PDA

View Full Version : trust speedshare + emule= going crazy

cannon4u
18-05-2006, 10:53
Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un router wireless della trust modello speedshare turbo pro router e wireless access point.
Premetto che prima di comprarlo mi connettevo con il d-link dsl 302t di alice senza nessun problema. poi per motivi di condivisione internet con un altro computer in casa e l'impossibilità di trascinare metri e metri di fili sono passato a questo router che ho impostato come access point collegato al suddeto modem per la connessione.
Per quello che riguarda la navigazione non ci sono problemi. E' veloce ha un buon segnale anche se passa par più muri (portanti compresi), ma con emule sto uscendo pazzo! :muro:
Ho seguito la guida di emuleitalia per il forwarding delle porte, e puntualmente dopo qualche minuto cade la connessione ad internet.
Girando per la rete ho notato che qualche sito dice di aprire le sole 4662 e 4672, altri parlano anche di altre porte. Insomma, ho fatto una serie di prove, ma il risultato è stato sempre quello. Ho abbassato le connessioni massime, anche a 40 e le fonti max a 250, sempre uguale. Ho notato che inizia a sclerare quando parte a scaricare; infatti appena mi connetto a kad e server (di alto) l'upload parte subito e come inizia a scaricare qualcosa, cade la connessione internet. Scusate se ho scritto molto, ma non ne capisco ancora abbastanza di routing e simili.

ciao e grazie per l'aiuto :)

cannon4u
18-05-2006, 15:22
piccolo up... :D :D
ho notato che se mi collego solo alla rete ed2k rimane connesso e inizia anche a scaricare qualcosina (tipo 1kbyte/sec :ciapet: ). Spero possa aiutare nella ricerca di una soluzione, oltre a quella di prendere misura della resistenza dell'aria su questo router...

cannon4u
19-05-2006, 08:38
up ;)

cannon4u
19-05-2006, 14:06
beh, non so se si può chiamare soluzione, ma per ora, dopo aver settato connessioni max a 100 e fonti max a 300 e connesso solo alla rete ed2k ho ripreso a scaricare come si deve. Credo che dovrò rinuncaire al kad... sempre meglio di dover cambiare router :D :D :D

Ciao a tutti