View Full Version : [Mi-Pv] Scheda Madre P4 775 i915GV - formato PICMG Full-size SB - NUOVA -
- Edit - Nuova discussione aperta.
ciccillover
26-05-2006, 09:23
Mi ha incuriosito moltissimo.
Ma a che serve una scheda del genere? E soprattutto, su quali macchine si usa? E' in grado di funzionare anche come scheda "stand-alone"?
Insomma, posso avere qualche dettaglio in più?
Sia chiaro, non sono interessato, è solo voglia di sapere. Per cui puoi rispondere in e-mail se preferisci.
Up per te, intanto
Mi ha incuriosito moltissimo.
Ma a che serve una scheda del genere? E soprattutto, su quali macchine si usa? E' in grado di funzionare anche come scheda "stand-alone"?
Insomma, posso avere qualche dettaglio in più?
Sia chiaro, non sono interessato, è solo voglia di sapere. Per cui puoi rispondere in e-mail se preferisci.
Up per te, intanto
Nessun problema, anzi :)
E' una scheda dedicata alle macchine industriali.
Può funzionare come "Stand alone" ma è più indicata per un utilizzo su "Back plane", un'ulteriore scheda su cui inserire questa e che permette di connettere periferiche PCI o, incredibile per un P4, anche ISA in numero estremamente elevato ( fino a 8 PCI e 6 ISA, dipende dal tipo di back plane che si utilizza ).
Il formato del Back plane è pseudo-AT. Quindi, volendo, si può fare un PC AT con un processore P4 utilizzando un back plane "piccolo".
Queste schede sono utilizzate in ambito industriale, su PC RACK.
Il vantaggio è che se hai una macchina "vecchia" e vuoi aggiornare il processore, puoi sostituire la sola Scheda CPU ed avere un sistema aggiornato.
Il formato delle schede CPU è identico, trovi Pentium, P2, P3, P4 AMD e così via.
Praticamente la scheda madre, chiamo così il back plane, rimane sempre la stessa per ogni tipo di CPU che vuoi montare.
Se servono altre info.. non esitare :)
MStella
Ovvio che
ciccillover
29-05-2006, 13:48
Grazie della spiegazione. Ti regalo un altro UP ;)
Buona vendita
Chiuso per ferie fino al 17 Luglio.
Terrò presente le code.
Up
Per una settimana sarò assente per motivi di "manutenzione server di posta".
Buon Ferragosto a tutti.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.