View Full Version : Canon eos 350d oppure Nikon D70d
cencio77
18-05-2006, 10:53
Ciao a tutti,
premetto che non ho mai usato una reflex e vorrei avvicinarmi a questo mondo per fare delle foto decenti che rendano bene la realtà.
Vorrei comprare una reflex digitale e fino ad ora il mio occhio si è fermato sulla Canon eos 350d e sulla Nikon D70d.
Ho letto da varie parti i commenti su queste due nei quali viene detto che sono entrambi buone ma cmq vengono fatte un sacco di critiche sulla prima.
Che mi consigliate?
Mille risposte sono state già date su questo argomento....
Ho sia una Nikon D70 che una Canon 20D e ho provato la 350D. Ti elenco brevemente pregi e difetti che ho riscontrato.
D70
Pro: buon corpo, restituisce colori stupendi con una buona qualità di immagine, ottima impugnatura
Contro: costa a mio avviso troppo per la qualità di immagine che offre (alcuni dicono inferiore alla D50), ha un esposimetro poco sincero e di default ha una curve di contrasto particolare, non semplice da gestire. Ho letto che molte hanno avuto problemi, la mia fortunatamente no.
350D
Pro: qualità di immagine molto elevata (molto simile alla 20D), mantiene l'esposimetro con qualsiasi vetro ci monti davanti, anche con adattatore, compatta (se piace), sensibilità maggiore di quella dichiarata, basso rumore digitale ad iso elevati
Contro: ergonomia limitata dalle dimensioni del corpo macchina (dipende da chi la utilizza), manca di qualche controllo diretto sul corpo.
Entrambe sono ottime macchine, se preferisci avere una buona impugnatura e un corpo più ergonomico opta per la D70, o risparmia prendendo la D50; se invece preferisci puntare sulla pura qualità di immagine, allora la 350D è un passo avanti.
Sia il sistema reflex di Canon sia quello di Nikon sono molto completi e offrono ottiche per tutte le tasche e tutti gli utilizzi; a mio avviso i pezzi forti di Canon sono i tele di fascia medio alta disponibili anche a prezzi umani (dai 550€ in su) e stabilizzati; i pezzi forti di Nikon, per un'utenza amatoriale, sono invece i tuttofare 18-70 (dal prezzo onesto se preso in kit) e il 18-200 VR (dal costo non proprio basso, ma dalle prestazioni molto equilibrate per l'escursione che ha).
Ciao
cencio77
18-05-2006, 11:28
Grazie,
sei stato di grande aiuto
cencio77
18-05-2006, 11:41
Grazie,
sei stato di grande aiuto
Ma che differenza c'è tra la D70 e la D70s?
Ma che differenza c'è tra la D70 e la D70s?
Il display della D70s è più grande.
Ciao
junp1975
18-05-2006, 19:19
anche io dovevo prendere la mia prima reflex, e dopo migliaia di recensioni, test e prove alla fine ho ordinato la 350D, dovrebbe arrivarmi a giorni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.