PDA

View Full Version : Siti lavoro: buoni per proporsi, ma non per proporre Lavoro...

tmx
18-05-2006, 09:43
Se non si č un'azienda, come nel mio caso, ma si cerca di dare una mano ad un amico in un'azienda che cerca un determinato profilo professionale per ASSUMERLO (in questo caso un analista programmatore), avete per caso idea di come si faccia ad evitare di sborsare soldi per dare un'occhiata ai profili su siti come monster & co.?

*Ovvero come si fa a cercare un profilo professionale senza pagare questi siti?*

grazie, qualunque commento/consiglio č benvenuto : )

DjConti
18-05-2006, 13:37
se si trova il modo di bypassare i siti e accedere ai dati penso che si inciampi in diversi divieti...
in ogni caso, se fosse cosė in poco tempo questi siti non esisterebbero pių, dato che i soldi per lavorare arrivano da li! (ovvero dalle aziende che vogliono consultare gli archivi!)
io farei tutto normalmente... se si vuole cercare una figura precisa senza spendere soldi allora ci sono i giornali quotidiani che hanno sempre una sezione "avvisi economici" e diversi siti internet (spesso anche locali) che offrono una "bacheca".
ciao!

Amodio
18-05-2006, 14:09
se si trova il modo di bypassare i siti e accedere ai dati penso che si inciampi in diversi divieti...
in ogni caso, se fosse cosė in poco tempo questi siti non esisterebbero pių, dato che i soldi per lavorare arrivano da li! (ovvero dalle aziende che vogliono consultare gli archivi!)
io farei tutto normalmente... se si vuole cercare una figura precisa senza spendere soldi allora ci sono i giornali quotidiani che hanno sempre una sezione "avvisi economici" e diversi siti internet (spesso anche locali) che offrono una "bacheca".
ciao!
quoto
tutti i lavori che ho trovato li ho cercati negli annunci dei giornali
per esempio qui a roma essite "porta portese" che č famosissimo :D
e ci vendono anche di tutto

Syd Barrett
19-05-2006, 11:31
Io sto usando tutti quei pochi siti che permettono di mettere annunci gratis, e i newsgroup che stanno dando risultati pių soddisfacenti, anche se comunque si trova facilemtne lavoro poco qualificato e pių difficilmente profili medio alti.