PDA

View Full Version : aggiornare a xp il 2000

ilgio
18-05-2006, 10:16
ho un portatile toshiba satellite pro 4310 con 256mb di ram
ho su win 2000... ma è una schifezza..
posso aggiornare ad XP senza formattare??
e quindi tenere su i programmi??

Hierro81
18-05-2006, 10:27
ho un portatile toshiba satellite pro 4310 con 256mb di ram
ho su win 2000... ma è una schifezza..
posso aggiornare ad XP senza formattare??
e quindi tenere su i programmi??

Schifezza in che senso ?
Se nel senso che windows è mezzo impallato/sputtanato l'upgrade non penso che migliorerà di tanto la situazione...

starsat
18-05-2006, 10:29
Tecnicamente:
inserisci a macchina già avviata il cd di windows xp, ti parte il menu se tra le altre è presente la voce "aggiornamento" puoi andare avanti moderatamente tranquillo.

Legalmente:
non puoi usare una licenza OEM a meno che il tuo pc non sia uno di quelli che a suo tempo venivano consegnati con la doppia etichetta 2000/xp o comunque se non ha già incollato il bollino di xp dal costruttore e tu usavi il 2000 come downgrade.

ciao

Ferdy78
18-05-2006, 10:38
Tecnicamente:
inserisci a macchina già avviata il cd di windows xp, ti parte il menu se tra le altre è presente la voce "aggiornamento" puoi andare avanti moderatamente tranquillo.

Legalmente:
non puoi usare una licenza OEM a meno che il tuo pc non sia uno di quelli che a suo tempo venivano consegnati con la doppia etichetta 2000/xp o comunque se non ha già incollato il bollino di xp dal costruttore e tu usavi il 2000 come downgrade.

ciao

Praticamente: non sà da fare :D :sofico:

Installare XP sul 2000...senza format è un semi suicidio..considedrando che a tuo dire win 2000 fa schifo (IMHO perchè incasinato....il 2000 è un validissimo SO visto che è anche la base da cui poi costruirono XP :mbe: )...che a xp devi aggiugere sp2...(il quale già di suo va messo a sistema appena caricato...) e devi cambiare gran parte dei tuoi driver...

Non si può fare senza format ;)

Non si può fare perchè illegale se hai la sola licenza del win 2000

Formatta e riparti da zero :D

Blackie
18-05-2006, 10:39
Se vuoi passare a xp ti consiglio di prendere una licenza completa e non l'aggiornamento, perchè aggiornare un sistema incasinato o malfunzionante significa portarsi dietro tutte le magagne.
Formattando cancelli tutto ma hai un sistema immacolato, ti conviene salvare tutti i tuoi dati.
Attenzione anche a che licenza prendi, le oem costano poco ma

se il pc è vecchio tieni presente che una licenza home costa 250 € e quindi ti mancherebbe poco al prezzo di uno nuovo ( con xp preinstallato)

Ferdy78
18-05-2006, 10:42
Se vuoi passare a xp ti consiglio di prendere una licenza completa e non l'aggiornamento, perchè aggiornare un sistema incasinato o malfunzionante significa portarsi dietro tutte le magagne.
Formattando cancelli tutto ma hai un sistema immacolato, ti conviene salvare tutti i tuoi dati.
Attenzione anche a che licenza prendi, le oem costano poco ma

se il pc è vecchio tieni presente che una licenza home costa 250 € e quindi ti mancherebbe poco al prezzo di uno nuovo ( con xp preinstallato)

NO beh, basta che ha il 2000 originale perchè in fase di install richiede il seriale e il cd del 2000...per il resto con la versione agg.puoi farci di tutto ;)