri da play(punto)com per risparmiare ed è in UK non è che sia così lontano.
questa estate ho comprato un dvd con i video dei the offspring e un concerto di michael jackson, il primo 12,90€ e il secondo 9,90€ (questo in francia alla Fnac di Nizza)...vai alla Fnac in Italia e vedi se costano uguali, il primo €19,90 il secondo 17,90€.
nonostante i videogame costino quasi uguali anche in francia...son decisamente cari e aimé i mezzi ci sono...le tecnologie pure...ognuno si arrangia come può e non deve sentirsi giudicato dagli altri per questo, saran affari suoi.
niente di personale, ma arrivare a dire che al signore qui sopra "la pirateria gli ha rotto i cojoni"......pura ipocrisia ne più ne meno; nulla togliere a chi vive solo di originali; cmq mi scuso per l'uscita OT in caso avessi creato disturbo al topic, pardon.
torgianf
19-05-2006, 17:42
è come sempre una pura e semplice scelta personale.
T'ha rotto i cojoni...mhua...se nn scarichi o ti copi i giochi come fà una cosa simile a romperti i cojoni? :doh:
ce n'è di gente strana....................pensa che a me mi ha rotto i coJoni vedere tanta ipocrisia in giro...tutti col sistema operativo e relativa licenza...con office e relativa licenza...con nero burning rom e relativa licenza...winamp e vari iPOD e surrogati che fanno girare solo mp3 acquistati legalmente..i giochi sul cellulare tutti rigorasemente scaricati e pagati...idem per le suonerie..etc...etc..etc...
è e sarà sempre una pura e semplice scelta personale, la mia è essere meno ipocrita e facendomi seriamente i conti in tasca :O
s questo hai ragione,pero' c'e' da dire una cosa,se vogliamo avere tutto e subito gratis il discorso non fa una piega,ma se veramente si ha una passione,videogiochi,musica o altro,in questo caso il costo conta fino a un certo punto,e se proprio non posso permettermi un gioco da 60€ niente mi impedisce di cercarlo usato o aspettare qualche mese intanto che cali,e questo vale per i cd musicali,dvd ecc.. anche per il software e' cosi',poi se proprio vogliamo a tutto c'e' un alternativa gratis.... ma non illegale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.