PDA

View Full Version : Accensione / Spegnimento / standby; non funzionano


Charlie-Brown
18-05-2006, 10:24
Salve,

Ho un pc con MB Asus A7N8X-E Deluxe; alimentatore Enermax che un anno fa era il top, ma che mi ha sempre dato problemi di gestione energia.
Mi spiego.
All'installazione di windows, devo dirgli manualmente che è un PC standard, prima ancora di installare l'OS, altrimenti non me lo riconosce come pc e non parte neanche l'installazione.
A Windows installato si spegne come una volta; spegnimento PC, poi alla schermata "puoi spegnere il pc", spengo con il bottone. Standby/sospensione non solo non funzionano, ma non sono proprio accessibili come opzioni.
Un mio amico mi dice che è un problema di gestione ACPI... non ho ben capito.

Che fare?
La cosa mi disturba un pò...
Grazie,
:confused: :help:

manganese
18-05-2006, 11:33
Ti faccio un copia e incolla.. vedi se risolvi:

Il problema principale sta nel fatto che nella versione di Xp non è attiva la funzione APM.
Quindi non ci resta che installarla:
Dal menu di avvio start facciamo doppio clic su pannello di controllo; nella finestra che esce clicchiamo sull'icona Installazione hardware.
Quando ci viene chiesto se l'hardware è stato già collegato al computer mettiamo la spunta su"si" e facciamo avanti.
Nella finestra successiva in fondo dobbiamo trovare aggiungi nuova periferica hardware e facciamo clic su avanti.
Fatta questa operazione dobbiamo far cercare l'hardware in maniera Automatica.
In questo modo il sistema effettuerà la ricerca consigliandoci di selezionare l'hardware da un elenco specifico facendo clic su avanti.
A questo punto, visualizzato l'elenco hardware, scorriamo il menu nella finestra apposita fino a raggiungere la voce Supporto NT Apm/Legacy; selezioniamola e facciamo clic su avanti. Successivamente selezioniamo la voce Supporto NT Apm/Legacy e facciamo clic su avanti seguendo la procedura visualizzata, in questo modo il sistema installerà automaticamente il supporto APM.
Finita l'installazione andiamo sul pannello di controllo/opzioni risparmio energia e se prima dell'installazione non esisteva la voce APM adesso è presente, non dobbiamo fare altro che inserire il segno di spunta all'interno dell'opzione attiva supporto APM.

Charlie-Brown
18-05-2006, 15:12
Ok Proverò, ma il problema è a monte.

Installando l'OS, boot da CD; quando arriva la prima finestra in cui chiede se voglio installare driver di terze parti per raid e scsi, F6, se non schiaccio F5 e scelgo PC standard, lui mi carica i sui primi driver, poi... schermo nero, underscore lampeggiante e finisce lì; non succede + nulla, non installa un piffero, neanche il sistema operativo...
:confused: :cry:

non capisco...

Charlie-Brown
19-05-2006, 14:38
Nessuno ha qualche idea???