View Full Version : 7900gt VIVO?
Ciao, :)
come faccio a sapere se la mia 7900gt è VIVO?
Nella dotazione della scheda vi è un cavo con entrate ed uscite sia composite che s-video, pertanto ho dedotto che la scheda avesse il Video-in Video-out.
Ho installato i driver WDM della nvidia e dopo l'installazione in gestione periferiche risulta:
nvidia WDM A/V crossbar
nvidia WDM video capture (universal). Quest'ultimo ha il punto esclamativo giallo che mi indica: impossibile avviare la periferica.
C'è un modo palese, cioè un particolare chip, che la scheda deve avere per sapere se è VIVO?
Grazie.
Cristallo
18-05-2006, 17:07
Ciao,
le 7900 è difficile che abbiano il VIVO. Solo alcuni modelli sono stati customizzati dal produttore per cui devi verificare il singolo modello. Comunque il connettore che hai forse è solamente dedicato all'uscita SVIDEO e all'HDTV. Ce l'ho anche io sulla 7900gtx che non è VIVO.
Comunque in genere sulle schede nvidia sono montati per il VIVO dei chip Philips di cui però ora non ricordo il codice.
Ciao
Cristallo
Quindi il fatto che il cavo abbia anchegli ingressi video è normale?
Ciò non comporta che la scheda sia VIVO. :confused:
Però è strano che li abbiano messi.
Cristallo
19-05-2006, 13:33
si ma come fai ad essere sicuro che sia un ingresso. C'è qualche segno particolare ?
Cristallo
si ma come fai ad essere sicuro che sia un ingresso. C'è qualche segno particolare ?
Cristallo
Si, è scritto su di un connettore "s-video in" e su di un altro "comp in"
In pratica il cavo ha l'ingresso nella scheda video e 6 connettori:
"s-video in" bianco
"s-video out" nero
"Comp in" arancio
"Comp out" blu
"pt out" rosso
"y out" verde
Anche il tuo è così?
Cristallo
19-05-2006, 13:46
ohhhhh adesso è più chiaro. No il mio non è così. Ha solo 4 connettori: S-Video Out e i tre per l'HDTV. Comunque il fatto che la tua scheda abbia anche S-VIDEO IN potrebbe non voler dire niente. Potrebbe essere una scelta produttiva per risparmiare soldi sulla produzione dei connettori oppure potrebbero essergli avanzati dalle schede 7800gtx che avevano il video in. Purtroppo devi dichiarare il modello esatto della tua scheda. Comunque il fatto che l'installazione dei driver non ha portato a nulla di buono è un sintomo negativo.
Cristallo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.