PDA

View Full Version : Consiglio Hard disk veloce

TIX74
18-05-2006, 11:13
Ciao vorrei acquistare un hard disk che sia veloce nel trasferimento dati..ecc..scrittura..ecc.

Quanto costano ora i raptor, non quelli da 74gb, ma quelli + grandini?

Altrimenti per stare ancora + basso di prezzo cosa mi consigliate?

Qual'è il + veloce tra hitachi,seagate, e western digital?

v_parrello
18-05-2006, 11:26
Il più veloce sata di sicuro è il nuovo raptor da 150 GB che costa intorno ai 280-300 €, e che è molto al di sopra di tutti glia altri e la cui differenza di velocità si percepisce molto anche nell'uso quotidiano del computer (non solo nei benchmark).

Se escludi il raptor, le altre tre marche che hai indicato producono tutte buoni hard disk e le loro prestazioni sono sostanzialmente allineate, nel senso che non noteresti le piccolissime differenze di velocità che ci sono nell'uso quotidiano.

Io personalmente sono un fans dei western digital che sono un buon compromesso tra velocità, rumorosità e affidabilità.

maximonet
18-05-2006, 11:32
Bè, gli HD Western Digital Raptor 74Gb. 10.000 RPM 8Mb costano all'incirca 200 euro o poco meno, metre i 150Gb. 10.000 RPM 16Mb stanno oltre le 300 euro.....tantino se non ne fai un utilizzo professionale
Se vuoi un HD standard punta sui Samsung, Hitachi o Western Digital sono performanti, affidabili e silenziosi. I Segate sono solo un pò più rumorosi ma con le stesse caratteristiche.
LASCIA STARE I MAXTOR se non vuoi rischiare di trovarti da un giorno all'altro con l'HD rotto e con tutti i dati persi. Te lo dico per esperienza diretta, mi si sono bruciati 4 HD Maxtor facendone un utilizzo normalissimo. Di punto in bianco accendi il PC e, o si pianta il computer e gli hd non vengono più visti con relativi rumori metallici oppure bruciano letteralmente all'interno e occorre staccare la corrente.......
Ciao.

TIX74
20-05-2006, 12:51
Siì grazie lo sapevo dei maxtor... ma quando si daranno una regolata quelli della Maxtor? Ormai è da anni che fanno dischi da schifo!

TIX74
21-05-2006, 12:42
Ho preso un samsung alla fine... il mio negoziante di fiducia mi ha fatto vedere dei benchmark e il samsung era un pelo + veloce degli altri! :D

simsar78
31-10-2006, 13:31
Visto che si parla di HD bruciati mi permetto di chiedervi delle cosuccie...

a me in un mese mi si sono bruciati 2 HD

un maxtor 200gb s-ata 2 ed un samsung 160gb s-ata 2...

sono stato sfigato o il problema potrebbe derivare da altro?

Tensioni? sk madre, alimentatore o altro ?

grazie e ciao...

Vinve_dlk
02-11-2006, 15:18
Anche io ho perso i dati 2 volte, grazie a due HDD Maxtor!
Per fortuna il mio negoziate di fiducia mi ha recuperato i dati la prima volta, per la seconda volta ci sto ancora sperando!!!
Non capisco se è colpa degli HDD schifosi o di Winzoz... bah...
Credo sia colpa di entrambi!
Per fortuna presto passero a MAC.