View Full Version : Problema gravissimo....Blu x sempre
Holden360
18-05-2006, 09:33
Ragazzi ho un problemone,
un mio amico voleva aggiungere al suo pc un blocco di ram e un masterizzatore pioneer e io mi sono offerto volontario per l'operazione!
Bene smonto il case, metto la ram, il pioneer come slave nel canale secondario...accendo il pc......TAC errore blu...riavvio.......errore blu, tolgo la ram, errore blu, tolgo il pioneer, errore blu, rimetto la sua vecchia ram, errore blu!
formatto il su hd collegandolo ad un altro pc, lo rimettio nel suo pc, boot da cd parte windows, appena finisce di caricarsi i driver e dovrebbe comparire la schermata di installazione e di creazione della partizione, errore blu!
ho provato in tutti i modi!
Sto pc non funge + :eek:
che posso fare?
cercare di segnarti il codice dell'errore e vedere sulla kb che cosa dicono!! così non so che cosa possa essere!! a meno che rimontando la vecchia roba tu non l'abbia rimessa male!!
Holden360
18-05-2006, 10:00
cercare di segnarti il codice dell'errore e vedere sulla kb che cosa dicono!! così non so che cosa possa essere!! a meno che rimontando la vecchia roba tu non l'abbia rimessa male!!
è tutto messo perfettamente
e l'errore blu ogni volta cambia!
Holden360
18-05-2006, 10:43
raga aiuto, non so + che fare!
ugruhell
18-05-2006, 11:22
prova a mettere il bios di default.
è tutto messo perfettamente
e l'errore blu ogni volta cambia!
fai un bel clearcmos, rimettendo tutto a default e riprova!! :) :)
1 metti bios in load setup default
se nn va ancora controlla che vga ram ecc siano ben salde agli slot
se nn va ankora prova a levare tutte le periferiche lascia solo un hdd possibilmente nn quello che c'e' gia su
se no si passa a batteria della scheda madre
se no ha brasato qualcosa
Holden360
18-05-2006, 11:49
1 metti bios in load setup default
se nn va ancora controlla che vga ram ecc siano ben salde agli slot
se nn va ankora prova a levare tutte le periferiche lascia solo un hdd possibilmente nn quello che c'e' gia su
se no si passa a batteria della scheda madre
se no ha brasato qualcosa
1 fatto
2 fatto
3 fatto
4 fatto
5 spero di no!
sono disperato!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Holden360
18-05-2006, 11:53
la scheda madre è un qdi
la kudoz 7 v2.0
e il bios non me lo fa aggiornare, nonostanta il jumper della protezione del bios l'abbia tolto!
quando avvio in dos awdflash kd7_v20.bin
mi dice flash sconosciuto
con tutti i bios che ho trovato
ma xchè?
ugruhell
18-05-2006, 12:31
prova togli la batteria per mezza oreta più o meno mi sembra strano però quell problema.
greengio
18-05-2006, 12:33
la scheda madre è un qdi
la kudoz 7 v2.0
e il bios non me lo fa aggiornare, nonostanta il jumper della protezione del bios l'abbia tolto!
quando avvio in dos awdflash kd7_v20.bin
mi dice flash sconosciuto
con tutti i bios che ho trovato
ma xchè?
Devi disabilitare la protezione dal flash in un menu del BIOS ;)
Holden360
18-05-2006, 13:29
Devi disabilitare la protezione dal flash in un menu del BIOS ;)
sicuro?
io ho tolto la protezione con un ponticello dalla scheda madre!
1 alcune schede madri tipo chaintec nn basta levare il ponticello ma bisogna spostarlo per resettare il bios
altre bisogna levare la batteria
la data da bios e corretta? e l'ora? il disco che hai messo dentro e' un ata 100 o 133 ,lo so i produttori dicono che sono compatibili ma qualche problema lo puo' creare.
hai controllato i condensatori sulla scheda madre ? se per puro caso c'e' qualche traccia bianca .
per il resto nn so piu' che dire scarto la vga perche' avrebbe dato un'altro tipo di errore lo stesso con le ram .
poi dici che parte l'installazione di win cioe' ti installa le periferiche poi da quanto ho capito si blocca quando dovrebbe partizionare l'hdd?
percio' o e l'hdd o e' il controller o ..........
prova a cambiare il cavo ide se tutto quello che ho scritto corrisponde a quello che hai fatto
ho finito le risorse se mi viene in mente qualcosa posto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.