PDA

View Full Version : Francia: immigrazione più difficile

Stormblast
18-05-2006, 09:16
Passa la «legge Sarkozy» Immigrazione più difficile
La Francia accoglierà solo lavoratori qualificati

Sarà più complicato arrivare in Francia, sarà più difficile rimanerci, sarà più sbrigativo venirne allontanati.......

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/05_Maggio/18/nava.shtml

ultrarazzisti o previdenti?

io direi la seconda. :)

Stormblast
18-05-2006, 10:30
Definirli razzisti con le percentuali di immigrati che hanno la vedo dura...

si ero ironico! visto che qua appena uno dice qualcosa contro gli immigrati si becca del razzista.... ;)

sapatai
18-05-2006, 10:43
mi sembra cosa buona e giusta. :)

IpseDixit
18-05-2006, 17:09

Sotto elezioni...

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2006, 17:30
La Francia accoglierà solo lavoratori qualificati

Sarà più complicato arrivare in Francia, sarà più difficile rimanerci, sarà più sbrigativo venirne allontanati.......

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/05_Maggio/18/nava.shtml

io direi la seconda. :)

immigrati extra comunitari, lo stesso vale per l'olanda l'america, il giappone... nulla di nuovo o di straordinario...

ovvio i poveri hanno fame e vanno dove sta il cibo cosi si chiudono le barriere alla maggior parte, dato che si deve dimostrare per far venire un immigrato a llavorare nei paesi su citati che ha qualita' uniche che non possono essere reperite in nessuna persona presente sul territorio nazionale

sider
18-05-2006, 18:35
Se ce la fanno a bloccare le frontiere....qui in Italia è impossibile

beppegrillo
18-05-2006, 19:27
Direi che la Francia si sta svegliando. A quando in Italia? :rolleyes:
Beh bisogna aspettare che il tasso di extra-comunitari salga a livelli spaventosi come la francia, poi magari i soliti perbenisti che farciscono l'italico stivale cambieranno idea sulle frontiere libere.

m4st3rx
18-05-2006, 20:06
io credo che se venissero introdotte queste norme anche in Italia , i primi a guadagnarci sarebbero gli immigrati stessi :

- quelli specializzati avrebbero una chance chiara, senza dover passare per l'illegalita' ed altre vie, che per una persona ben qualificata sono frustranti,
e permetterebbe di aver piu' o meno chiaro quello che si fara' in Italia una volta immigrati

- quelli che gia' sono qui e lavorano sodo, che non vedranno piu' connazionali che deturpano l'immagine del paese da cui provengono

Per gli Italiani :

- si presuppone che non ci sara' piu' una percentuale cosi' alta di immigrati approfittatori della blanda legislazione italiana, perche' saranno selezionati (poco importa il paese di origine, la mansione, se operai o ingegneri nucleari) comunque verranno qui dopo una selezione (vedere x es. quant'e' dura ottenere una green card x gli usa)

- per quei settori in cui manca personale, dagli operai, ai raccoglitori di fragole, dai medici agli infermieri, dagli informatici agli ingegneri, ecc... gli imprenditori avranno una chance in piu'.

non vedo punti negativi dal mio punto di vista

tdi150cv
18-05-2006, 20:49
azz ... ma anche in francia stanno tutti diventando nazifascisti ?
:p :sofico: :ciapet:

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2006, 21:25
Direi che la Francia si sta svegliando. A quando in Italia? :rolleyes:

si infatti questi immigrati morti di fame che cercano un futuro, meglio che se ne stiano al loro paese a morire no! :rolleyes:

dovevano fare cosi anche con gli italiani immigrati perche' in italia non si mangiava...

che vergogna

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2006, 21:27
io credo che se venissero introdotte queste norme anche in Italia , i primi a guadagnarci sarebbero gli immigrati stessi :

- quelli specializzati avrebbero una chance chiara, senza dover passare per l'illegalita' ed altre vie, che per una persona ben qualificata sono frustranti,
e permetterebbe di aver piu' o meno chiaro quello che si fara' in Italia una volta immigrati

- quelli che gia' sono qui e lavorano sodo, che non vedranno piu' connazionali che deturpano l'immagine del paese da cui provengono

Per gli Italiani :

- si presuppone che non ci sara' piu' una percentuale cosi' alta di immigrati approfittatori della blanda legislazione italiana, perche' saranno selezionati (poco importa il paese di origine, la mansione, se operai o ingegneri nucleari) comunque verranno qui dopo una selezione (vedere x es. quant'e' dura ottenere una green card x gli usa)

- per quei settori in cui manca personale, dagli operai, ai raccoglitori di fragole, dai medici agli infermieri, dagli informatici agli ingegneri, ecc... gli imprenditori avranno una chance in piu'.

non vedo punti negativi dal mio punto di vista

siu perche' ovviamente i criminali sono solo immigrati!!! ma dai... a napoli e' davvero difficile che un immigrato sia un criminale, si fanno il culo a napoli i criminali sono italiani...

ovvio poi i criminali che vanno puniti mica so quelli che rubano in grande... sono quelli che ti fregano l'autoradio a te! :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2006, 21:29
LOL, è che con tutti 'sti benpensanti/cattobuonisti/cattocomunisti/accattoglobal del forum non si sa mai!!!! :asd:

tie' n'altro... hai proprio ragione oggi gli italiani non vanno via perche' in italia non ci sta lavoro... opps quella che non ci sta lavoro e' una legenda metropolitana :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2006, 22:38
Io sono italiano ed ho un lavoro: meno 1.

a bhe anche io sono capace a fare il muratore e il contadino :asd:

e si hai proprio ragione in italia ci sta lavoro a bizzeffe :asd:

ma sicuro di vivere in italia? :stordita:

tdi150cv
19-05-2006, 01:03
Io sono italiano, ho un lavoro e non sono muratore o contadino.... Andiamo avanti ancora a lungo o ti rendi conto che stai dicendo cose perlomeno strane?

bella la definizione di : 'cose strane' ! :rotfl: :rotfl:

Comunque cercaleo di la verita' ! Tu nemmeno sai cos'è un lavoro !
e che caspita ... qui non c'è lavoro ! :D :sofico: :ciapet:

bjt2
19-05-2006, 18:19
siu perche' ovviamente i criminali sono solo immigrati!!! ma dai... a napoli e' davvero difficile che un immigrato sia un criminale, si fanno il culo a napoli i criminali sono italiani...

ovvio poi i criminali che vanno puniti mica so quelli che rubano in grande... sono quelli che ti fregano l'autoradio a te! :rolleyes:

Forse intendeva dire che così non ci saranno più immigrati che lavorano "in nero" (termine coniato proprio grazie agli immigrati, clandestini, di colore)... Non hanno diritti, non pagano le tasse, ma se si fanno male vanno in ospedale, che paghiamo noi... Ogni volta che vado a lavoro, passo davanti a gruppetti di poveri immigrati di colore che attendono (di inverno vicino ad un bidone con un fuoco per scaldarsi) che qualche anima buona li carichi per farli lavorare, magari come carpentieri, nei campi ecc... Ovviamente in nero, senza alcuna sicurezza sul lavoro e senza alcuna garanzia che non ci lascino la pelle... :rolleyes: Ma per favore...

~ZeRO sTrEsS~
19-05-2006, 18:49
Forse intendeva dire che così non ci saranno più immigrati che lavorano "in nero" (termine coniato proprio grazie agli immigrati, clandestini, di colore)... Non hanno diritti, non pagano le tasse, ma se si fanno male vanno in ospedale, che paghiamo noi... Ogni volta che vado a lavoro, passo davanti a gruppetti di poveri immigrati di colore che attendono (di inverno vicino ad un bidone con un fuoco per scaldarsi) che qualche anima buona li carichi per farli lavorare, magari come carpentieri, nei campi ecc... Ovviamente in nero, senza alcuna sicurezza sul lavoro e senza alcuna garanzia che non ci lascino la pelle... :rolleyes: Ma per favore...

infatti e' una vergogna... ma la cosa che mi fa piu' incazzare e' che ci sta gente che vuole che muiano di fame nei loro paesi...

io lavoravo in campagna con mio zio e a volte andavo ad aiutare anche dei vicini di terra nella raccolta del tabacco... ma non sai che pena mi facevano a lavorare come muli dalle 6 del mattino fino alle sei della sera per 50euro per mandare un po di soldi a casa...

non posso mai dimenticarmi una volta ci stava un marocchino appena arrivato nn parlava nemmeno l'italiano, parlavamo in francese, cmq all'improvviso questo torna con un carico esagerato di tabacco... e parlando disse che gli albanesi che raccoglievano per i campi non avevano voluto caricarlo e lo aveva fatto il marocchino da solo, non sai che rabbia che mi venne, gliene dissi di tutti i colori, perche' poteva chiamare me e mio fratello che non ci siamo mai tirati indietro sopratutto per una cosa del genere che lo potevamo aiutare, gli diedi 200 euro al marocchino per farlo stare un po a casa a riposare poi l'ho fatto andare da altra gente piu' umana... che gente di merda...