PDA

View Full Version : firewall kis6.0 e ICS

Morpheus_/_Neo
18-05-2006, 10:10
ciao a tutti, ho appena installato KIS6.0 e ho la seguente configurazione di rete:

rete locale (domestica) + connessione adsl condivisa tramite ICS di windows xp pro

problema: se configuro l'anti-hacker in modo che la lan sia impostata non su trusted ma su Local network i pc della lan non possono navigare tramite ICS... ho provato a modificare le regole del firewall, ma le impostazioni di local network o trusted no offrono grandi personalizzazioni... anche se configuro i singoli filtri per i pacchetti, non posso impostare la rete da cui provengono...

ovviamente avrete capito che sono abbastanza niubbo coi firewall, quindi mi date una mano??
grazie mille
M_/_N

Cobain
18-05-2006, 10:36
ciao a tutti, ho appena installato KIS6.0 e ho la seguente configurazione di rete:

rete locale (domestica) + connessione adsl condivisa tramite ICS di windows xp pro

problema: se configuro l'anti-hacker in modo che la lan sia impostata non su trusted ma su Local network i pc della lan non possono navigare tramite ICS... ho provato a modificare le regole del firewall, ma le impostazioni di local network o trusted no offrono grandi personalizzazioni... anche se configuro i singoli filtri per i pacchetti, non posso impostare la rete da cui provengono...

ovviamente avrete capito che sono abbastanza niubbo coi firewall, quindi mi date una mano??
grazie mille
M_/_N
mi pare strano che il kis non l'abbia rilevata in fase di installazione....hai prima installato il kis e poi configurato la rete? io ho 2 pc collegati in rete con ip fissi il kis nella fase di installazione ha identificato da solo la rete .il kis sta su tutte e 2 i pc si è configurato perfettamente su emntambi i pc.cmq controlla sull'antihacker che non sia spuntata la voce stealth nel menu zone dell'antihacker...controlla pure la rete lan sia stata identificata dallo stesso menu .....altrimenti sarebbe possibbile pure configurarla manualmente.
ciao